Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 12:03 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Wikileaks
MessaggioInviato: dom nov 28, 2010 11:22 pm 
Non connesso

Inutile aggiungere altro. Secondo voi, sarà  veramente un "11 settembre della diplomazia" o non si vorrà volontariamente tener conto delle rivelazioni?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Wikileaks
MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 12:05 am 
Non connesso

Non aspettatevi troppo dalla fine del mondo. (Stanislaw Lec)
Boh, si sa che gli americani hanno praticamente assassinato il presidente eletto democraticamente Allende, e non è successo niente, non so cosa possa uscire di tanto imbarazzante.
Per ora è uscito che berlusconi fa i festini, aspetto impaziente la rivelazione che SPOILER l'acqua è bagnata FINE SPOILER

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 1:12 am 
Non connesso

Infatti, qualunque cosa continui a uscire, il mondo continuerà a rotolare. E comunque non so cosa uscirà fuori da queste ultime rivelazioni, ma basta farsi un giro sul sito per avere abbastanza materiale per far scoppiare rivoluzioni in tutto il mondo. Ma niente succederà, perché ormai non c'è limite al peggio e noi al peggio siamo abituati, quindi niente 11 Settembre della diplomazia, solo qualche pagina di giornale e ascolti in tv.

E' il ventunesimo secolo, baby!

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 5:00 pm 
Non connesso

Finora niente di che: pettegolezzi, in sostanza. Mi aspettavo qualcosa di molto più sostanzioso, invece è trapelata perlopiù robetta.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 29, 2010 9:38 pm 
Non connesso

Beh, ma è proprio questo il colpo di genio......Pensate che chiunque in possesso di informazioni tali da suscitare l'interesse mondiale potesse spifferarle in cinque minuti.....ma soprattutto...pensate che chiunque si trovi dietro a tutto ciò, non voglia ricavarne il massimo possibile....Purtroppo a questo mondo niente viene fatto per niente...Sarebbe bello se dietro a questa fuga di notizie si celasse un patriota della libertà di informazione, qualcuno alla V per Vendetta, per intenderci...Temo invece che sia un'enorme manovra economica, che cerchi di guadagnare il più possibile dalla destabilizzazione degli equilibri mondiali...Fossi in loro, mi comporterei esattamente allo stesso modo....mesi e mesi di piccolissime fughe di notizie, in modo da calamitare l'attenzione...poi l'annuncio che da una certa data verrà aperto il vaso di Pandora...Quando tutto il mondo aspetta con il fiato sospeso, si liberano i pesci piccoli, le notizie più superficiali, il gossip insomma....E i giornali, i siti, gli opinionisti tutti iniziano a parlarne, lamentandosi quasi della poca importanza del materiale...E via così per giorni, mesi...crescendo man mano in importanza strategica e diplomatica delle rivelazioni...e tutti a pagare, a sborsare, per accaparrarsi la materia più ricercata.....vedrete che durerà parecchio....

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 12:56 am 
Non connesso

Non a caso ci sono state, tempo fa, numerose dimissioni in casa Wikileaks proprio a causa, a quanto pare, delle divergenze fra Assange e suoi collaboratori sulla politica del sito.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 1:04 am 
Non connesso

Non la definirei robetta.Un conto è la diplomazia "cortese" che siamo abituati a vedere nei telegiornali e durante i vari G-8 ecc un altra è spiattellare commenti di varia natura e genere.Tutti possiamo immaginare che l'America consideri la Russia uno stato semi-dittatoriale o mafioso come è stato definito ma leggerlo in un documento riservato rompe quelli che sono i delicatissimi equilibri su cui (per fortuna) oggi si poggia l'economia mondiale.E non è poco...
Ho un brutto presentimento...

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 11:59 am 
Non connesso

Guarda, è proprio robetta. Sono i commenti di alcuni impiegati. Putin è un machista autoritario?! Sai che novità ! Nella prima ondata di notizie trapelate si sono letti solamente commenti, opinioni, cose risapute (Ban Ki-moon è tenuto d'occhio? Ma che scoperta!)... Niente di realmente sconvolgente o destabilizzante. Oppure c'è qualcuno che pensava davvero che diplomatici, funzionari delle ambasciate e compagnia bella fossero delle sensibili anime candide? :)

Citando le "sconvolgenti" rivelazioni, è proprio il caso di dire che il re è nudo.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 2:37 pm 
Non connesso

Bè Rimatt che l'America si stia preparando da tempo ad una guerra "preventiva" contro l'Iran è un altra cosa che definiresti "sai che scoperta!" ma se ci si mettono in mezzo pressioni per non concedere navi ad un azienda italiana la cosa non è più di poco conto!
Sai benissimo che ora gli Usa dovranno rivedere un pò i loro piani nei confronti dell'opinione pubblica.
Si aspettano nei prossimi giorni dei file riguardanti le banche...
Io ripeto: ho un brutto presentimento...
(mi piace buttà jella :D )

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 30, 2010 7:43 pm 
Non connesso

Pare che prima di pubblicare tutto stiano studiando come gestire la riservatezza di alcune persone coinvolte per evitare danni personali, e che per questo non stiano pubblicando tutto in una botta sola.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:02 am 
Non connesso

sBARBATO ha scritto:
Io ripeto: ho un brutto presentimento...

Ma che potrebbe succedere? Al massimo qualche dimissione "di facciata" (ovvero presentata per preservare la faccia delle Nazioni coinvolte nel microscandaluccio, non per reale necessità), che peraltro riguarderebbe funzionari tranquillamente sacrificabili. Non vedo i presupposti per far saltare qualche poltrona importante, né per qualsiasi altra cosa. Gli unici che vedo in difficoltà sono i responsabili della sicurezza, che sono pur sempre colpevoli per queste leaks.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 1:22 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Pare che prima di pubblicare tutto stiano studiando come gestire la riservatezza di alcune persone coinvolte per evitare danni personali, e che per questo non stiano pubblicando tutto in una botta sola.

Mah, stando ad alcune dichiarazione di Assange, mi sembra debole come giustificazione. Che nemmeno si devono giustificare, se vogliono pubblicare pezzettino per pezzettino buon per loro, l'importante è che lo facciano, e che pubblichino qualcosa di rilevante, e non cose risapute. Perché che A. sia piuttosto megalomane è evidente, l'importante è che le informazioni arrivino.

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 9:25 pm 
Non connesso

L'ultim'ora sul caso Assange, da QuotidianoItaliano:

"Julian Assange, il fondatore di Wikileaks, è ricercato in 188 Paesi perché colpito da un mandato di cattura internazionale per presunti reati sessuali emesso dalla Svezia il 18 novembre scorso.

Ordine di arresto contro cui il 39enne australiano ha già  presentato ricorso alla Corte Suprema di Stoccolma, tramite l’avvocato Bjorn Hurtig, sul quale i giudici dovrebbero pronunciarsi entro una settimana. Un uomo braccato, costretto a nascondersi, che tuttavia ha dichiarato la sua disponibilità a collaborare con la magistratura svedese e l’intenzione di farsi interrogare per telefono o in video.

Si proclama innocente rispetto al reato di stupro contestato e vittima di un complotto ordito dagli Stati Uniti. Di sicuro è la figura più discussa del momento, un “James Bond della contro-informazione”, come si autodefinisce, o un pericoloso sovversore in grado di far saltare per aria i delicati equilibri diplomatici mondiali, come pensano i tanti.

Una gola profonda tecnologica che gli Stati Uniti vorrebbero mettere a tacere prima possibile e il perché è presto detto. Il solo annuncio di diffondere tra poche settimane file comprovanti pratiche poche ortodosse della Bank of America, è costato alla stessa una perdita del 3,18% dell’intera capitalizzazione, pari a oltre 3,5 miliardi di dollari andati in fumo nella sola seduta di Wall Street di ieri, 30 novembre.

Un potere immenso, dunque, quello di Wikileaks e del suo ideatore, un uomo che ha deciso di giocare una partita a scacchi col resto del mondo, apparentemente impari, ma nella quale finora sembra siano nelle sue mani i pezzi migliori dello scacchiere"

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mer dic 01, 2010 11:24 pm 
Non connesso

Comunque c'è da dire che questo s'è condannato la vita. Voglio dire, gira con nomi diversi, cambiando sempre cellulare, pagando sempre in contanti, travestendosi delle volte, costretto continuamente a spostarsi da uno Stato all'altro, e ora pure con l'intelligence americana alle calcagna, accusato di terrorismo e concretamente di stupro (ci credo poco).
Cioè, ora come ora, detta senza fronzoli, lo vorrebbe morto tutto il mondo, ma letteralmente. E se domani leggessi sul giornale "Sparito fondatore di Wikileaks", non mi stupirei affatto. Anzi, tutti non farebbero fatica a capire quale sia stato l'epilogo.

Insomma, mi fa quasi un pò pena. E chissà cosa c'è dietro, se davvero solo la volontà di mettere la verità  su di un piedistallo, svelare i segreti di stato, rendere pubblico tutto quello che i grandi politici tengono nascosto dietro i soliti sorrisi e frasi di circostanza, o se c'è dietro chissà quale governo, o stato, o paese, o personaggio politico (perché stando a quanto scritto finora anche Assange non è trasparentissimo... forse anche giustamente, tenendo conto quello che rischia) e tutto questo sia solo un'altra presa di culo, tutto sommato, per torna comodo di qualcuno o qualcosa. Ma, ecco, io un pò lo ammiro. E non solo per quello uscito in questi giorni (gossip o quello che volete), ma per quello pubblicato anche prima di tutta questa attenzione mediatica (il sito è nato nel 2006 e ne ha pubblicata di roba). E mi auguro le prossime cose che escono siano rilevanti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio dic 02, 2010 6:43 pm 
Non connesso

mi sa molto di operazione del tipo 'contentino'

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]