Non badarci Dear. Spero che lui ed i suoi co-orsetti lavatori - di incoscienze - oltre ad essere meno delicatamente suggestionabili...siano anche poco superstiziosi e dotati di buone ventose. Perché la pratica del
mirror climbing (auto)riflettente può portare ad epta-multipli anni di disgrazie, se fatta su vetrerie così fragili
.
Kowalsky ha scritto:
"sofismi" è la parola del momento"
[...] d'altronde su questo forum passa per sofismo anche la differenza tra fare un fumetto realistico e un fumetto che parli della realtà... .
Non sapevo Gorgia e Protagora fossero tornati di moda.
E comunque a me sono sempre piaciuti, in un certo senso, e quanto a sottigliezze non mi sono mai fatto mancare nulla/lamentato. Se però sono pretestuose o attaccate con lo sputo, allora meglio masticare altro, di più sostanzioso, con quella saliva
Kowalsky ha scritto:
vuoi sapere dove ha cominciato a usare il suo personaggio in maniera distruttiva? rileggiti la discussione su Spazio Profondo, dove ha cominciato a sostenere che la lettura meta dell'albo non era alla sua portata
è ovvio ed evidente a tutti che il discorso meta era ben alla sua portata (dato che siamo qua tutti a dire che faceva recensioni profondissime, o no?) ma ha cominciato a usare il suo personaggio finto-ignorante per giustificare la critica a quell'albo.
Vuoi sapere quello che fingi di non sapere - a proposito di sofismi - o che forse non sai, bazzicando il forum solo per le ultime uscite, rivestendo i panni del vergineo appena
parvenu?
Davvero taleSergio ha cominciato
solo dal #337 ad essere distruttivo, usando le sue parabole di vita squillizzata, o le sue (artefatte?)idiosincrasie come pretesto per aggiungere componenti lamentevoli a storie che non gli andavano (già)giù?
Rileggiti tutte le polemiche di Dogares contro certe storie datate di Paola, Ruju & co e poi fammi sapere.
Anzi, non farmelo sapere, perché tanto so già che un nuovo Pirellone di vetrate da scalare si prospetta, e noartri rimaniamo al piano terra a guardare le terga.
In più sono anni che quando la riprendevo su qualcosa, o buttavo una citazione così per ampliare un contro-discorso, si rifugiava nella scusa di esser una povera ignorante e che tutti facevano gli accademici a sue spese, stigmatizzando gli altri come parrucconi figli dell'élite, mentre lei si guadagnava il pane con la sapienza della gnocca
.
Ma d'altronde i vittimizzatori della nuova gestione sono duri d'orecchie, quando devono far passare l'idea che le critiche per partitopreso(in c*lo) siano sbocc(i)ate solo dall' 11 Settembre (2014), e soprattutto quando devono inneggiare alla proliferazione dei (fake!) detrattori sanguinari dei loro nuovi paladini. E tra gli altri nuovi costrutti di epica fantasy-a, c'è anche questa concretissima idea che DogXXX spupazzasse la sua identità posticcia solo in onore ai Neo-Salvatori
.
Ma essendo particolarmente generoso di periodi
ipotetici - come quello della rinascita della testata, se avverrà, chissà quando
- ammettiamo per un momento che DogXXX abbia usato per la prima volta quegli espedienti per adombrare con dei retroscena socio-psicologici il suo non-gradimento dell'albo, e generare dei ricattini morali tra le righe.
Ti sembra che questo teatrino, scritto nel suo modo manierizzato e pataccoide,
avesse il modo di condizionare/suggestionare -
Dear, lo so mi tocca ripetermi/ti/ci - l'approccio degli altri lettori/forumisti al topic, addolorati dalla storia mesta della piccola marciapiedista sotto la pioggia, impossibilitata a comprarsi un libro di meta-critica o un corso alla Normale di Pisa? ... e quindi infervorati contro quei grancarognoni degli autori, che si permettono di scrivere una (granbella, per me
) storia di horror e meta-fumetto come
Spazio Profondo ?
Non immaginavo nel forum ci fossero tante menti così plagiabili, incapaci di sorvolare su certe baracconate senza sentirsi risalire in gola la china delle pagine, e farsene influenzare nel giudizio complessivo sull'albo, spostabile magicamente nell'ago(ne) della bilancia delle percezioni/discussioni complessive di decine di forumisti tramite espedienti (fittizi) di questo
fattura...perché di Strega si tratta, eh
.
Vorrà dire che alla prossima storia del Chiave, per far guadagnare consensi, dirò che lui stesso mi ha dato uno strappo in autostrada mentre mi' soshera mi inseguiva con una mannaja.
O alla prossima Marzanata infame, per atterrarlo, scriverò che ha offeso seriamente il mio senso del sacro pudore, facendo investire una vacca a Dylan durante il mio periodo di confessione induista
.
E' forse questa la differenza tra il romanzo di un forum realista e uno che si occupa della realtà romanzata?
ALOHA MADAME BOVARY