Ezekiel 25:17 ha scritto:
E se è Topolino? Vogliamo discutere di tutte le possibilità ?
Il topi c chiedeva di un cane, per vedere una persona come vede la sua vita in rapporto ad una canina (o animale in genere).
Cosa c'entra se fosse una persona? E' ovvio che è diverso. Alcuni dicono che forse lo farebbero, altri no, ma rimane una costante: il dubbio. Io posso dire che con uno sconosciuto probabilmente lo farei.
Infatti io ho detto che la discussione che era nata con Raven era diversa.Dato che era nata in un altro topic.Mi sembra ovvio che la maggior parte delle persone risponda che per loro il cane vale meno della propria vita.Era più interessante immaginare cosa si farebbe con una persona partendo da una situazione che per quanto surreale ed improbabile sia più semplice da immaginare(come il caso della malattia).Perché dire io un cane e una pistola porterebbe a dire "eh ma come ci sei finito là¬" "chi ti vuole uccidere" e la situazione è talmente assurda che è impossibile rispondere in maniera lucida,IMo.
Tornando a me.Io adoro i cani.Partecipo attivamente a diverse associazioni che operano nel campo delle adozioni e ne ho "conosciuti" davvero tantissimi.E tantissimi hanno soggiornato (grazie al benestare dei miei santissimi genitori) a casa mia e ognuno di loro era speciale.Ognuno aveva un suo caratterino.Tutti mi sono entrati nel cuore.
Per me i cani sono esseri speciali e se io mai mi dovessi macchiare del peccato di aver tolto una vita canina non potrei più vivere con me stessa.Sarebbe come uccidere una persona.
Mi sembra anche giusto che si obietti "beh facile scrivere da dietro una tastiera" ma lo stesso discorso vale anche per chi dice che lo farebbe senza troppi complimenti.Io se mi sforzo al massimo cercando di figurarmi la paura e il terrore che potrei provare sentendomi condannata a morte non riesco a immaginarmi capace di trovare la forza di uccidere un cane così come un essere umano per quanto mi sia sconosciuto.Vivrei una vita tormentata e probabilmente finirei con l'impiccarmi.