Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 17, 2024 1:37 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 7:19 pm 
Non connesso

grazie :D
allora per oggi tutto ok. Adesso stacco dato che ci sto lavorando dalle 8,30 di questa mattina.
Manca la conversione da phpbb2 -> phpbb3 che dovrebbe essere meno difficoltosa.

A questo punto dovrò decidere le modalità del passaggio in modo che sia veloce e soprattutto sicuro.
Tutto deve essere fatto contestualmente a un cambio di hosting. Ed è quello che mi preoccupa.

<font size="6"><b><font color="red"> Importante!</font id="red">
</b></font id="size6">

Ve lo dico fin da ora: una volta finito il trasloco TUTTE le password saranno perse (tranne la mia che recupererò hackando il db :-/)
Quindi sin da ora ricordatevi che dovrete richiedere una nuova password con la funzione apposita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 10:49 pm 
Non connesso

Ok!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 11:25 pm 
Non connesso

Cioè? bisogna usare la funzione "hai dimenticato la password"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 12, 2010 11:49 pm 
Non connesso

Significa che finito il trasloco le vostre password saranno illegibili. Dovrete cliccare una scritta del tipo "recupera password". A questo punto vi verrà inviata in email una nuova password e dovrete seguire le istruzioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 12:46 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Significa che finito il trasloco le vostre password saranno illegibili. Dovrete cliccare una scritta del tipo "recupera password". A questo punto vi verrà inviata in email una nuova password e dovrete seguire le istruzioni.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Quindi, se ho ben capito, per conservare la nostra identità forumistica dovremmo:
1) cercare nel profilo (seconda scritta rossa in alto a destra, vicino al pulsante di Logout) l'indirizzo e-mail con il quale ci siamo iscritti al forum;
2) ricordare la password per accedere a quell'indirizzo e-mail;
3) se non ricordiamo quella password, cambiare al più presto l'indirizzo e-mail dalle impostazioni del profilo (per farlo basta utilizzare l'attuale password con la quale si accede al forum).

E' giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 12:55 am 
Non connesso

Io non ci sto capendo una mazza! Aiuto! Rischio di sparire, disintegrarmi in milioni di pixel invisibili!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 13, 2010 1:25 am 
Non connesso

Questo purtroppo non lo posso evitare. In poche parole quando sarà online il nuovo forum perderete le vostre password.
Quindi vi darò il link per recuperarle. In quella pagina mettete il vostro indirizzo email (quello con cui vi siete iscritti) e il vostro nome utente.
All'indirizzo email vi verrà consegnata una nuova password che dovrete attivare seguendo le istruzioni dell'email.

Per adesso dovete soltanto essere sicuri che l'email che avete nel profilo sia valida.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 5:42 pm 
Non connesso

Vi aggiorno sui lavori. Oggi sono riuscito a recuperare i caratteri accentati. Data la differenza tra il database di Aruba e il mio ho dovuto ricorrere a un editor e recuperarli a mano.
Questo crea non pochi problemi che spero non si verifichino in fase di installazione.
Male che va useremo una versione di phpbb non aggiornata e con tanti punti interrogativi :-/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 8:04 pm 
Non connesso

Io di tutta sta roba non ci capisco niente sono veramente spastica in materia...avete trovato il modo pr farmi fuori????[V][:(][B)][:0][:)][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 8:15 pm 
Non connesso

fuori dentro scegli tu...però guarda le previsioni meteo prima, all'aperto ci si potrebbe bagnare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 14, 2010 11:14 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by skeletor</i>
<br />fuori dentro scegli tu...però guarda le previsioni meteo prima, all'aperto ci si potrebbe bagnare.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

'nfoscio fore 'nfoscio dentro...[:D][:D][:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 12:53 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Mirco</i>
<br />Vi aggiorno sui lavori. Oggi sono riuscito a recuperare i caratteri accentati. Data la differenza tra il database di Aruba e il mio ho dovuto ricorrere a un editor e recuperarli a mano.
Questo crea non pochi problemi che spero non si verifichino in fase di installazione.
Male che va useremo una versione di phpbb non aggiornata e con tanti punti interrogativi :-/
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Ma si può fare un backup del forum o qualcosa di simile?
Mi spiego meglio: se la conversione del database non dovesse andare bene tu hai la possibilità di tornare indietro e rifarla di nuovo oppure no?
Altra domanda: dopo che saremo passati definitivamente al nuovo forum, se dovessero verificarsi dei problemi di compatibilità con i topic vecchi o con i profili vecchi ti sarebbe possibile correggerli o sarebbe troppo tardi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 1:06 am 
Non connesso

Allora. Il passaggio creerà dei problemi che non sono risolvibili facilmente.
Ve ne elenco alcuni:
1- Ognuno di voi dovrà richiedere una nuova password. Questo è dovuto al fatto che le password sono codificate e non posso leggerle. Vi spiegherò come fare, non temete.
2- Le emoticon dei vecchi messaggi saranno visualizzate tra parentesi quadre. Questo dipende dal fatto che nel vecchio forum erano necessarie nel nuovo no.
3- I vecchi codici necessari per visualizzare il testo in grassetto, di un altro colore o altro font sarà illegibile. Quindi leggendo i vecchi messaggi vedrete questo codice.

Inoltre: il database verrà salvato. Il forum verrà temporaneamente installato su un'altra directory. Quindi se dovesse andare tutto a Bree Daniels ripristinerò questo forum.

Tutto il procedimento di conversione è stato effettuato. Quindi è probabile che sabato effettuerò il trasloco.
Dopo il trasloco GP verrà bannato.

Rispondete a questo sondaggio, se vi va
https://www.cravenroad7.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5700

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 1:13 am 
Non connesso

<br />[...]Quindi se dovesse andare tutto a Bree Daniels ripristinerò questo forum.[...]<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

[:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 15, 2010 1:37 am 
Non connesso

ahahahha mirco mi fai morire, as always! [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]