Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 6:54 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:30 am 
Non connesso

MisterRaven ha scritto:
Ahahahahah, senso civico gli americani?
Sono una delle nazioni con più bassa percentuale di votanti tra gli aventi diritto. Mi sembra fosse intorno al 50%, cioè circa 1 americano su 2 non vota.

Tipicamente da che mondo e mondo gli Americani, così come avviene nelle culture originarie di stampo anglosassone, hanno una distanza percepita popolazione-istituzioni molto bassa...questo l'avevo studiato al noiosissimo corso di marketing :D

L'esatto contrario di quanto avviene da noi...dove ,mi avevano sempre fatto notare, il nostro è un paese in cui questa distanza percepita è enorme

MisterRaven ha scritto:

Identificazione verso le istituzioni...
Vabbè, ma la colpa è mia che sto ancora qui a discutere. E infatti la smetto.

bravo...ma torna presto eh...

MisterRaven ha scritto:

EDIT: e giusto per dare qualche altro dato, così, giusto perché oggi sono in vena di fare un po' di informazione, il 45% circa degli americani sono creazionisti, cioè sono convinti che Dio abbia creato l'uomo così com'è adesso e che la terra abbia meno di 10 mila anni.
Hai ragione David, non sono bigotti, sono proprio fanatici religiosi (almeno al 45%).

Insomma, va a finire che adesso l'America è una teocrazia...

Guarda...questo tuo dato credo sia vero, l'avevo sentito anche io...ma non vedo dove sia il problema; sull'origine del mondo ognuno può avere la sua opinione senza essere etichettato come bigotto...può avere una visione più religiosa e non darwiniana........bigotto è un aggettivo (almeno per quanto riguarda il discorso che stiamo facendo noi) che riguarda i giudizi sulla morale..

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 6:08 pm 
Non connesso

MisterRaven ha scritto:
Sbea invece ha capito.
Ma insieme a quello che hai detto, ci sono anche una miriade di problemi italiani che ancora aspettano una soluzione.

boh non lo so,per quanto mi riguarda l'aquila è stata ricostruita

http://www.flickr.com/photos/36689923@N06/

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 6:50 pm 
Non connesso

Ma credo che in USA ci siano punte di creazionismo vicine al 50% (in texas e in altri stati più arretrati del sud), mi rifiuto di credere che il creazionismo dilaghi a tal punto sull'intero territorio USA.

Per quanto riguarda Berlusconi, qua stiamo contestando l'aspetto pubblico del problema, quindi il fatto che il privato sia privato sarà pure vero, ma ha rilevanza come il dire che l'acqua è bagnata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:24 pm 
Non connesso

Altre carte sembra siano arrivate.

Contengono cose divertenti: :lol:

Minetti direbbe: "Non me ne fotte un c... se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di m... pur di salvare il suo culo flaccido".
"Mi ha rovinato la vita. E' un vecchio..."

E inquietanti... :x:

Tale Barbara Fagioli direbbe: "So che mi stanno ascoltando ma queste cose le dico lo stesso. A lui gli fa comodo mettere te e me in Parlamento perchè dice 'bene me le sono levate dai coglioni, lo stipendio lo paga lo Stato'".
-------------
Non c'è solo Ruby, prostituta minorenne, tra le falene di Villa San Martino. Ce n'è un'altra di minorenne (come anticipato dal Secolo XIX). Il suo nome è nelle carte. È Iris Berardi, origini brasiliane
--------------
In un'agenda di Ruby, sono annotate alcun cifre: "50 mila per il libro; 12.000 campagna intimo; 200.000 da Luca Risso; 70 mila conservati da Dinoia (è il suo avvocato di Milano, ndr); 170 mila conservati da Spinelli (è l'ufficiale pagatore di Berlusconi, ndr)". Su un altro fogliettino si legge: "4 milioni che ricevo da Spinelli"

Comunque sia, un premier che viene ricattato e ci sottopone davanti al mondo al ridicolo, dovrebbe lasciare.
Se non capisce o fa finta di non capire, è grave.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 8:58 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Ma credo che in USA ci siano punte di creazionismo vicine al 50% (in texas e in altri stati più arretrati del sud), mi rifiuto di credere che il creazionismo dilaghi a tal punto sull'intero territorio USA.

Qui c'è un sondaggio recente:

http://whyevolutionistrue.wordpress.com ... -surprise/

Il 40% degli americani sono creazionisti. Degli AMERICANI in generale, non degli stati del sud. E dei restanti, il 38% crede nell'evoluzione, ma sostiene anche l'intervento di Dio nel processo.
Non mi sto inventando niente.

Anzi, credevo fosse una cosa risaputa.
Ci sono anche stati casi abbastanza eclatanti di tentativi di inserire l'insegnamento del creazionismo nelle scuole.
E il creazionismo (voglio ricordarlo perché è una cosa abbastanza da ridere) dice che la terra ha 10 mila anni. Roba che ogni volta che un creazionista batte le mani, muore un geologo.

Comunque, vi consiglio caldamente la visione del documentario "Religulous" di Bill Maher (si dovrebbe trovare anche su youtube, con i sottotitoli in italiano) e la lettura del libro "L'illusione di Dio" di Richard Dawkins.
Qualora non foste ancora convinti di quello che dico.
the Imp ha scritto:
Per quanto riguarda Berlusconi, qua stiamo contestando l'aspetto pubblico del problema, quindi il fatto che il privato sia privato sarà pure vero, ma ha rilevanza come il dire che l'acqua è bagnata.

No, state contestando (magari non tu, ma alcuni e a loro mi riferisco) l'aspetto MORALE del problema.
Il fatto che il privato sia diventato pubblico è dovuto ai media, non a Berlusconi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 9:01 pm 
Non connesso

Oddio, ste intercettazioni fanno il gioco di B: se non contengono fatti penalmente rilevanti non dovrebbero essere pubblicate, perchè poi contribuiscono a mettere sotto bersaglio anche quelle giustamente pubblicate.

Per il resto dico una cosa: la privacy è una bella cosa, ma va tutelata, se inviti ogni sera 20 sconosciute, tutte con telefonino per fare foto, e qualcuna con registratore nascoste sei un fesso, e se poi trapela qualcosa c'è poco da invocare la praivasi, c'è solo di che prendersela con sè stessi.

Cita:
No, state contestando (magari non tu, ma alcuni e a loro mi riferisco) l'aspetto MORALE del problema.
Il fatto che il privato sia diventato pubblico è dovuto ai media, non a Berlusconi.

ma alcuni chi? amici tuoi? i vecchietti al bar? o fai i nomi o eviti di fare sti discorsi in questo forum

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 9:07 pm 
Non connesso

David Brown per esempio sta parlando di un discorso morale in questa stessa pagina del topic (pagina 49).

Mi sa che l'unico che ha bisogno di calmarsi sei te.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 9:37 pm 
Non connesso

La frase 'Mi sa che l'unico che ha bisogno di calmarsi sei te.' presuppone che io ti abbia detto di calmarti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 9:50 pm 
Non connesso

Oddio ma se qualcuno si scandalizza o trova ripugnanti le orge in generale non è che sia un povero imbecille col cervello inscatolato. Spero ci sia libertà sufficiente in Italia per contestare anche l'aspetto morale o etico di questa vicenda o di altre simili, non so... io per esempio finora non l'ho fatto - e continuo a premere sul pedale delle frodi fiscali - ma perchè un altro utente o libero cittadino dovrebbe astenersi dal farlo, scusa? Si parla di politica e se si vuole si può allargare anche il discorso, qual è il problema? Non stiamo mica facendo un tema.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 10:24 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
La frase 'Mi sa che l'unico che ha bisogno di calmarsi sei te.' presuppone che io ti abbia detto di calmarti.

Ah, scusa, allora ho letto una cosa che non c'era (la fame fa brutti scherzi). Forse ho letto di corso e ho equivocato la frase "o fai i nomi o eviti di fare sti discorsi in questo forum" (manco fossimo davanti al giudice, vabbè).

E infatti non avevo nemmeno letto il tuo intervento sulla privacy, altrimenti te l'avrei contestato subito: la privacy va tutelata dalle istituzioni apposite, non dal diretto interessato.
Se io faccio entrare gente in casa mia e quelli fanno foto con il cellulare a tutto quello che vedono, io non ho nessuna colpa.
Che vuol dire "c'è solo di che prendersela con sè stessi"?
Se mi vengono a rubare dentro casa perché ho dimenticato di chiudere a chiave allora è colpa mia?

@vace:
qui ritorniamo al mio primo post: io non ho detto che la gente la deve pensare come me, ho solo detto che in un forum di gente che ama Dylan Dog, uno si aspetta dei ragionamenti un po' diversi da "che scandalo! va con le prostitute, che orrore!!"
Quantomeno perché c'è una bella mancanza di coerenza di fondo.

Oh, poi ognuno la pensa come vuole, per carità.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 10:51 pm 
Non connesso

Le istituzioni apposite devono far del loro meglio per tutelare la privacy del cittadino, ma non si può pretendere che possano salvaguardare chi rema contro sè stesso: se io diffondo le mie foto su FB non posso lamentarmi che queste foto diventano reperibili online.
E nell'esempio che hai fatto uno non è responsabile giuridicamente se dimentica casa aperta, ma neanche può prendersela coi poliziotti che non riescono a proteggere casa sua.

p.s: se faccio quella precisazione sui nomi non è perchè siamo davanti al giudice, ma per chiarezza: se tu rispondi a me riferendoti a cose dette da un altro, io non ci capisco nulla e discutere è inutile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 10:53 pm 
Non connesso

come raven (ueilà corvaccio da quanto tempo non ci incrociamo) contensto anche io l'accanimento verso la morale.

dice bene vace, ognuno è libero di esprimere la sua opinione anche sulla morale di un personaggio publico. ma non si deve invocare le dimissioni di qualcuno che ( nel bene o nel male) è stato eletto perchè contravviene alla MIA morale.

ATTENZIONE QUESTA PARTE é VOLUTAMENTE POLEMICA. CERCATE DI CAPIRE IL SIGNIFICATO E NON ACCANITEVI SULLE PAROLE.

a questo punto io non volgio che vendola si candidi perchè è gay e a me fanno schifo. il concetto è lo stesso..

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 10:55 pm 
Non connesso

the Imp ha scritto:
Le istituzioni apposite devono far del loro meglio per tutelare la privacy del cittadino, ma non si può pretendere che possano salvaguardare chi rema contro sè stesso: se io diffondo le mie foto su FB non posso lamentarmi che queste foto diventano reperibili online.

Quello delle foto diffuse su facebook è un altro discorso.
Lì sei tu che stai condividendo spontaneamente delle cose tue, per cui non c'è alcuna violazione della privacy, visto che hai praticamente consegnato le tue foto in mano agli altri.
the Imp ha scritto:
E nell'esempio che hai fatto uno non è responsabile giuridicamente se dimentica casa aperta, ma neanche può prendersela coi poliziotti che non riescono a proteggere casa sua.

Se i poliziotti gli rispondono (come hai fatto tu) "c'è poco da appellarsi alla legge, dovevi chiudere la porta" fa benissimo a prendersela con loro. E ti sfido ad ammettere il contrario.

P.S. Ciao Caronte! :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:00 pm 
Non connesso

MisterRaven ha scritto:
David Brown per esempio sta parlando di un discorso morale in questa stessa pagina del topic (pagina 49).

Mi sa che l'unico che ha bisogno di calmarsi sei te.

Attenzione: io non trovo deprecabili le orgie....se le fai tu o le faccio io......quanto avrei voglia di una bella orgia.. :(

Le trovo deprecabili se le fa il presidente del consiglio...perchè la carica che ricopre lo investe di privilegi, diritti e doveri a cui si deve attenere... tra questi il decoro...

Cmq mi sembrano chiari il mio e il tuo punto di vista.... collidono...

Profilo  

MessaggioInviato: gio gen 27, 2011 11:09 pm 
Non connesso

David.Brown ha scritto:

Le trovo deprecabili se le fa il presidente del consiglio...perchè la carica che ricopre lo investe di privilegi, diritti e doveri a cui si deve attenere... tra questi il decoro...

Scusa, mi citi per favore il passo della legge italiana sul "dovere al decoro" del Presidente del Consiglio? E poi cosa si intende per "decoro"? Quello che va bene a te? Quello che va bene ai benpensanti?

Io l'unico caso in cui ho sentito parlare di decoro riguardo a questo caso è stato nelle dichiarazioni di Bagnasco.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]