Io invece continuo a rimanere esterrefatto quando leggo frasi come questa
Cita:
Fra l' altro trovo curioso che proprio la Sinistra, tradizionalmente progressista per quanto riguarda i diritti e le libertà personali,
La Sinistra (addirittura con la S maiuscola) nel panorama politico odierno da chi sarebbe rappresentata, scusa?
Dal PD? Dall'IDV?
Devo mettermi a ridere fortissimo?
Qui si continua a confondere partiti di opposizione dell'attuale governo con partiti di sinistra. Male, molto male. Credo che la maggior parte degli utenti di questo forum, i più giovani e quindi le nuove generazioni, non abbia mai "avuto a che fare" realmente un "vero" partito di sinistra. Nè con uno di destra in realtà: dopo l'approvazione della soglia di sbarramento del 4% i partiti della destra e della sinistra sono spariti. Amen. Non capisco perchè si debba continuare a spacciare queste nuove formazioni per partiti di sinistra che della mentalità e dell'anima della sinistra non hanno nulla, ma proprio nulla di nulla (infatti si vedono i risultati di un'opposizione ridicola e vergognosa), tant'è che attuamente il politico più di sinistra di tutti mi sembra Fini mentre il partito di Di Pietro è più giustizialista di Lega e del vecchio An messi insieme, il Pd è un minestrone di democristiani e sinistrorsi in fuga... poi, oddio, se uno al Tg ascolta solo le parole di Berlusconi, Bondi e Cicchitto è chiaro che alla lunga arriva ad esprimersi come loro; per carità, con tutto il rispetto: ognuno sceglie quelli che ritiene i maestri migliori per la propria formazione culturale e politica.
Però, vi prego: smettetela di parlare di sinistra, per carità.
edit: Un'altra cosa: Essendo io di sinistra - e lo ammetto tranquillamente e apertamente - sono d'accordo con Nyarla (che dovrebbe essere il mio "nemico" politico). Dunque, vediamo:
Il Presidente del Consiglio ha avuto procedimenti giudiziari per:
* Lodo Mondadori, reato: corruzione
* All Iberian 1, reato: finanziamento illecito ai partiti
* Processo Lentini, reato: falso in bilancio
Questi sono i reati prescritti.
* Falsa testimonianza
* Acquisto dei terreni di Macherio: falso in bilancio (primo capo di imputazione).
Intervenuta amnistia.
E questi sono i casi archiviati:
* Spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
* Traffico di droga
* Tangenti fiscali Pay-tv
* Stragi del 1992-1993: concorso in strage
* Concorso esterno in associazione mafiosa: imputato assieme a Marcello Dell'Utri per riciclaggio di denaro sporco
* Caso Saccà: indagato per corruzione e istigazione alla corruzione
* Abuso d'ufficio
Rimangono in corso:
1)Diffamazione aggravata dall'uso del mezzo televisivo
2)Corruzione dell'avvocato David Mills
3)Compravendita di diritti televisivi
4)Concussione e minaccia a un corpo politico amministrativo e giudiziario: inchiesta di Trani per le pressioni esercitate sul Presidente dell'AGCOM.
Questi sono i fatti. Direi che ce n'è d'avanzo per smetterla di parlare di scopate e troiette. D'accordo, il reato c'è ma ritengo un pò più gravi gi altri riportati sopra se non altro perchè, riguardo la prostituzione, parliamo sempre di persone consenzienti.
Cazzarola, dai: dove vogliamo arrivare se continuiamo a menarcela con lo scandalo delle orge? Ma siamo seri, lasciamo queste battaglie all'Udc e ai fanatici cristiani ultrafondamentalisti di cui il nostro paese è pieno. Non so, abbiamo il riclaggio di denaro sporco sul quale far leva e tutti "aaaahhh, la minorenne, che scandalo!". Ragazzi, sveglia!