Per ogni favore arbitrale alla Juve che hai riportato se ne possono citare 10 a favore dell' Inter, soprattutto negli ultimi 5 anni.
La differenza è che un errore a favore della Juve verrà ricordato nei secoli dei secoli. Emblematico è che ti sei messo a ricordare episodi di 10 anni fa! Ma dai. Se l' Inter perdeva è perché aveva giocatori scarsi, punto e basta.
Guardati la rosa dell' Inter di quell' anno; a parte Ronaldo, era una squadra da metà classifica.
Il rigore non dato a Ronaldo, peraltro, io non l' avrei citato, visto che in quella partita l' Inter avrebbe dovuto perdere a tavolino in quanto ha fatto giocare un extracomunitario col passaporto falso.
Ma il punto è che l' imparzialità io la ravvedo da parte tua: io non nego che siano stati commessi errori arbitrali in favore della Juve o che la Juve in qualche circostanza passata abbia fatto valere il suo peso politico.
Io non contesto gli ultimi scudetti dell' Inter perché l' Inter ha ricevuto molti favori arbitrali, e Dio sa quanti ne ha ricevuti (l' ultimo in ordine cronologico è un rigore netto non dato al Siena in Siena - Inter sullo 0 a 1), perché gli errori arbitrali fanno parte del gioco.
Io non dico che Moggi non ha fatto niente.
Certi comportamenti fanno chiaramente storcere il naso.
Ma che non abbia commesso reati sta scritto anche su quella buffonata di sentenza di 4 anni fa.
Una sentenza decisa "sulla base del sentimento popolare"...
E che la Polizia copriva le intercettazioni e le prove che andavano contro l' Inter è un altro dato di fatto.
Vedi, ad esempio, il caso del guardalinee Coppola.
Non siamo ciechi.
L' Inter non è la banda degli onesti e avrebbe dovuto pagare quanto la Juve.
Comunque vabbè, tanto questi argomenti sono vicoli ciechi e ognuno rimarrà con le proprie convinzioni.
C' è pur sempre il fattore tifo di mezzo.
E' solo che è un peccato non poter parlare di calcio e basta. Hanno avvelenato anche questo.