Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 11:32 am 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
Sì vero, ma c'è anche stronzata e stronzata.

Una stronzata é sempre una stronzata

#siamotuttihater

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 2:07 pm 
Non connesso

Se permetti, trovo due stronzate di portata ben differente glorificare Mangano, condannato per mafia (e stalliere dell'attuale Presidente del Consiglio), e dall'altra parte paragonare Giuliani a Falcone e Borsellino. Anche perché Vendola, come sempre, giustifica le sue affermazioni, e quella va presa nel suo contesto (Vendola per capirsi ha fatto un discorso ben più ampio, toccando comunque temi per me veri e concreti). Certo, rimane probabilmente un'uscita poco azzeccata, ma non al livello di continue uscite di esponenti del centro-destra e non solo.
Diciamo che vedo quella di Vendola come una (innocua) caduta di stile; l'altra purtroppo è merda concreta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 2:24 pm 
Non connesso

Allora anche la frase di Berlusconi è stata pronunciata in un contesto più ampio.
Messa così sembra che Berlusconi abbia detto che Mangano è un eroe in quanto mafioso omertoso, ma Berlusconi non ha mai detto questo.
Berlusconi afferma che Mangano è un eroe per lui, perché hanno fatto di tutto per strappargli false confessioni per incriminare l' attuale premier, ma lui si è sempre rifiutato rinunciando così a sicuri benefici.
Per quanto criticabilissima, questa dichiarazione ha un senso.
Nessun senso ha invece considerare eroe un tizio che a sangue freddo cerca di colpire un uomo alla testa con un estintore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 4:45 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Allora anche la frase di Berlusconi è stata pronunciata in un contesto più ampio.
Messa così sembra che Berlusconi abbia detto che Mangano è un eroe in quanto mafioso omertoso, ma Berlusconi non ha mai detto questo.
Berlusconi afferma che Mangano è un eroe per lui, perché hanno fatto di tutto per strappargli false confessioni per incriminare l' attuale premier, ma lui si è sempre rifiutato rinunciando così a sicuri benefici.
Per quanto criticabilissima, questa dichiarazione ha un senso.
Nessun senso ha invece considerare eroe un tizio che a sangue freddo cerca di colpire un uomo alla testa con un estintore.

Bah, non ho intenzione di discutere sui fatti del G8; non sono informatissimo, o meglio, sono a conoscenza solo delle informazioni, controverse e quant'altro, riportate da giornali e tv. Il tizio di cui parli comunque è un ragazzo manifestante (violento) morto ammazzato da un colpo di pistola, sparato da un poliziotto; che abbia mirato alla testa lo vengo a sapere da te ora, e "a sangue freddo" mi fa un pò ridere, perché allora anche il poliziotto che ha sparato va considerato "a sangue freddo", invece di buttare in mezzo il caos, la paura, la tensione, l'irrazionalità e l'istinto.

Quindi certo, considerare Giuliani un eroe, e accostarlo ai due giudici, è fuori luogo, ma è peggio accostare solo la parola eroe ad un condannato per mafia. E il contesto in cui Dell'Utri, non Berlusconi (o forse anche lui, non mi ricordo), ha tirato fuori sta cosa non ha senso. Innanzitutto, chi mi dice che le confessioni sarebbero state false per forza? O meglio, un senso c'è... ma non come inteso da Berlusconi e Dell'Utri :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 5:09 pm 
Non connesso

[...]Il tizio di cui parli comunque è un ragazzo manifestante (violento) morto ammazzato da un colpo di pistola, sparato da un poliziotto; che abbia mirato alla testa lo vengo a sapere da te ora, e "a sangue freddo" mi fa un pò ridere, perché allora anche il poliziotto che ha sparato va considerato "a sangue freddo", invece di buttare in mezzo il caos, la paura, la tensione, l'irrazionalità e l'istinto.

http://genova.repubblica.it/dettaglio/g ... sa/1703586

Quindi certo, considerare Giuliani un eroe, e accostarlo ai due giudici, è fuori luogo, ma è peggio accostare solo la parola eroe ad un condannato per mafia.

Berlusconi afferma che Mangano, come ho detto, è un eroe per lui e non c' entra che sia un mafioso con questo, perché l' apprezzamento è legato al non aver ceduto ai tentativi di strappare false testimonianze utili ad incriminare Berlusconi, e non alla sua attività di mafioso.
Se un mafioso salvasse la vita a tuo figlio, non sarebbe comunque un eroe per te?

E il contesto in cui Dell'Utri, non Berlusconi (o forse anche lui, non mi ricordo), ha tirato fuori sta cosa non ha senso. Innanzitutto, chi mi dice che le confessioni sarebbero state false per forza? O meglio, un senso c'è... ma non come inteso da Berlusconi e Dell'Utri :roll:

Infatti non dico che sarebbero state false per forza; questo è quello che dice Berlusconi.
Libero di non crederci (neanche io ci credo), ma ciò non toglie che fino a prova contraria la dichiarazione abbia un senso e non sia paragonabile alla vuota esaltazione politica di un violento ex-tossicodipendente con precedenti di detenzione di armi, resistenza ed oltraggio che va in giro con un passamontagna in testa nell' atto di scagliare un estintore contro un uomo.

Fammi aggiungere che il mio giudizio politico complessivo su Berlusconi è fortemente negativo, ma in questo caso mi sembra che le sue parole, per quanto evitabili, siano state travisate.
D' altronde secondo te Berlusconi è così cretino da ammettere pubblicamente di essere un mafioso?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 7:22 pm 
Non connesso

KhA`ronT ha scritto:
da elettore di centrodestra vedo decisamente bene un eventuale nuovo gruppo, un alternativa. per me sarebbe perfetta un accoppiata fini-casini :)

Illuso.
Già sono iniziate le manovrine estive per far entrare nella maggioranza Casini e Rutelli (del quale non ho mai avuto grande stima, ma mi impegno a depenalizzare l'insulto a rutelli dal regolamento del forum il giorno che entra nella maggioranza).
Che bello il calciomercato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 7:35 pm 
Non connesso

bhe casini già  in passato ha rifiutato di entrare in maggioranza. per SUA scelta. sperando che abbia ancor un minimo di coerenza....

nel caso di rutelli nel pdl, mi prendo l'onere ( o l'onore) di insultarlo ogni giorno in modo diverso se depenalizzi ( e forse pure se non lo fai)

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:11 pm 
Non connesso

Minchia, Fini, Casini e Rutelli. Aldilà delle più assurde previsioni. Ho già  il nome del partito:
Oratorio Cristiano del Sacro Cuore. Possono fare la sede direttamente al Vaticano :D :D

mamma mia ma gente come Rutelli, ma ci rendiamo conto...politici che stanno nella melma da una vita, che hanno combinato solo danni, che continuano a rubare soldi con questi stipendi di lusso, PARLAMENTARE DALL'83, che invece di levarsi definitivamente dai piedi e lasciare spazio ai giovani si mette con Fini tirando un calcio nel culo ad anni e anni di ideali (!?!) - valori non lo scrivo, tranquilli - che si presume abbia avuto, condannato durante la carica di sindaco, che si è permesso di dire "Noi che abbiamo mangiato pane e cicoria"..mamma mia, roba da appenderlo per i piedi e bastonarlo fortissimo..ma certa gente non ha proprio vergogna!?!? Ma che schifo, che schifo!!!!

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:24 pm 
Non connesso

aspe imp ha scritto "Già sono iniziate le manovrine estive per far entrare nella maggioranza Casini e Rutelli"
quindi ipotizzava un casini-rutelli-berlusconi
non un casini-rutelli-fini

il fatto è che rutelli fa schivo ovunque lo metti. sia a destra che a sinistra non c'azzecca un cacchio.

io contyinuo a sperare in un casini-fini ( con qualche altro microgruppo )

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 8:51 pm 
Non connesso

Vabbé, Nyarla, finiamola qui, tanto non se ne esce. Si vede ho una sensibilità  diversa, ma è proprio tutto ciò che sta intorno a dichiarazioni come Mangano è un eroe che mi fa rabbrividire. Mangano è un eroe non è che la punta dell'iceberg. MI dà noia, anzi, mi fa decisamente orrore il messaggio che ne esce fuori, e non ne capisco la logica contorta che sta dietro, o meglio la capisco ma non vorrei.
Mangano e Giuliani, due cose, due mondi lontanissimi, e onestamente mi fa più paura il primo.

Insomma, dietro una dichiarazione (ripeto, IMO innocua) come quella di Vendola non ci vedo niente, se non una caduta, figlia della foga, del brio, della voglia di strappare un mega-applauso con una bella frase ad effetto, forte, provocatoria e sì, in questo caso, sbagliata.
Dietro lo stalliere ci vedo un mondo completamente diverso, e nero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 9:07 pm 
Non connesso

Cita:
KhA`ronT

aspe imp ha scritto "Già sono iniziate le manovrine estive per far entrare nella maggioranza Casini e Rutelli"
quindi ipotizzava un casini-rutelli-berlusconi
non un casini-rutelli-fini

ma và, ma tu quello allora non lo conosci: si infila dappertutto, dove trova uno spazio libero...zack!! eehh io sono qui dall'83, questo progetto ce l'ho avuto io per primo già  dal.... hai presente le sanguisughe che ti s'attaccano al collo e ti succhiano tutto fino all'ultimo? Ecco, osì, tu prova a togliergli la poltrona. Ma và, lui deve fare il bene del paese!
tò: http://www.corriere.it/politica/09_sett ... aabc.shtml
Vai rutelli, cicorioneeeee, perchènoicheabbiamotiratolacarettamangiandopaneecicoria, vaiii sei tutti noiiiii
vai che sei il miglioreee
Immagine

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 9:15 pm 
Non connesso

vace ha scritto:
Minchia, Fini, Casini e Rutelli. ....

l'on Minchia di che partito è ?

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 10:47 pm 
Non connesso

Del partito dell'ammore, no? :D

Immagine

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 10:33 pm 
Non connesso

Olè. E dopo il comunismo, sistemato anche il nazismo!

O_o ...se lo dice lui.

Profilo  

MessaggioInviato: lun set 13, 2010 10:51 pm 
Non connesso

mamma mia che simpaticone!!! :tc: :tc: :tc:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]