Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 7:27 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 12:30 am 
Non connesso

Mirco ha scritto:
Comunque stasera mi sono mangiato coniglio alla cacciatora con parecchi sensi di colpa

Erano buoni i sensi di colpa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 12:33 am 
Non connesso

eh, si

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 12:46 am 
Non connesso

Bah...non entro nel merito...ma qui mi sembra che si stia finendo col l'oltranzismo integralista a suon di sprangate (metaforiche) ed intolleranza verso gli onnivori, concepiti come una (sotto)razza disinformata, arcaizzante, suicida e sanguinaria...che merita di estinguersi per partito preso dalla bio-evoluzione moralizzata, secondo i fanatismi del momento :| .

Tutto il rispetto per vegetariani e vegani, ma sfociare nel proselitismo facendo leva sui sensi di colpa atavici che ci portiamo dietro, mi sembra un giochino un tantino stucchevoloso e strumentale.

E poi...alla base di tutto...chi ci dà la presunzione di pensare/sapere che neanche gli esseri non-animali, ma biologicamente dotati di vita (i.e. le piante) non soffrano, non provino qualcosa, non meritino rispetto alla pari di un cucciolo con gli occhioni - che fa facilmente leva sulle nostre pulsioni più inconsce per affinità e retaggi protettivi/mammiferanti. Che differenza c'è tra un spiedino di gamberetti a Porto Cervo, uno di scorpioni a Bangkok ed un'insalata greca :?: :?: :?: Per chi bisogna commuoversi di più al momento del imbocconamento? :o
Le basi della discriminazione sono del tutto arbitrarie, dovute a percezioni soggettive, dipendenti dalla sensibilità personale o da tradizioni culturali (v. musulmani per il majale, o indù per i bovini)- tranne che nei casi di palese mattanza criminale, come contro specie specifiche come gli squali per le pinne, le tigri per i genitali, le foche per la pelliccia, gli elefanti per l'avorio, etc... :roll:

Coltivare distese di soja pari ad intere nazioni non ajuta lo sviluppo, favorisce le monoculture che stritolano la povertà dei paesi in via di (negato) sviluppo, e soppianta la vegetazione locale che finisce per scomparire. Non è di certo la panacea per il bene (gastrico ed etico) dell'umanità.
Lo stesso vale per mais, colza ed altri cereali imposti dall'uomo come mangimi per animali d'allevamento...beninteso...che con le loro scoregge sono la prima causa di emissioni di gas nocivi nell'atmosfera (dato scientifico) :cry: .

Il problema è che oggi si produce troppa carne, e che i nuovi paesi emergenti tendono a far levitare i consumi di carne proprio per una (preoccupante) associazione di questa con il benessere, modificando tradizioni alimentari millenarie (sanissime) in cui il consumo di carne era limitato per ragioni di disponibilità o povertà endemica.
Non bisogna andare molto indietro, basta pensare all'Italia degli anni '60 ed a quanto spesso si vedesse la carne (specie rossa) in tavola. Adesso si esagera, e la domanda va centinaja di volte oltre il reale fabbisogno....mandando alle stelle il colesterolo di una buona fetta di popolazione :oops: .

Ah, stasera ho mangiato frittata di carciofi...e detto sinceramente, ho provato più dispiacere per l'estirpamento di quel virgulto di carciofo monumentale che dell'uovo sottratto al deretano di una gallina.
Ognuno ha i suoi sensi di colpa... :g:

ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 12:51 am 
Non connesso

Ma non bastavano i testimoni di Geova con il loro cercar proseliti ? Ci si mettono pure i nuovi Fedaykin della Costata d'Agnello ?

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 12:52 am 
Non connesso

Wolkoff hai detto tutto tu. 35435423324 minuti di applausi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 1:26 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
mistake89 ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:

Non devi prendertela, evidentemente abbiamo sensibilità molto diverse.
Io personalmente credo di essere piuttosto sensibile a determinate situazioni: disparità sociale, sfruttamento delle risorse, inquinamento, attività intellettuali ed un mucchio di altre cose, ma della macellazione degli animali francamente non riesco a dispiacermene molto.
Ho visto macellare decine di animali - qui da noi al sud è uso massiccio farlo in casa - e benché riconosco essere una pratica piuttosto violenta non mi addolora molto e quando mangio la carne non sento il benché minimo dispiacere verso l'animale. Non mi ripugna nemmeno l'idea di star mangiando il cadavere di qualche altro essere.

Certo, potendo evitare loro torture o sofferenze atroci, lo farei senza pensarci su due volte, ma mai mi priverei della carne.
Io non so se siamo davvero onnivori, ma sino a che non avrò problemi di salute, non vedo perché dovrei cambiare alimentazione.

Quanto invece al discorso macellazione, nell'accezione economica e di sfruttamento delle risorse, questo mi interessa già molto di più e credo che bisognerebbe seriamente riconsiderare il tutto in maniera più sostenibile per il mondo in cui viviamo.

PS E chi ha detto che l'uomo è evoluto perché è empatico?

Se ne parla nell'altra discussione che tu NON hai letto.
Mistake non prenderla a male, evidentemente siamo due persone diametralmente opposte. Ma a me fai schifo. Non ho mai visto tanto schifo messo assieme. Libero/a di provare lo stesso per me. Cordiali saluti.

Nessuna presa a male, credo solamente che tu sia indisponente e maleducata. Oltre che assolutamente non portata ad una discussione civile - e non mi riferisco solo a questa risposta -.
E ciò detto mi estrometto dalla discussione.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 1:36 am 
Non connesso

DLIN DLON!
Si avverte la gentile e spettabile clientela che le regole del forum che valgono per le discussioni sugli albi di Dylan Dog valgono anche nel resto del forum: è vietato insultare, è vietato postare messaggi multipli, è vietato flammare, è obbligatorio rivolgersi con rispetto agli altri utenti. Chi non è in grado di farlo su argomenti particolarmente sensibili può benissimo astenersi dalla discussione. Prima di esservi costretto, naturalmente.
Grazie dell'attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 1:48 am 
Non connesso

Il re ha parlato!

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:21 am 
Non connesso

ladyofdarkness ha scritto:
Eva_Luna ha scritto:
.
Andy, scusa eh, ma è come se tu fossi un SS che dice di essere contento di aver torturato e ucciso milioni di persone. Ai miei occhi è ESATTAMENTE uguale. Quindi solo schifo posso provare.

No,Eva,non ti sembra di esagerare?
Paragonare chi mangia carne ad un SS è davvero troppo

Ai miei occhi no.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:22 am 
Non connesso

Lucignolo ha scritto:
Cita:
No, non lo è, e la tua ignoranza e presunzione (visto che ti è stato ampiamente dimostrato il contrario) sono abissali. Vuoi i paraocchi? Auguri, ma non sparare str....
Un conto dire la mangio perchè mi piace (cazzi tuoi), un conto dire la mangio perchè è normale e giusto, perchè NON LO E'.

Per me è normale prima ancora che giusto. Basta vedere il nostro sistema digerente. Che poi non critico chi segue una dieta diversa ma voi non puntate il dito su noi che mangiamo diversamente da voi. Nel dire che NON E' NORMALE.

E non sarà certo un articoletto scritto in un blog DI VEGETARIANI (Anzi no è "Animali amici" autorevole fonte scientifica e soprattutto non di parte sisi) a farmi pensare al contrario. Ampiamente dimostrato...MA DE CHE?

E non permetterti di darmi dell'ignorante e nel dire che sparo stronzate. Non ci provare più. Maleducata che non sei altro.

Scusate ma quando ci vuole ci vuole. Una non può dire sempre quello che gli pare senza rispetto per l'altro. Io seguo discorsi sereni finchè c'è serenità dall'altra parte. Mai fatto polemica in questo forum, ma di fronte a certe risposte è difficile non rispondere.

Harvard ti basta?
http://www.ecoblog.it/post/14853/la-car ... ecoblog%29
A me sembra che diciate queste cose solo per provocare, e vi accontento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:23 am 
Non connesso

Lucignolo ha scritto:
Ah, e impara a usare la funzione EDIT invece di floddare con 8 post di seguito. La tua poca dimestichezza in un forum la dimostri anche in questo oltre che nei tuoi modi di esprimerti e rapportarti che lasciano a desiderare...

Eh, non solo vegetariana ,ma per giunta che non sa usare il multiquote: che sarà di me?

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:28 am 
Non connesso

wolkoff ha scritto:
Bah...non entro nel merito...ma qui mi sembra che si stia finendo col l'oltranzismo integralista a suon di sprangate (metaforiche) ed intolleranza verso gli onnivori, concepiti come una (sotto)razza disinformata, arcaizzante, suicida e sanguinaria...che merita di estinguersi per partito preso dalla bio-evoluzione moralizzata, secondo i fanatismi del momento :| .

Tutto il rispetto per vegetariani e vegani, ma sfociare nel proselitismo facendo leva sui sensi di colpa atavici che ci portiamo dietro, mi sembra un giochino un tantino stucchevoloso e strumentale.

E poi...alla base di tutto...chi ci dà la presunzione di pensare/sapere che neanche gli esseri non-animali, ma biologicamente dotati di vita (i.e. le piante) non soffrano, non provino qualcosa, non meritino rispetto alla pari di un cucciolo con gli occhioni - che fa facilmente leva sulle nostre pulsioni più inconsce per affinità e retaggi protettivi/mammiferanti. Che differenza c'è tra un spiedino di gamberetti a Porto Cervo, uno di scorpioni a Bangkok ed un'insalata greca :?: :?: :?: Per chi bisogna commuoversi di più al momento del imbocconamento? :o
Le basi della discriminazione sono del tutto arbitrarie, dovute a percezioni soggettive, dipendenti dalla sensibilità personale o da tradizioni culturali (v. musulmani per il majale, o indù per i bovini)- tranne che nei casi di palese mattanza criminale, come contro specie specifiche come gli squali per le pinne, le tigri per i genitali, le foche per la pelliccia, gli elefanti per l'avorio, etc... :roll:

Coltivare distese di soja pari ad intere nazioni non ajuta lo sviluppo, favorisce le monoculture che stritolano la povertà dei paesi in via di (negato) sviluppo, e soppianta la vegetazione locale che finisce per scomparire. Non è di certo la panacea per il bene (gastrico ed etico) dell'umanità.
Lo stesso vale per mais, colza ed altri cereali imposti dall'uomo come mangimi per animali d'allevamento...beninteso...che con le loro scoregge sono la prima causa di emissioni di gas nocivi nell'atmosfera (dato scientifico) :cry: .

Il problema è che oggi si produce troppa carne, e che i nuovi paesi emergenti tendono a far levitare i consumi di carne proprio per una (preoccupante) associazione di questa con il benessere, modificando tradizioni alimentari millenarie (sanissime) in cui il consumo di carne era limitato per ragioni di disponibilità o povertà endemica.
Non bisogna andare molto indietro, basta pensare all'Italia degli anni '60 ed a quanto spesso si vedesse la carne (specie rossa) in tavola. Adesso si esagera, e la domanda va centinaja di volte oltre il reale fabbisogno....mandando alle stelle il colesterolo di una buona fetta di popolazione :oops: .

Ah, stasera ho mangiato frittata di carciofi...e detto sinceramente, ho provato più dispiacere per l'estirpamento di quel virgulto di carciofo monumentale che dell'uovo sottratto al deretano di una gallina.
Ognuno ha i suoi sensi di colpa... :g:

ALOHA

Ma non ci siamo capiti, a me non frega niente se mangiate carne. Pure il mio fidanzato mangia carne, pure mia madre mangia carne, io non voglio dire a nessuno cosa deve mangiare. Ma nessuno deve dire che è normale se non si è informato (lo sei? dimostralo), e dire ad una persona che ha chiaramente espresso la sua opinione in merito che è giusto sgozzare maiali per nutrirsi. Io sarei maleducata, e voi il rispetto, dove lo mettete, dentro il cesso? La carne vi piace, auguri, ma di certo frasi come "a me non frega niente che gli animali soffrono" gradirei non sentirli.
Le piante non hanno il sistema nervoso centrale quindi non hanno percezione del dolore, nè emozioni. Sono esseri viventi come lo può essere una pietra a livello "emotivo" (visto che entrambi non ne hanno uno).

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:30 am 
Non connesso

the Imp ha scritto:
DLIN DLON!
Si avverte la gentile e spettabile clientela che le regole del forum che valgono per le discussioni sugli albi di Dylan Dog valgono anche nel resto del forum: è vietato insultare, è vietato postare messaggi multipli, è vietato flammare, è obbligatorio rivolgersi con rispetto agli altri utenti. Chi non è in grado di farlo su argomenti particolarmente sensibili può benissimo astenersi dalla discussione. Prima di esservi costretto, naturalmente.
Grazie dell'attenzione.

Questo vale anche per chi mi dice in faccia che è normale sgozzare animali? Perchè io la reputo un'offesa nei miei confronti, quindi mi comporto di conseguenza. Non vengo apposta ad insultarvi io, cosa che invece almeno tre persone hanno fatto in questa discussione. Per i messaggi multipli sorry, non so come quotare più persone e più messaggi contemporaneamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:35 am 
Non connesso

mistake89 ha scritto:

Nessuna presa a male, credo solamente che tu sia indisponente e maleducata. Oltre che assolutamente non portata ad una discussione civile - e non mi riferisco solo a questa risposta -.
E ciò detto mi estrometto dalla discussione.

Stessa cosa penso io di te. Ciao e buonanotte.

Profilo  

MessaggioInviato: ven mar 23, 2012 2:53 am 
Non connesso

Evuccia cara ma non era meglio quando facevi la civettuola con me e si parlava solo di sesso droga e rock and roll? Vedi ora come ti stanno facendo infervorare? E tu a loro? :D Ti sei andata ad infilare in un cul de sac, come dicono i francesi, da cui non sarà facile uscirne :cry:

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]