Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:29 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:51 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MissBellaBellla</i>
<br />Allora io ci ho un sacco da dire su questo argomento.
. Prima di tutto voglio dire che Muccino a me mi piace che fa film di un livello che in Italia non ci arrivano e questo lo dimostra il fatto che ha fatto pure un film con il principe di Bel Air in America. Significa che sei propio un grande artista. A me i suoi film mi commuovono. Cioè si vede che ha delle emozioni che ti comunica.
Per me uno sopravvalutato è Cubrik che tutti a dire è bravo è bravo, ma per me è roba da sfigati. Allora, 2001 Odissea nello Spazio...voglio dire va bene ricolorare i film che si sono stinti perchè sono vecchi, ma se erano muti non ci ha molto senso metterci la musica sotto. Poi classica. Io ci mettevo una cosa che ti coinvolgeva di più casomai. Poi ho visto Ful Methal Giaket, in televisione l'altra sera. Ci deve essere stato un problema tecnico e mi sono incazzata nera perchè a fine primo tempo dopo il meteo è partito un altro film. Cioè ma queste reti possono stare più attente a come programmano. Comunque anche il primo temponon era tutta sta cosa. Poi ho visto Shining, tutti che dicono "un capolavoro", "un capolavoro", senti si capiva dall'inizio che Jack Nicolson stava fuori di cervello. Io se ero la figlia gli dicevo si vai papà, vai, io me ne sto qua che tengo a posto la casa, tu vai a sterminare il resto della famiglia. Cioè io c'ho la vita, non è che mi posso passare 3 mesi a un albergo che può essere pure a 5 stelle, ma che se ci sei solo tu mica ti vede nessuno che sei una gran signora colla grana.
Cioè per questo Cubrik secondo me è sopravvalutato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Geniaccio, dopo questa dis - apologia di Kubrick ti voglio nel mio gruppo di autori.[:D]

Discorso Muccino: per quanto il discorso di Andrea sia in buona parte condivisibile, ho qualche riserva sul fatto che tecnicamente in Italia siano in pochi ad avere quel quid in più del regista romano. Che per me alla fine è anche un onesto mestieriante cui va dato adito di aver calcato anche le scene della gavetta, ma che secondo me paga dazio al cospetto di gente come i già citati Virzì e Salvatores, ma anche di Garrone e Sorrentino. Quindi, quello che mi stupisce è che si sia portato avanti il suo nome per il solo fatto che abbia saputo cavalcare le mode del momento con (ribadisco) onesto mestiere, mentre gli altri sono condannati ad una sorta di "nicchia - non nicchia": ovvero, elogiati in presenza di riconoscimenti e lasciati a bagnomaria per il resto della loro opera (mmm mi sa che sono stato troppo arzigogolato[:D]). Anche questo, ovviamente, secondo me.[:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 2:18 pm 
Non connesso

@sbea
devi separare in qualche modo il testo quotato dal tuo commento! se metti il tuo commnto nel testo quotato diventa difficile leggerti.
per stavolta te lo sistemo io, ma cerca di imparare come funziona

Poi entrando nel merito, non ho capito il discorso sulla gavetta... il fatto che abbia lavorato su soap e pubblicità per farsi le ossa prima di entrare al cinema, a prescindere dalla qualità di quello che ha fatto, è gavetta, non ho capito in base a cosa tu abbia deciso di ignorarlo e di considerare solo il suo primo film della mikado.

Sono più d'accordo sul discorso dei premi, che non sempre sono significativi quanto pretendono di essere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 2:53 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Fantaman</i>
come i già citati Virzì e Salvatores, ma anche di Garrone e Sorrentino[:D][;)]

Giusto mettiamoci anche Garrone. Fa un'ottimo uso della camera a spalla/glidecam, secondo me.
Sorrentino lo conosco poco (lacuna mia): diciamo che per quello che ho visto lo reputo più di contenuto che di tecnica.

A.
_____
http://dallacantina.blogspot.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 3:03 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />@sbea
devi separare in qualche modo il testo quotato dal tuo commento! se metti il tuo commnto nel testo quotato diventa difficile leggerti.
per stavolta te lo sistemo io, ma cerca di imparare come funziona

Poi entrando nel merito, non ho capito il discorso sulla gavetta... il fatto che abbia lavorato su soap e pubblicità per farsi le ossa prima di entrare al cinema, a prescindere dalla qualità di quello che ha fatto, è gavetta, non ho capito in base a cosa tu abbia deciso di ignorarlo e di considerare solo il suo primo film della mikado.

Sono più d'accordo sul discorso dei premi, che non sempre sono significativi quanto pretendono di essere.

Innanzitutto gazie imp per averm risistemato il post![:)]Poi...il discorso della gavetta...non ignoro quello che ha fatto semplicemente quella non è gavetta perchè come già detto nel post precedente fare regia per un corto,fare regia per un lungometaggio,fare regia per uno spot,fare regia per una serie o per una pubblictà o per un video musicale non è la stessa cosa...quindi io non mi sento di considerare gavetta <b>Corti e docu-fiction per "Mixer" e "Ultimo minuto"</b>o la regia di episodi vari di "<b>Un posto al sole"</b> sia percè sono due cose diverse rispetto ad un lungometraggio(come invece è Ecco fatto)e sia perchè non è di gavetta di cui stiamo parlando ma semplicemente di collocazione genitoriale![:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 3:58 pm 
Non connesso

Ci sono sopravvalutati in tutti i campi. Io ad esempio trovo sopravvalutato Allevi. Ma non perché non sia bravo, ma in risposta a una certa tendenza a chiamarlo genio e accomunarlo con Mozart, che genio lo era sul serio.
Le sue... canzoni (non saprei definirle in altro modo), non mi dicono granché, non di più di una qualsiasi sonata di mozart o un'aria delle sue opere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 4:02 pm 
Non connesso

Credo che condannare Muccino sia ingiusto perchè effettivamente il cinema italiano degli ultimi 10 anni fa parecchio pena, e lui è uno dei pochi che si possano chiamare "regista". Di certo un genio non lo è! Personalmente i film che ho visto non mi hanno convinto, li ho trovati noiosi o eccessivamente innaturali (il litigio tra Accorsi, che non apprezzo come attore, e la Mezzogiorno in "L'ultimo bacio"). Ma il mio forse è giudizio più di gusto personale che tecnico. C'è anche da dire che non si può giudicare un lavoro positivamente solo perchè tutto il resto è spazzatura (parlo dei vari cinepanettoni, vanzinate, ecc.); Muccino in ogni caso non gioca a fare il regista, non si improvvisa tale, lo è a tutti gli effetti. Poi che i suoi film parlino di argomenti che taluni possano reputare noiosi è un discorso che non c'entra niente con la bravura. Sbea di tutto il discorso che hai fatto non mi sembra di aver letto un giudizio sulla tecnica registica, ho letto solo di film apparentemente noiosi, poco innovativi e di raccomandazioni. Spogliamoci di tutto questo e diamo giudizi tecnici. Poi chi lo può fare meglio di te, che studi cinema![;)] Io non lo posso fare più di tanto perchè, pur avendo dato un esame della suddetta materia, non ho le nozioni adatte per farlo. Se anche la gavetta fosse incentrata su programmi televisivi e soap o se papà è dirigente rai cosa importa , valutiamo le opere per quello che sono. Anch'io quando vedo un film di Fellini parto sempre un po' con l'idea che sia comunque un capolavoro, ma non è così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:21 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Elettra</i>
<br />Credo che condannare Muccino sia ingiusto perchè effettivamente il cinema italiano degli ultimi 10 anni fa parecchio pena, e lui è uno dei pochi che si possano chiamare "regista".

[:0][:0][:0]
Questa frase è da pelle d'oca...

<b>Paolo Virzì</b>
Baci e abbracci (1999)
My Name Is Tanino (2002)
Caterina va in città (2003)
N (Io e Napoleone) (2006)
Tutta la vita davanti (2008)
L'uomo che aveva picchiato la testa (2009)
La prima cosa bella (2010)

<b>Ermanno Olmi</b>
Il denaro non esiste (1999)
Il mestiere delle armi (2001)
Cantando dietro i paraventi (2003)
Tickets (2005) - in co-regia con Abbas Kiarostami e Ken Loach
Centochiodi (2007)
Terra Madre (2009)
Il premio (2009)
Rupi del vino (2009)

<b>Paolo Sorrentino</b>
L'uomo in più (2001)
Le conseguenze dell'amore (2004)
L'amico di famiglia (2006)
Il divo (2008)

<b>Cristina Comencini</b>
Liberate i pesci! (2000)
Il più bel giorno della mia vita (2002)
La bestia nel cuore (2005)
Bianco e nero (2008)

<b>Nanni Moretti</b>
La stanza del figlio (2001)
Il caimano (2006)

<b>Roberto Benigni</b>
Pinocchio (2002)
La tigre e la neve (2005)

<b>Marco Bellocchio</b>
La balia (1999)
L'ora di religione (2002)
Buongiorno, notte (2003)
Il regista di matrimoni (2006)
Sorelle (2006)
Vincere (2009)

<b>Marco Tullio Giordana</b>
2000: I cento passi
2003: La meglio gioventù
2005: Quando sei nato non puoi più nasconderti
2007: Sanguepazzo

<b>Alex Infascelli</b>
Almost Blue (2000)
Il siero della vanità (2004)
H2Odio (2006)

E questi sono i più 'famosi'...ma se fanno pena loro immagino dove collocheresti i vari Ponti,(l'ultimo)Venier...[B)]
Non confondiamo il non sapere con il non esistere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:26 pm 
Non connesso

I film di Muccino sono prima stupidi poi orrendi. O il contrario. Dovrei pensarci, non sono cose da dire a bruciapelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:29 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by joe montero</i>
<br />I film di Muccino sono prima stupidi poi orrendi. O il contrario. Dovrei pensarci, non sono cose da dire a bruciapelo.

Per quanto mi riguarda infatti ne abbiamo già parlato troppo...non è proprio argomento di discussione...[:)][:D][8D]
Forse prima stupidi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:43 pm 
Non connesso

Guardando il post di Sbea e parlando da ignorante, sbaglio se dico che i film italiani stanno un pò inflazionando il genere delle pellicole <i>mattonesco-pseudintellettualimpegnate</i>?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:52 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Guardando il post di Sbea e parlando da ignorante, sbaglio se dico che i film italiani stanno un pò inflazionando il genere delle pellicole <i>mattonesco-pseudintellettualimpegnate</i>?

Assolutamente non sbagli come definizione infatti questi sono anche definiti 'i film impegnati di sinistra' cioè quelli che la gente fugge perchè pensa 'marò che palle...'[:D]
Per alcuni la definizione è verosimile...per altri totalmente fuoripista...hai mai visto Tutta la vita davanti così tanto per citarne uno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:57 pm 
Non connesso

Ehm... Dei film da te citati temo di aver visto, oltre a Benigni, solo "I cento passi" e "Almost blue"... [:I] [:D]
Fra l' altro "Almost blue" mi è piaciuto molto e adesso sto cercando anche "H2Odio", di Infascelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:06 pm 
Non connesso

il caimano non è esattamente di benigni, temo :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:17 pm 
Non connesso

Pinocchio di Benigni fa pena. E' considerato uno dei peggiori film della storia del cinema.
E La meglio gioventù è piena di errori di ricostruzione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 8:21 pm 
Non connesso

Mamma mia sbea.Una tranciata di gambe in piena regola [:0][:D]
P.S concordo nel considerare Pinocchio di Benigni una boiata ma lì il giudizio non è mai stato sopravvalutato [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]