Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 19, 2024 1:43 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1488 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quelli che... #12 (che se non ci penso io...)
MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 4:57 pm 
Non connesso

Quindi per te, uno come Ligabue ( pittore, sia chiaro...) in pittura non era artista perché non era colto ?
Oppure uno come Elvis non era musicista perché non aveva fatto il conservatorio ?
Oppure Amy Winehouse non era artista perché a scuola di musica era ribelle e non aveva il massimo dei voti ?
L'arte viene da dentro, non dalle scuole o dai libri.
E chi si erge a saccente, dall'alto dello scranno della cultura imposta come mero strumento per differenziarsi da altri con arroganza, non crea arte ma solo rifiuto della stessa.
Mi sento più artista io di molti che hanno fatto il liceo artistico, e che manco sanno disegnare una pera.
Morgan sarà anche la reincarnazione di Ludovico Van, ma a parte che dovrebbe baciare il culo a gente come Morrison, ad esempio che a scuola non era Einstein, pensi a fare qualche albo di successo planetario, poi ne riparliamo.
Ed ad ogni modo, stiamo pur sempre parlando di uno che fa il giudice di XFactor, non il rettore artistico della Scala di Milano.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 5:27 pm 
Non connesso

Craven ha scritto:
sul discorso Morgan, concordo con Quirky.

invece Elio mi ha deluso come persona.
non lo facevo così assurdamente permaloso.

Non ho mai seguito molto fattore x, ma quest'anno c'è una voce che mi lascia sbalordito..
Chiara.

cazzo, sta tipa ha un timbro, un gusto e un controllo che mi ricordano troppo Bjork.

Quotozzo. Quest'anno lo seguo anch'io dopo diversi anni (l'ultima volta c'era ancora la Maionchi), Chiara è fortissima, altro che balera, anche Nice ha una voce potentissima ma Elio ha rotto un po' le scatole... è uscita, lo trovi ingiusto, punto.
Morgan indubbiamente ne sa molto di musica e non solo, ma a volte esagera: ogni canzone che propone la presenta sempre come "la canzone più importante del gruppo più fondamentale ecc ecc" :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 5:40 pm 
Non connesso

Spero per lei, che faccia una carriera diversa dei/dalle precedenti, se non altro a livello di qualità musicale.
Uso, per finirla lì dal mio punto di vista, le parole di Lucio Dalla che forse di musica ne capiva qlc:
"La qualità non si ricerca in un reality. Ne trovi dove vuoi, in molti locali, ogni sera.
Conta il lavoro e sentire la musica dentro. "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 5:57 pm 
Non connesso

Ma sicuro, non bisognava certo scomodare Lucio Dalla per dirlo, ma neanche va bene dire "ok, fa xfactor, quindi fa schifo a prescindere". ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 6:11 pm 
Non connesso

sono anch'io tra quelli che reputano i talent show delle fucine di artistucoli destinati a svanire nel brevissimo periodo, però devo dire che quest'anno, ad x-factor, Chiara potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola! :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 6:32 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
Quindi per te, uno come Ligabue ( pittore, sia chiaro...) in pittura non era artista perché non era colto ?
Oppure uno come Elvis non era musicista perché non aveva fatto il conservatorio ?
Oppure Amy Winehouse non era artista perché a scuola di musica era ribelle e non aveva il massimo dei voti ?
L'arte viene da dentro, non dalle scuole o dai libri.
E chi si erge a saccente, dall'alto dello scranno della cultura imposta come mero strumento per differenziarsi da altri con arroganza, non crea arte ma solo rifiuto della stessa.
Mi sento più artista io di molti che hanno fatto il liceo artistico, e che manco sanno disegnare una pera.
Morgan sarà anche la reincarnazione di Ludovico Van, ma a parte che dovrebbe baciare il culo a gente come Morrison, ad esempio che a scuola non era Einstein, pensi a fare qualche albo di successo planetario, poi ne riparliamo.
Ed ad ogni modo, stiamo pur sempre parlando di uno che fa il giudice di XFactor, non il rettore artistico della Scala di Milano.

Tu confondi la cultura con l'istituzione. Guarda che non c'è bisogno di aver frequentato chissà quali scuole per essere una persona colta.
Poi prima mi dici che Morgan non è il direttore della Scala di Milano ma solo il giudice di XFactor (e anche qui ce ne sarebbero di cazzi da discutere dal momento che è la parte minore della sua carriera) e poi mi citi Lucio Dalla che diceva che l'arte la trovi anche nei locali non per forza in tv. Mettiti d'accordo, non lo so.
Fatto sta che il pregiudizio vuole che chi è in tv è una monnezza venduta e chi fa il bohemien da 4 soldi è il vero artista. Mi spiace, ma non funziona così. E lo sai perché? Perché è un FATTO OGGETTIVO che l'arte sia un'operazione concettuale, non l'ispirazione notturna post-sbornia né un mero esercizio di stile. E' una cosa ragionata, è matematica, nulla di astratto.
Poi scusa se te lo dico, per quello che ho visto di tuo (ovvero quello che hai postato qui, parlo per ciò che hai voluto mostrarci, poi magari hai cose diverse a casa, ma io intanto ho visto solo questo), mi pare che tu più che altro faccia copie di cose -dunque sei in fase chiaramente d'apprendimento basilare, ed è giustissimo-, quindi come fai a "sentirti artista"? Non basta avere una vita fuori dagli schemi (e qui non mi riferisco a te ma agli esempi da te citati) per essere artisti. Non è il fatto di essere ribelli, sregolati o bohemien che ha reso quelle persone gli artisti che erano.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 7:52 pm 
Non connesso

Allora: che da XFactor siano usciti talenti, è tutto da dimostrare.
Per me è solo una mera operazione di facciata, stile Amici, niente altro. Ci sono persone che si sbattono a livello musicale da anni, esibendosi dal vivo e facendo musica creativa, che valgono mille volte la cassiera dell'esselunga e company.

L'arte non è mera ispirazione post sbornia ? Sarà...molte idee geniali vengono da stati post allucinatori. Dalla tv, scusa, ma a livello di arte non viene proprio niente.

Chiudo dicendo che quello che io ho postato qui, non è per la maggior parte copia di altro, a meno che un ritratto lo sia ad esempio. Le mie ultime cose sono di invenzione mia e qlc ho anche messo in una esposizione, tnt per dirne una.
La frase di Dalla era riferita al fatto che uno può anche uscire dalla cantina sotto casa e fare musica meglio che uno che esce da pop talent, ed è dato di fatto.
Cmq tranquilla: visto il livello di interesse, come avrai notato forse, evito di postare qualsiasi altra cosa che è meglio.
Anche per l'arte in generale, sia chiaro. Che l'arte sia nulla di astratto, si commenta da se.

Ripeto che Morgan non è, per me e per il mio misero parere personale, nulla di che a livello musicale. Anche se sa suonare la cetra e il clavicembalo. Lui pensa di essere Mozart. Forse è in errore.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 7:56 pm 
Non connesso

Quello su cosa sia l' Arte è un discorso complesso, ma è evidente che quei programmi tv sono realizzati per sfornare non musicisti validi ma musicisti che vendono e i risultati commerciali sono sempre ottimi perchè si provvede a costruire in primis la popolarità del programma e del personaggio in modo da creare il substrato di seguaci televisivi i quali poi, attirati dall' aspetto di "reality" della trasmissione, compreranno anche il disco dei loro beniamini. Il che non pregiudica necessariamente la qualità del prodotto musicale realizzato, che può anche essere accidentalmente buona nonostante gli orridi presupposti del sistema.
Per inciso, Elio e Morgan sono due artisti che apprezzo mediamente ma sono veramente insopportabili quando dal pulpito di "X Factor" si ergono ad esperti inarrivabili di musica prodigandosi in pistolotti che neanche Roger Waters (giusto per fare il nome di un grande artista con un ego ancor più grande) pronuncerebbe. Amico mio, se stai facendo il giudice in quel programma prestandoti alle sue logiche forse non sei 'sto gran pezzo di artista o quanto meno non ti impegni per far fruttare le tue doti.
Velo pietoso poi sulla Ventura, che mi ispira sentimenti di puro odio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:17 pm 
Non connesso

dogares ha scritto:
L'arte non è mera ispirazione post sbornia ? Sarà...molte idee geniali vengono da stati post allucinatori. Dalla tv, scusa, ma a livello di arte non viene proprio niente [...]
La frase di Dalla era riferita al fatto che uno può anche uscire dalla cantina sotto casa e fare musica meglio che uno che esce da pop talent, ed è dato di fatto.

Ecco, QUESTO si commenta da sé. Non si devono avere pregiudizi su chi suona nei localini TANTO QUANTO su chi si presenta ad un talentshow, scelta discutibile dal mio personalissimo punto di vista, ma magari una di quelle persone là dentro una qualche capacità può avercela no? O tutti quelli che ci vanno sono cretini e non sanno fare niente? Uno su mille può esserci, non credi? E se non lo credi non ti capisco perché predichi bene e razzoli male.

dogares ha scritto:
Chiudo dicendo che quello che io ho postato qui, non è per la maggior parte copia di altro, a meno che un ritratto lo sia ad esempio.

Di fatto, un ritratto E' copia dal vero, quindi copia di qualcos'altro.

dogares ha scritto:
Anche per l'arte in generale, sia chiaro. Che l'arte sia nulla di astratto, si commenta da se.
Ripeto che Morgan non è, per me e per il mio misero parere personale, nulla di che a livello musicale. Anche se sa suonare la cetra e il clavicembalo. Lui pensa di essere Mozart. Forse è in errore.

Cos'è che si commenta da sé? Se non sei d'accordo esponi il tuo parere così come ho fatto io, altrimenti devo pensare che tu non abbia un parere da esporre ma idee casuali, no?
Ad ogni modo, per quanto riguarda Morgan, io credo che sia non solo capace ma anche efficace come musicista, il perché l'ho già abbondantemente spiegato e per confermare quanto detto basti pensare anche solo al lavoro fatto con i Bluvertigo, poi sul fatto che si comporti da saccente e risulti antipatico: CAPIRAI! Il suo mestiere non include il dover essere simpatico ma solo il CONOSCERE la musica (e ci siamo) e il SAPER fare musica (e anche qui ci siamo). Poi può essere il più antipatico del mondo (come mi risulta sia la stragrande maggioranza dei musicisti) e credersi chi gli pare, per me conta quello che fa e come lo fa, non lo "guardo neanche in faccia" quando lo ascolto.
Stessa cosa, ad esempio, per uno come Sgarbi: è un caprone antipatico, ma è anche un critico d'arte preparatissimo, uno dei migliori in Italia e questo è innegabile.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:34 pm 
Non connesso

Quoto Nyar al 100 x 100.

Ne consegue, che la Monna Lisa, essendo copia di qualcos'altro, non è arte. Ma un inizio. ( Senza per questo dire che le mie cose valgano un micron della tela di Leonardo, chiarisco subito )
Ok. Hai ragione te. Del resto, gli attacchi personali mi hanno stancata e rinunzio alle repliche. Non mi pare corretto, dato che metto solo idee a caso.
E la finisco qui. Ognuno si tiene le ragione sue.

Oriana Fallaci ti amo.

Ultima modifica di dogamy il lun nov 26, 2012 8:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:37 pm 
Non connesso

Comunque Morgan, essendo lui un genuino amante della musica, mi delude con la sua partecipazione ad "X Factor": al di là della mia critica al sistema del programma che ritengo antitetico rispetto all' arte, ma non si rende conto che lo stanno usando, che alla fine della fiera la gente lo percepisce e lo ricorderà come il buffone saccente che litiga con la Ventura a "I nuovi mostri" su Striscia la Notizia e predica dall' alto di una manciata di dischi che non conosce quasi nessuno, quando invece potrebbe darsi da fare per promuoversi come artista? Hai fatto l' esempio giusto, con Sgarbi: un grande intellettuale ritenuto un demente dalla maggior parte della popolazione italiana in quanto sfruttato come un fenomeno da baraccone per le sue inconsapevoli doti di cabarettista da borgata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:40 pm 
Non connesso

Io poi giustamente "torno ancora laggiù" e mi metto a discutere pure...e non c'aveva ragione zio Faustinobbello? E c'aveva ragione si, c'aveva.

@Nya: i soldi per la cocaina...gli servono! :mrgreen:

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 8:43 pm 
Non connesso

:mrgreen: Fra l' altro a me in realtà sta pure simpatico, anche se c' è un retroscena. Ho una cugina stra-amante di Morgan che avrà visto dozzine di suoi concerti in tutta Italia e mi ha raccontato che una volta parlandoci lo ha sentito dire che disprezza il black metal ritenendolo non-musica. Da lì ogni volta che vedo mia cugina la sfotto e, scherzosamente, cerco di smontargli Morgan in tutti i modi. Le sue discutibili convinzioni farmacologiche, manco a dirlo, rappresentano un inesauribile spunto per questa mia attività demolitoria. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun nov 26, 2012 9:56 pm 
Non connesso

Quando faccio la brava e rimango tranquilla, di mammà son l'angel e papà mi chiama la sua pupilla.
Ma se faccio i capricci e rispondo sgarbata, per mamma sono un diavolo, per papà una gran maleducata.

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar nov 27, 2012 3:23 am 
Non connesso

E poteva andarti peggio, poteva piovere.

Quelli che...si perdono in un passato non troppo remoto.

"BANG!"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1488 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 100  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]