Fecero un reverente inchino e uno dei due sibilò: _ Signore...il libro è stato recuperato ! E come ben saprà, Dylan Dog sta bene. _ Lui infilò un attizzatoio nel camino che vomitava fiamme cremisi, sollevando la cenere e muovendo un ceppo nerastro. Fissò le vorticose figure composte dalle fiamme, ammirato. _ Bene ! Avete fatto un ottimo lavoro. Del resto me lo aspettavo ! Il corpo di Hamiln ? _ _ E' a disposizione, mio signore ! _, rispose l'altro che ancora non aveva parlato. Xabaras si voltò con un sottile, agghiacciante sorriso a fil di labbra. Allungò la mano. Gli fu porto il libro e lo posò con deferenza sulla scrivania. _ Sistemata anche la noiosa faccenda con Scotland Yard ? _ _ Si mio signore ! Hanno accettato tutte le prove che gli abbiamo fornito ! Com'era prevedibile ! _ _ Ringrazierò il sovraintendente di persona ! _, sibilò Xabaras. Fece un cenno e i due, dopo essersi inchinati, si allontanarono. Aprì il libro. Era del tutto identico al diario di Dylan. Solo che era illustrato, in certi punti. Tavole e disegni eleganti, complesse, al limite della follia. Dettagli precisi, maniacali. Sfogliò le pagine e si fermò sulla morte di Dylan Dog. _ Bene. Molto bene. Crandall Reed potrà continuare a scriverne lo svolgimento. Come IO desidero ! _ Il fuoco si mosse, contorcendosi su se stesso. Ne scaturì una voce profonda, orrenda, non umana, demoniaca. _ Dimentichi la morte di uno dei Dylan Dog ! Nessuno lo aveva previsto..._ Xabaras si voltò ed una luce di odio e di follia illuminò i suoi occhi cupi. _ E' un incidente. Ci restano altre migliaia e migliaia di realtà in cui operare. Che differenza può fare un elemento X di errore ? E' scritto che io trionferò..._ _ E...Nessuno ? _, disse la voce. _Verrà il momento in cui lo sistemeremo. L'ora si avvicina. _. Il fuoco riprese a vorticare ed ardere normalmente, mentre Xabaras si abbandonò sulla sedia ridendo follemente. _ Figlio mio....presto verrai a me ! E ti siederai alla mia destra ! Come futuro padrone del mondo ! _ La risata echeggiò folle, nell'immenso castello. E fuori, nel terrificante contorcersi di dolore e corpi straziati da fiamme e pece incandescente, si udì nitida la voce orrenda del demonio: _ L'ora si avvicina...si avvicina il MIO trionfo ! _.
FINE.
E fine dei miei raccontini, almeno per le pubblicazioni. L'incubo è terminato.
_________________ " Il locale è triste e sta sempre qua ! "
" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "
Oriana Fallaci ti amo.
|