Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 8:06 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog 666/ terza fase
MessaggioInviato: mer giu 13, 2012 2:29 pm 
Non connesso

Fecero un reverente inchino e uno dei due sibilò:
_ Signore...il libro è stato recuperato ! E come ben saprà, Dylan Dog sta bene. _
Lui infilò un attizzatoio nel camino che vomitava fiamme cremisi, sollevando la cenere e muovendo un ceppo nerastro. Fissò le vorticose figure composte dalle fiamme, ammirato.
_ Bene ! Avete fatto un ottimo lavoro. Del resto me lo aspettavo ! Il corpo di Hamiln ? _
_ E' a disposizione, mio signore ! _, rispose l'altro che ancora non aveva parlato.
Xabaras si voltò con un sottile, agghiacciante sorriso a fil di labbra. Allungò la mano.
Gli fu porto il libro e lo posò con deferenza sulla scrivania.
_ Sistemata anche la noiosa faccenda con Scotland Yard ? _
_ Si mio signore ! Hanno accettato tutte le prove che gli abbiamo fornito ! Com'era prevedibile ! _
_ Ringrazierò il sovraintendente di persona ! _, sibilò Xabaras.
Fece un cenno e i due, dopo essersi inchinati, si allontanarono.
Aprì il libro. Era del tutto identico al diario di Dylan. Solo che era illustrato, in certi punti.
Tavole e disegni eleganti, complesse, al limite della follia. Dettagli precisi, maniacali.
Sfogliò le pagine e si fermò sulla morte di Dylan Dog.
_ Bene. Molto bene. Crandall Reed potrà continuare a scriverne lo svolgimento. Come IO desidero ! _
Il fuoco si mosse, contorcendosi su se stesso. Ne scaturì una voce profonda, orrenda, non umana, demoniaca.
_ Dimentichi la morte di uno dei Dylan Dog ! Nessuno lo aveva previsto..._
Xabaras si voltò ed una luce di odio e di follia illuminò i suoi occhi cupi.
_ E' un incidente. Ci restano altre migliaia e migliaia di realtà in cui operare. Che differenza può fare un elemento X di errore ? E' scritto che io trionferò..._
_ E...Nessuno ? _, disse la voce.
_Verrà il momento in cui lo sistemeremo. L'ora si avvicina. _.
Il fuoco riprese a vorticare ed ardere normalmente, mentre Xabaras si abbandonò sulla sedia ridendo follemente.
_ Figlio mio....presto verrai a me ! E ti siederai alla mia destra ! Come futuro padrone del mondo ! _
La risata echeggiò folle, nell'immenso castello.
E fuori, nel terrificante contorcersi di dolore e corpi straziati da fiamme e pece incandescente, si udì nitida la voce orrenda del demonio: _ L'ora si avvicina...si avvicina il MIO trionfo ! _.

FINE.

E fine dei miei raccontini, almeno per le pubblicazioni. L'incubo è terminato.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Dylan Dog 666/ terza fase
MessaggioInviato: ven lug 06, 2012 9:51 pm 
Non connesso

A tutti coloro che entrano e non leggono questo racconto o leggono solo l'inizio e poi desistono: LEGGETELO!! La storia è scorrevole, con ottime atmosfere noir e ricca di colpi di scena; indovinata anche la collocazione dei personaggi (nel pieno rispetto della tradizione Dylaniana). Xabaras poi... meglio qui che nel ventennale.
Certo, ... c'è anche qualche imperfezione e forse manca un filo di suspence ma nel complesso è un'ottima storia. Insomma la ragazza ha talento

Porca cicca!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]