Oggetto del messaggio: Re: Che canzone stai ascoltando?
Inviato: lun dic 16, 2019 11:45 pm
Zak ha scritto:
Straordinaria Colonna sonora dagli echi Carpenteriani, per una serie finora (per me) strabiliante. E non era facile con il sommo Moore di mezzo. P.S. questo brano in particolare descrive magistralmente uno dei "momenti più iconici" sia della Graphic Novel che della serie. Un plauso a Trent Reznor e Atticus Ross.
Serie di Watchmen strapromossa quindi? Non vedo l'ora di vederla
Inviato: lun gen 06, 2020 5:07 pm
Ho scrutato nel cuore delle tenebre Dove termina il viaggio insanguinato Quando sei stato di fronte al cuore delle tenebre Anche la tua anima inizia a piegarsi
Per una settimana ho atteso Sono ancora solo a Saigon La stanza sembra farsi sempre più piccola Sento che la giungla mi chiama
Ogni momento mi sento più debole Mentre nella giungla loro diventano più forti Quello che volevo era una missione E per i miei peccati me ne assegnarono una
Me la portarono come il servizio in camera Perché tutti ottengono quello che vogliono E quando questa missione sarà compiuta Non ne vorrò mai più un’altra
Lo so, capitano Che l’hai già fatto altre volte Abbiamo un problema Tu puoi aiutarci ne sono sicuro Il colonnello è impazzito La sua condotta è malata Risalirai il fiume con un PBR e lo troverai
C’è un conflitto in ogni cuore umano E la tentazione è di allontanarlo In questa guerra le cose diventano confuse Ma ci sono alcune cose che Non possono essere scusate
Si comporta come un Dio un pericoloso squilibrato La tua missione – annientare In modo completo La strada è pericolosa E potresti dover avanzare lentamente Ecco il suo fascicolo ed è tutto quello che hai bisogno di sapere
Sono qui col coltello in mano E adesso capisco perché il genio deve morire
Sono qui da solo nelle tenebre Con le mani sporche del suo sangue Là dove sedeva il guerriero il poeta Ora giace ciò che resta di un uomo
Ho scrutato nel cuore delle tenebre Dove termina il viaggio insanguinato Quando sei stato di fronte al cuore delle tenebre Anche la tua anima inizia a piegarsi
Inviato: mar gen 14, 2020 1:28 pm
Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am Messaggi: 1849 Località: Ἁρμαγεδών
@skeletor spettacolari i Reverend Bizarre (questo poi, tratto da So Long Suckers, è uno dei miei preferiti). Rilancio con un altro pezzo cazzuto... Shores Of Vinland dei DoomSword
_________________ Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021
Inviato: mer gen 15, 2020 10:06 am
Iscritto il: dom giu 02, 2019 10:39 am Messaggi: 1849 Località: Ἁρμαγεδών
Se dicessi il contrario sarei pazzo o mentirei. Semplicemente i Mayhem 2.0 non sono i The True Mayhem (quelli con Euronymous per intenderci). Solo, dopo anni di sperimentazioni (roba stile Grand Declaration) e dischi non del tutto riusciti (il modesto Esoteric Warfare) i nostri hanno deciso di fare una piccola retromarcia rispolverando un sound leggermente più simile a quello delle origini. Praticamente è stato un passo indietro per accontentare molti ascoltatori. E quanto dici è vero ("Sembrano Recchioni che vogliono fare Sclavi"), ma con loro il giochetto ha funzionato abbastanza. Non è un capolavoro, non potrà mai esserlo dato che puzza di scimmiottamento dei tempi passati, ma almeno sembra che abbiano compreso cosa funzionava nel loro vecchio sound. E' come - esempio più mainstream - i Metallica, che dopo menate pseudo hard rock che molti (me compreso) hanno disprezzato (Load e Reload), dopo sperimentazioni pessime (St.Anger) hanno deciso di tornare al thrash per evitare di sputtanarsi più del dovuto. Il ritorno a un sound a loro più consono puzza di operazione farlocca, ma almeno si accontenta quella parte di fanbase che associa i Metallica al thrash. Stessa cosa coi Kreator, che dopo Endorama sono tornati al thrash (molto melodico, comunque), o i Megadeth, che dopo il penultimo disastro di disco forse si sono decisi a rinunciare a qualsiasi velleità leggera e tirare fuori un disco con i controcosi (comunque da Mustaine ci può aspettare di tutto. Magari il prossimo disco sarà un'altra cagata come Super Collider).
Comunque i Mayhem 2.0 non sono certo tra le black metal band che metterei tra le migliori realtà del panorama odierno (i Drudkh e i sempre grandi Immortal sono ben altra cosa), ma quest'ultimo disco risulta gradito
_________________ Rollbacker di Wikipedia dal gennaio del 2021