No, io ero salita e cercavo il biglietto fra le decine di biglitti vecchi che ho in borsa. E cercare qualcosa nella mia borsa è un'impresa (Imp può confermare, lo chiamo come testimone
), così ci ho messo un po' a trovare il biglietto. Avevo l'mp3 nelle orecchie e non avevo idea di cosa stesse accadendo al di fuori di me.
Fatto sta che oblitero una fermata dopo (alias 2 minuti dopo e neanche) e questo stronzo in borghese mi ha chiesto i documenti perché secondo lui io l'ho visto e ho avuto paura, quindi ho obliterato al controllo.
Ma scusate...
A) era in borghese, perché mai avrei dovuto pensare che fosse un controllore?
B) il biglietto è obliterato alle undici e 26, ma la multa è stata scritta alle undici e 25 (paradosso temporale o cazzimma bolognese?)
C) salute
D) lo ha visto anche lui che ero in piedi vicino alla macchinetta cercando il biglietto.
Ho telefonato all'ATC e sapete cos'è successo? Mi hanno LETTERALMENTE presa in giro ridendosela tra di loro. Mi sono incazzata come una iena.
Non ci voleva proprio in un periodo in cui devo pagare le bollette, le spese di routine, pagare le spese di contratto e comprare TUTTE le chine e TUTTI i pastelli acquerellabili nuovi (perché ovviamente le sfighe viaggiano sempre insieme) perché ho finito entrambe le cose....e non avete idea di quanto costino chine e pastelli acquerellabili.