Psycho Candy ha scritto:
comunque ok il consumismo e la fretta della civiltà moderna, il vuoto esistenziale della società e la superficialità di noi adolescenti moderni. . . ma questo ideale alto a cui dovremmo aspirare, mi spiegate quale dovrebbe essere?
non è che mi volete privare del mio futuro da cam-girl che guadagna soldi facili facendo mercimonio della propria immagine?
Allora...diciamo che non esiste un ideale sommo cui aspirare, ma forse sarebbe anche meglio che la gente della tua età ( e non parlo di te in particolare perchè non ho il piacere di conoscerti ) iniziasse a pensare alle cose vere della vita, alle cose che sono importanti e che hanno significato, non a quello che si vive sul web.
Forse non conta molto avere il cellulare ultimo grido, o la borsa firmata o tutto quello che fa Hello Kitty, quanto sapersi relazionare con gli altri, rispettare le debolezze altrui, accettare le proprie, capire che il mondo ha un passato ricco di esperienza e di saggezza cui è giusto attingere, pur facendo le proprie scelte e i propri errori.
Che nell'infinito gioco di specchi della vita, occorre scegliere la propria vera immagine senza farsene costruire una dagli altri solo per farsi accettare dal gruppo. ( DD docet ).
E che una volta vissuta la propria essenza, la propria natura, si può star bene con gli altri così come si è. Perchè, ricorda, che visto che sei fatta a modo tuo, con quel tuo modo di essere dovrai passarci tutta la vita.
comunque hai centrato perfettamente il punto. . . 'eppur bisogna vivere'! ma si andrebbe troppo OT, il senso della vita ogni tanto mi perseguita in tutte le considerazioni che faccio, ed il nichilismo metafisico è sempre in agguato