Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mer nov 13, 2024 6:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Io, un cane e una pistola
MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 9:35 am 
Non connesso

ma se io sparo al cane e, avendo una mira di merda, non lo centro ?

Rossella scrive: *ma tu lo sei con stile

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 12:31 pm 
Non connesso

zuppid ha scritto:
Block -a dieta dal 56- ha scritto:
dico la mia su questo interessante argomento.

Questo perché tollero poco chi afferma che i cani (e gli animali in generale) sono più degni dell'uomo. Conosco personalmente qualcuno che afferma ciò e sono persone che hanno una paura fottuta delle relazioni con le persone e preferiscono un bell'animaletto, senza il dono della parola, che faccia compagnia anche se in un momento di rabbia gli tirano una pedata. E ucciderei il cane anche perché tengo alla mia vita.
Detto questo comunque, anche chi afferma il contrario mi sta poco congeniale. L'uomo è superiore alle bestie, è vero, ma in cosa lo dimostra? Se ci guardiamo intorno, come dice Raven, non è che ci sia da stare allegri e il concetto di "superiorità" come definito sul vocabolario perde di valore.

Io invece tollero poco chi giudica così chi la pensa diversamente dagli altri.
Io sono tra quelle persone che sostiene la superiorità degli animali rispetto all'uomo.Ti posso assicurare che la mia vita sociale è normalissima come quella di qualsiasi altra persona.L'uomo è un essere meschino e tanto stupido da distruggere il suo stesso pianeta,da accanirsi contro i suoi simili con stremini di massa insensati,da uccidere a sangue freddo,da macchiarsi di atti terribili,disgustosi solo per il denaro.L'uomo è la feccia della biosfera.

zuppid mica volevo giudicarti, se ti ho dato questa impressione mi scuso! :)
Parlavo solo per esperienza personale di persone che conosco. E sono d'accordo con te sulla definizione uomo=feccia della biosfera ma allo stesso tempo (non chiedetemi come sia possibile) non capisco chi eleva gli animali a suo pari e disprezza i suoi simili. Spesso e paradossalmente queste persone sconfinano nell'egoismo più puro chiudendosi nel loro mondo!

(comunque io a casa ho due cani e ancora non ho sparato loro :D :D )

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 2:40 pm 
Non connesso

KhA`ronT ha scritto:
ma se io sparo al cane e, avendo una mira di merda, non lo centro ?

avevi solo un colpo...adesso ti sbrana

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 6:46 pm 
Non connesso

quindi so fregato due volte. sono una brutta persona perché volevo uccidere il cane per salvarmi e in più manco mi salvo..... si diciamo che è una cosa tipicamente da me...

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 7:52 pm 
Non connesso

Metafisica ad uso delle scimmie

Se si considera come tutti gli uomini, tranne alcune rarissime eccezioni, non abbiano una chiara consapevolezza di tale problema[1], anzi, non sembrino nemmeno rendersene conto, vivendo alla giornata e interessandosi soltanto del breve lasso di tempo occupato dal loro futuro personale -, se dunque si considera sino in fondo quanto detto fin qui, d'ora innanzi non ci si potrà più meravigliare di qualsiasi tratto di superficialità, di dabbenaggine e di stupidità, bensì si saprà una volta per tutte che l'orizzonte intellettuale dell'uomo ordinario non è poi così differente (come invece si suppone) da quello dell'animale, la cui esistenza è come se coincidesse interamente con il presente e la cui coscienza è limitata in tutto e per tutto alla comprensione dell'attimo.
Che senso ha la[2] filosofia per esseri simili?

Arthur Schopenhauer

1 - Il problema dell'esistenza.
2 - una, nell'originale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 7:59 pm 
Non connesso

Sto sudando freddo....

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 9:00 pm 
Non connesso

che poi ci stupiamo se qualcuno ucciderebbe un cane per salvarsi la vita, quando poi si fa di peggio.

non meno di un mese fa in francia è andato in onda un gioco a quiz in televisione.
una sorta di "chi vuol essere milionario" estremo.
c'era un concorrente, uno spettatore scelto tra il pubblico e un conduttore.
ilpresentatore faceva le domande, se il concorrente sbagliava lo spettatore doveva azionare una leva che avrebbe dato la scossa al concorrente.
il voltaggio della scossa era incrementale andando avanti con il gioco ( sempre più forte)
fino ad arrivare agli ultimi voltaggi che avrebbero causato certamente la morte del concorrente.
è importante precisare che lo spettatore in questo NON CI GUADAGNAVA NULLA.
i video mostrano il concorrente urlare dal dolore e chiedere pietà, chiedere agli spettatori di fermarsi.
delle decine di spettatori meno del 20% si è rifiutato di andare avanti con le scosse, gli altri non si sono preoccupati che avrebbero potuto causare la morte.

ovviamente il concorrente era un attore, le scosse non erano vere ( il quiz era in verità  uno studio di sociologia e psicologia sul potere della tv sulle persone) ma questo gli spettatori non lo sapevano. hanno continuato per il solo motivo che glielo ordinava la tv....

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 15, 2010 9:05 pm 
Non connesso

KhA`ronT ha scritto:
... hanno continuato per il solo motivo che glielo ordinava la tv....

Canale 666?

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 12:18 pm 
Non connesso

zuppid ha scritto:
Quindi credete che una persona affetta da un male incurabile se avesse modo di "trasferire" la sua malattia ad un altro uomo la trasferirebbe?

Io posso dirti quello che farei io, non quello che farebbero gli altri.
E, qualora non si fosse ancora capito, io direi SI! Che cosa me ne dovrebbe importare a me se un Pin Lao cinese o un John Smith si ammalano di una terribile malattia al posto mio? Chi sono Pin Lao e John Smith? Fino a qualche secondo fa non sapevo nemmeno della loro esistenza e tra qualche secondo me ne sarಠdi nuovo dimenticato.
La malattia e la morte di uno sconosciuto mi sono indifferenti. Tu invece che fai, zuppid? Piangi per ogni uomo che muore sulla Terra?

Comunque quando diventerai medico magari avrai la fortuna di porre la tua domanda direttamente ai malati terminali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 12:52 pm 
Non connesso

MisterRaven ha scritto:
Non mi sembra di aver detto chissà quale assurdità.

Purtroppo non è per nulla assurdo. Ad esempio, deve essere il ragionamento che più o meno devono aver fatto la maggior parte dei soldati della Wehrmacht di stanza nei campi di stermino, bravi padri di famiglia che devono aver pensato: "Perché morire disobbedendo agli ordini? Poi io tutta questa gente neanche la conosco..."
Io non so cosa avrei fatto. Forse anch'io sarei stato talmente vigliacco da obbedire agli ordini... spero di no. Almeno la dignità di spararmi un colpo in testa (possibilmente dopo aver cercato di far fuori qualche "collega") spero che l'avrei avuta.
Tu sei veramente così sicuro che metteresti la tua vita sopra all'orrore di uccidere una vittima inerme (una donna? un bambino?)?
Io credo che non lo faresti. Lo spero per te almeno.

MisterRaven ha scritto:
E' quello che è successo per secoli nelle arene dei gladiatori o sui campi di battaglia. Sono quelli che tu definiresti "vincenti"? Soldati e gladiatori?

Uccidere in battaglia dei tuoi pari è una cosa diversa dall'uccisione a sangue freddo. Prima di tutto cercherei in tutti i modi di non essere costretto a combattere, magari anche disertando e dandomi alla fuga, ma nel caso sicuramente combatterei e ucciderei per salvarmi la vita.

Per quanto riguarda il discorso "è successo per secoli": dall'alba dei tempi le donne sono state trattate dagli uomini come oggetti e schiave (e nella maggior parte dei paesi è ancora così). Quindi non mi pare che un’ azione e un comportamento reiterati nei secoli e ancora oggi diffusissimi nel genere umano siano accettabili solo perché “normalità”. Tra l'altro le donne sono senza dubbio fisicamente "inferiori" agli uomini, quindi mettendo l'esistenza umana solo su un piano di mors tua vita mea la natura in teoria "giustifica" pure una tale sopraffazione.
Non è il caso di riconoscere che l'uomo può essere migliore di quanto Madre Natura (notoriamente una puttana) in genere disponga?

MisterRaven ha scritto:
Anzi, un animale probabilmente non proverebbe nemmeno un briciolo di rimorso per averti ucciso.

Non ho dubbi. Ciò che mi salva dalle mie due gatte è che io sono un metro e ottantadue e peso novanta chili, mentre loro sono due e tre chili di animaletti. A parità di potenza fisica mi ucciderebbero ogni sera per la bistecca nel piatto. L'ho già  scritto, gli animali non sono migliori degli uomini. Con una differenza però: l'uomo ha la possibilità di scegliere. Quindi quando decide di essere “bestiale” quanto un animale diventa peggiore.

MisterRaven ha scritto:
Ma comunque ok, tu preferisci morire o farti torturare anziché uccidere uno sconosciuto.
Comodo fare l'eroe con le dita sulla tastiera, eh?

Il mio eroismo è probabile e "comodo" quanto il tuo cinismo: chi lo dice che avresti le palle per sparare al cane? O che piuttosto non crolleresti implorando la mamma?

MisterRaven ha scritto:
Comunque quando diventerai medico magari avrai la fortuna di porre la tua domanda direttamente ai malati terminali.

Io ho avuto la "fortuna" di vivere in famiglia molte morti per malattia e la mia ragazza ha lavorato per anni in un reparto di malati terminali.
Ti assicuro che sul punto di morte la gente ha molta più dignità di quanto tu gli conceda.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 1:31 pm 
Non connesso

Ucciderei il cane, come credo tutti voi... almeno che non ci sia qualcuno depresso con voglie suicide...

Scusate ma posso dire che questa discussione mi sembra una ca.... assurda!

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 1:46 pm 
Non connesso

Ma...io vado "a simpatia". Per ogni cosa. Credo che sparerei senza esitazione a un cane di quelli che mi sta sul cazzo, i cani aggressivi li odio, per esempio, o i barboncini nobili tirati su a generi di prima scelta, viziatissimi come i ricchi padroni. Così come sparerei a certa gente che conosco, ma davvero, senza rimorsi...a certi divetti, a certi presuntuosi, e penso che sparerei allo stomaco, per rendere il tutto più doloroso.
Ma davanti a chi amo, animali, amici, cari...no, mi sparerei io.
Un cane sconosciuto che non conosco e di cui non so nulla...boh, forse mi autoconvincerei che è un cane stronzo per non dovermi sparare io. Però sul momento...magari quegli occhietti, magari scondinzola tutto dolce e innocente.
E' solo un istante, poi il nulla.
Addio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 1:48 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
Io non so cosa avrei fatto. Forse anch'io sarei stato talmente vigliacco da obbedire agli ordini... spero di no.

Oh, meno male! Almeno qui c'è qualcuno che dubita anziché buttarsi sul facile eroismo.

tommaso ha scritto:
Tu sei veramente così sicuro che metteresti la tua vita sopra all'orrore di uccidere una vittima inerme (una donna? un bambino?)?
Io credo che non lo faresti. Lo spero per te almeno.

Prima di tutto, si stava parlando di un cane. E sì, in quel caso lo farei senza battere ciglio.
Con un essere umano, come ho già  detto, sarebbe sicuramente molto più difficile prendere una decisione. Ma probabilmente lo farei.
Anche se fosse una donna o un bambino. Loro hanno lo stesso mio diritto di vivere, non ne hanno di più.
tommaso ha scritto:
MisterRaven ha scritto:
E' quello che è successo per secoli nelle arene dei gladiatori o sui campi di battaglia. Sono quelli che tu definiresti "vincenti"? Soldati e gladiatori?
Uccidere in battaglia dei tuoi pari è una cosa diversa dall'uccisione a sangue freddo. Prima di tutto cercherei in tutti i modi di non essere costretto a combattere, magari anche disertando e dandomi alla fuga, ma nel caso sicuramente combatterei e ucciderei per salvarmi la vita.

Per quanto riguarda il discorso "è successo per secoli": dall'alba dei tempi le donne sono state trattate dagli uomini come oggetti e schiave (e nella maggior parte dei paesi è ancora così). Quindi non mi pare che un’ azione e un comportamento reiterati nei secoli e ancora oggi diffusissimi nel genere umano siano accettabili solo perché “normalità”. Tra l'altro le donne sono senza dubbio fisicamente "inferiori" agli uomini, quindi mettendo l'esistenza umana solo su un piano di mors tua vita mea la natura in teoria "giustifica" pure una tale sopraffazione.

Io non sto giustificando assolutamente niente, né sto dicendo "è successo per secoli". Ti volevo solo far notare che la tua frase "complimenti fai parte dei vincenti", si sposa veramente male con il caso in questione.
Io non penso di essere un vincente se uccido qualcuno per salvarmi la vita e NESSUNO al mondo definirebbe mai un vincente uno che fa una cosa del genere. La tua era solo una frase di derisione e sdegno buttata lଠgiusto per finire con il botto.
Tutto qua.
tommaso ha scritto:
Non è il caso di riconoscere che l'uomo può essere migliore di quanto Madre Natura (notoriamente una puttana) in genere disponga?

Il fatto che un essere umano riesca a comportarsi in maniera migliore di un animale è certamente un motivo di vanto, ma un uomo che non ci riesce, sta semplicemente seguendo la sua natura. Non si sta comportando male, non è "peggiore" degli altri, si sta comportando come tutti si aspettano che si comporti. Cioè seguendo l'istinto di autoconservazione.
tommaso ha scritto:
MisterRaven ha scritto:
Ma comunque ok, tu preferisci morire o farti torturare anziché uccidere uno sconosciuto.
Comodo fare l'eroe con le dita sulla tastiera, eh?

Il mio eroismo è probabile e "comodo" quanto il tuo cinismo: chi lo dice che avresti le palle per sparare al cane? O che piuttosto non crolleresti implorando la mamma?

Te lo dico io.
Poi se non ti fidi, ok. Ma se permetti è molto più credibile che qualcuno spari a un cane per salvarsi la vita, piuttosto che il contrario.
E' più "facile", diciamo. E' per questo che il tuo eroismo non è assolutamente "comodo" come la mia paura di morire. Perché non si tratta assolutamente di cinismo, ma di fifa.
tommaso ha scritto:
MisterRaven ha scritto:

Io ho avuto la "fortuna" di vivere in famiglia molte morti per malattia e la mia ragazza ha lavorato per anni in un reparto di malati terminali.
Ti assicuro che sul punto di morte la gente ha molta più dignità di quanto tu gli conceda.

Non ho assolutamente messo in dubbio la dignità dei malati terminali.
La mia frase voleva dire esattamente quello che ha detto: se zuppid è interessata a sapere cosa farebbe un malato terminale, allora dovrebbe chiederlo direttamente alla persona in questione.

Xavi ha scritto:
Scusate ma posso dire che questa discussione mi sembra una ca.... assurda!

A me questo discorso non sembra una cazzata così grossa.
Sicuramente non è niente di speciale, ma mi sembrava una buona occasione per vedere come le persone mettono in rapporto la propria vita con quella degli altri.
E' quasi sicuro che nessuno di noi si ritroverà mai davanti a una situazione del genere, ma ero curioso di sapere quanto valore danno alla propria vita gli utenti del forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 2:10 pm 
Non connesso

MisterRaven ha scritto:
Anche se fosse una donna o un bambino. Loro hanno lo stesso mio diritto di vivere, non ne hanno di più.

Va beh... se il tuo intento era dipingerti come un cagasotto, talmente terrorizzato dall'idea della propria morte da essere pronto a qualsiasi indegnità e aberrazione pur di salvarti il culetto... beh, direi che ci sei riuscito. Contento tu.

Ah, alla luce dei tuoi ultimi interventi, mi piacerebbe un altro post di Rrobe a proposito di "aberrazione figlia del decadimento della società moderna." :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 16, 2010 2:32 pm 
Non connesso

tommaso ha scritto:
MisterRaven ha scritto:

Va beh... se il tuo intento era dipingerti come un cagasotto, talmente terrorizzato dall'idea della propria morte da essere pronto a qualsiasi indegnità e aberrazione pur di salvarti il culetto... beh, direi che ci sei riuscito. Contento tu.

Ma perché esageri sempre?
Non hai mezze misure.

Io ho detto che sono "pronto a qualsiasi indegnità e aberrazione" pur di salvarmi il culetto? Io sto parlando di far morire uno sconosciuto al mio posto.
Non ho detto che sono pronto a qualsiasi "indegnità e aberrazione". A te piacciono le parole pesanti, mi sa.
Io non farei mai morire un amico o un parente al mio posto. Ma probabilmente nemmeno uno che mi sta molto simpatico, anche se non sono particolarmente legato a lui. E probabilmente non farei nemmeno morire il mio gatto al posto mio!
Poi se a te fa comodo dipingermi come un mostro, allora ok.

E comunque prova a contestare la mia frase precedente e dimostrami che una donna o un bambino hanno più diritto di vivere di me.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]