Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 7:17 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 3:13 am 
Non connesso

Secondo me Marilyn è più bella della Hepburn, ma la più bella attrice (donna?) di quei tempi (di tutti i tempi?) è Grace Kelly.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 3:33 am 
Non connesso

Secondo me Dio è sopravvalutato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 3:36 am 
Non connesso

Secondo me non si è colto molto bene il punto...se si parla di personaggi mediocri(sempre secondo i punti di vista)o non capaci e/o talentuosi,i nomi che avete citato sono tutti ok...ma per quanto riguada la bellucci,la ferilli,de sica junior,corona,belen ecc...è indubbio il loro non piacermi ma alla fine nessuno li ha mai sopravvalutati cioè loro stessi sono a conoscenza di essere tanto e non più...addirittura ricordo che de sica disse in un'intervista televisiva che si era dato al cinema comico appunto perchè sapeva che il suo fare cinema non avrebbe nemmeno lontanamente retto il paragone con quello del padre!Idem con patate per Moccia che durante le sue interviste dice sempre d non essere uno scrittore e aggiunge,rivolgendosi direttamente ai/lle ragazzini/e,di leggere i <b>veri</b> scrittori...Chi mi sconvolge invece è Gabriele Muccino,regista mediocre che è diventato famoso sulle spalle di mammina e papino(dirigente rai(to che caso![:0]))che è considerato IL regista italiano(soprattutto dopo la pacottiglia di 7 anime con Will Smith...[xx(][xx(][xx(])

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 6:03 am 
Non connesso

Regista mediocre Muccino? La penso esattamente al contrario di te... Ecco, lui invece è proprio uno che si è fatto il nome con i fatti e non con le sponsorizzazioni dimostrando di saper fare il suo mestiere più che bene (tanto più che è dovuto andare in America per continuare a lavorare dopo che qui in Italia è stato vessato e osteggiato da questo e da quello...e non ho ancora capito il perchè! Mai sentito una critica vera e propria sul cinema di Muccino, solo denigrazioni a posteriori) Sette anime non è piaciuto neanche a me ma tecnicamente come film non lo si può proprio criticare ("paccottiglia" mi sembra davvero esagerato)... e poi comunque ha fatto anche altro, film più che dignitosi (La ricerca della felicità su tutti) e con una "personalità" che in Italia la si trova raramente...anzi, non la si trova affatto!

Poi mi attacchi Muccino e mi difendi in quel modo De sica figlio e Moccia con presunte frasi che avrebbero rilasciato...dai![}:)]
Guarda che i blog non è che siano tutta queste eccellente fonte d'informazione eh

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:49 pm 
Non connesso

Rispondendo a Hicks, non ritengo che Dan Brown sia sopravvalutato. Non penso neanche che sia un grande scrittore, ovviamente: è uno che vende molto, ok, ma credo che nessuno lo consideri un autore qualitativamente imprescindibile... Quindi non lo definirei un sopravvalutato. [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 12:54 pm 
Non connesso

Io invece sono d' accordo con Sbea: stiamo parlando di sopravvalutati.

De Sica e Moccia nessuno li ha mai considerati più di un simpatico comico l' uno e di un imponente fenomeno di vendite l' altro.

Invece Muccino, che pure è un discreto regista, viene spesso definito come il primo grande regista italiano dell' epoca moderna.
Oddio, magari è vero, ma in tal caso mi sa che stiamo messi maluccio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 1:09 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Regista mediocre Muccino? La penso esattamente al contrario di te... Ecco, lui invece è proprio uno che si è fatto il nome con i fatti e non con le sponsorizzazioni dimostrando di saper fare il suo mestiere più che bene (tanto più che è dovuto andare in America per continuare a lavorare dopo che qui in Italia è stato vessato e osteggiato da questo e da quello...e non ho ancora capito il perchè! Mai sentito una critica vera e propria sul cinema di Muccino, solo denigrazioni a posteriori) Sette anime non è piaciuto neanche a me ma tecnicamente come film non lo si può proprio criticare ("paccottiglia" mi sembra davvero esagerato)... e poi comunque ha fatto anche altro, film più che dignitosi (La ricerca della felicità su tutti) e con una "personalità" che in Italia la si trova raramente...anzi, non la si trova affatto!

Poi mi attacchi Muccino e mi difendi in quel modo De sica figlio e Moccia con presunte frasi che avrebbero rilasciato...dai![}:)]
Guarda che i blog non è che siano tutta queste eccellente fonte d'informazione eh
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Non ho difeso ne De Sica Junior ne Moccia...ho detto che sono consapevoli del loro essere e assolutamente non sono sopravvalutati...ho detto che in un discorso di talento sono assolutamente bassi in classifica ma nessuno ha mai considerato de sica junior il nuovo james dean e moccia il nuovo eco...quello significherebbe sopravvalutare!e poi chi ha parlato di blog???quello l'hai dedotto erroneamente tu perchè ho parlato di interviste in entrambi i casi(cartacea l'una,televisiva l'altra)![:0].Per quanto mi riguarda Muccino a livello di storie e immagini ecc resta mediocre...il cinema è altro,sarà perchè forse lo studio e quindi il mio giudizio è un pò 'viziato' ma assolutamente non lo trovo talentuoso come personaggio ma solo ed esclusivamente fortunato e soprattutto raccomandato avendo fatto qualche film azzeccato con la protezione di papà[}:)]!(vedi come te nessuno mai,l'ultimo bacio,ricordati di me...).Quali sono i film che,oltre il citato sette anime,definisci più che dignitosi?E puoi spiegarmi dove vedi la personalità nei suoi film(contando che su 8 film da regista 4 sono teen movie?)e che trattano di cose trite e ritrite senza uno scheletro e senza un perchè?E per quanto rigurda la sponsorizzazione sei tu che non puoi sapere che c'è stata perchè non è avvenuta tra il pubblico come tutti i comuni mrtali ma nei salotti romani,frequentati dai benestanti e più che agiati genitori!Non è un mistero(e non ne fa mistero nemmeno M stesso![:)])che sia stato il padre ad indirizzarlo al cinema introducendolo al centro sperimentale di cinematografia che <b>guarda caso</b> ha ai vertici collaboratori rai...e sempre <b>guarda caso</b> Muccino senior è un direttore della suddetta!!!![:)][:D][;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 1:12 pm 
Non connesso

di Muccino non vi nascondo che non ho mai visto nulla, quindi nisba, mi chiamo fuori come a tressette! [:D]
Rispondo a rimatt e mi ricollego ad un mio post precedente: il discorso è semplice, dan brown (come del resto i vari harry potter e romanzi di tolkien - ma ammetto di essere prevenuto cn il fantasy) hanno venduto in pochi anni più (ad esempio) della divina commedia, ovvero opere di una certa caratura presenti sul mercato da secoli.
Dan Brown ha venduto 80 milioni di copie del codice da vinci in meno di 5 anni (fonte: wikipedia), nonostante osteggiato abbastanza apertamente dalla chiesa... La Rowling oggi risulta essere più ricca della regina d'Inghilterra e ha venduto in totale più di 500 milioni di copie (alzi la mano chi conosce qualcuno che ha venduto di più) di tutti i suoi romanzi (ovvero utilizzando solo harry potter): non stiamo parlando di gente che "vende molto", si parla di successi editoriali che non hanno paragoni nella storia dell'editoria... ah si, scusatemi, dimenticavo la bibbia [:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 2:29 pm 
Non connesso

Riprendendo alcune vostre considerazioni credo si possa dire chhe dan brown e la rowling non siano proprio dei pessimi scrittori ma potrebbero rientrare in una classe detta "popolare"...ovvero, si fanno leggere...poi ,chi di lettura non è poi così colto ,li considera maestri,autori fantastici...chi invece ,ha più termini di paragone ,li considera....popolari...ne più ne meno....
alcuni sopravvalutati:

Cristiano Ronaldo
La saga di twilight

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 3:16 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dragodylaniato</i>

La saga di twilight

Sopravvalutata da chi?[:D]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 3:59 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Nyarlathotep</i>
<br />Io invece sono d' accordo con Sbea: stiamo parlando di sopravvalutati.

De Sica e Moccia nessuno li ha mai considerati più di un simpatico comico l' uno e di un imponente fenomeno di vendite l' altro.

Invece Muccino, che pure è un discreto regista, viene spesso definito come il primo grande regista italiano dell' epoca moderna.
Oddio, magari è vero, ma in tal caso mi sa che stiamo messi maluccio.

Amen. Il problema si pone, come dice poi dragodylaniato nel suo intervento, nel fatto che alcuni fenomeni di costume sono osannati come maghi del mestiere in questione. E' questo che mi dà fastidio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 4:15 pm 
Non connesso

proprio quello che cercavo di dire arzigogolando un pò [;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 4:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Dario84</i>
<br />Secondo me Dio è sopravvalutato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Oppure il problema può essere che non si impegna abbastanza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 4:34 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by DYLAN THE QUIRKY</i>
<br />ahahah nebbia mi credi? non capito nemmeno stavolta che dannazione volevi dire...

Lasciamo perdere... [xx(]

[;)][;)][;)]

Io a Marilyn Monroe preferisco Audrey Hepburn come viso. Come fisico la Monroe. [:p] [:p] [:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 06, 2010 4:40 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">(contando che su 8 film da regista 4 sono teen movie?)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Guarda, oggi non ho molto tempo per poterti rispondere magari ci torno in seguito...dico solo che se consideri L'ultimo bacio e raccontami di te due teen movies è inutile che stiamo qui a scannarci per questo autore

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 411 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]