Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 7:28 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: ven set 14, 2012 7:18 pm 
Non connesso

Meglio Bartezzaghi. Cmq la mia scelta ha un suo perchè. Che non mi sembra necessario esporre al pubblico ludibrio.
Diciamo solo che se passi tutta la tua vita come un aborto da prendere per il culo, non è che poi ci sei tanto affezionata, a sta vita del mio ( ex) c...o ! E scusate la volgarità. Fine OT.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 7:28 pm 
Non connesso

Candy, fossi in te, giusto un pelino eh.... Cambierei alimentazione :D
Cibi pronti e surgelati, mc donalds, dolci raffinati... Mangi solo veleno praticamente :o

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 7:45 pm 
Non connesso

Eva dovresti provare la polenta agli usei...fa un'impressione mangiare i corpicini di quelle quaglie...ammetto che non ce l'ho fatta.
E poi c'era poco da mangiare.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 8:28 pm 
Non connesso

Cita:
ma chissà perché un tempo, quando i ragazzini mangiavano pane e latte a colazione, stavano meglio di oggi che si rimpinzano di merendine.

ma che paragone è un bambino che mangia pane e latte con un bambino che mangia merendine.
è come mettere a confronto uno che fuma con uno che si fà le pere!
GRAZIE al piffero che quello che fuma sta meglio. Ma questo non vuol dire che fumare faccia bene :-|

allora io ora mi metto a mangiare cacca fresca, tanto di sicuro c'è qualcuno che mangia cacca secca e sta peggio di me.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 8:51 pm 
Non connesso

vedrai che fra poco spunteranno i cagaioli che si nutriranno solo di merda che cagheranno e rimangeranno in un ciclo vizioso. holy shit.

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023
Back in the crypt 07 February 2025
R.I.P. AGAIN

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 8:58 pm 
Non connesso

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 9:27 pm 
Non connesso

MonnaGroucha ha scritto:
Proprio oggi mi sono imbattuta in altri articoli che facevano presenti i possibili danni derivanti dal consumo di latte... mesi fà quando se ne parlava mi avevate chiesto dei link che non fossero "di parte", e questi fanno proprio al caso nostro :)

questo spiega come il latte vaccino regali calcio tramite l'assunzione, ma come al contempo ne sottragga in misura maggiore durante l'assimilazione. Insomma: causa osteoporosi.

http://www.alimentazioneinequilibrio.it/2012/02/21/381/

questo invece spiega da cosa derivano i problemi di digeribilità e intolleranze al lattosio che si verificano spesso in età adulta, e relativi danni vari e correlati...

http://www.alimentazioneinequilibrio.it ... a-caseina/

A meno che non menta, questa è una ragazza laureata in dietistica, e non è vegetariana ne tantomeno vegana. Comunque, a parte tutto, a me sono risultati molto interessanti questi articoli, primo perchè spiegano nel dettaglio il perchè e il percome di certe deduzioni con riscontri scientifici. E saperne di più non fai mai male :)
e seconda di poi perchè viene messo in relazione il consumo di latte con svariate sintomatologie che non penseresti mai, ad esempio la rinite allergica (di cui io soffro, e che apparentemente non sembra entrarci un fico secco) oppure addirittura viene presentato in certi casi come possibile causa (o parte della cause) di dislessia o autismo! :-o
insomma magari a saperne di più uno smette di passare da un dottore all'altro per tutta la vita...

Però, se noti, quando si passa da testi che promuovono una tesi a testi scientifici (almeno in teoria... questa sembra abbastanza professionale, ma vorrei veder confermate le sue parole da qualche fonte più tradizionale), il messaggio passa da 'OMG, NON BEVETE IL LATTE CHE DOPO 7 GIORNI MUORI!!!!!11!1!!' a 'Attenzione, sono stati documentati effetti negativi derivati dall'ingestione di latti e derivate, informatevi se sia il caso di bere meno latte, di bilanciarlo con altri alimenti o addirittura escluderlo totalmente dalla vostra dieta', che è ben diverso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 9:36 pm 
Non connesso

ognuno è libero di mangiare cosa vuole.
io rispetto i vegetariani ma non condivido la loro posizione ,meno che mai i vegani.
essere paragonato ad un ss perchè mangio carne senza offese per nessuno rafforza solo di più il mio pensiero che tanta gente sta veramente troppo bene e non ha problemi "seri".
quesito: ma ai bambini nel mondo che muoiono di fame e che pagherebbero per una bistecca li fareste questi discorsi?
(e qui cerco di sensibilizzare i vegetarani facendo salire i loro sensi di colpa :D )

ci sono state storie fantastiche , alcuni capolavori e poi..memorie dall' invisibile

"imbecille ? no : libertà"

Profilo  

MessaggioInviato: ven set 14, 2012 11:23 pm 
Non connesso

prova a offrire a un bambino povero una volta una bistecca.
poi, con la stessa spesa, prova a offrigli 4 o 5 volte un piatto di pasta e fagioli.
e dimmi com'è che ti sei sentito più utile. :)

la differenza tra paesi poveri e paesi ricchi è data, tra le altre cose, da una maldistribuzione delle risorse. cioè: tutte le risorse ce le mangiamo noi occidentali, e a loro lasciamo le briciole.
l'industria bovina è uno spreco di risorse disastroso. tra acqua e cibo che servono a tenere in vita il bestiame, alle distese di terreno coltivato (e conseguente deforestazione) per dargli da mangiare.

ti dico solo che per produrre una bistecca serve l'equivalente di acqua di 50 bagni in vasca.

se tutti mangiassimo direttamente le risorse della terra, anzichè usarle per dare da mangiare e tenere in vita gli animali negli allevamenti e poi successivamente nutrirci della loro carne, ci sarebbe un infinità di cibo in più. il rapporto mi sembra che sia 1:7

ho cercato di fartela più breve possibile, ma il concetto è abbastanza chiaro :)

tutto ciò era anche confermato in un rapporto della fao, abbastanza famoso, mi sembra che si chiami "l'ombra del bestiame" o qualcosa del genere...

quindi diciamo che il discorso sul bambino povero fà un po' acqua da tutte le parti.

...poi mi dispiace che tu abbia conosciuto un qualche vegetariano che ti ha paragonato a un SS. purtroppo le teste di cazzo esistono all'interno di qualsiasi categoria :) ma non per questo le rappresentano.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 12:20 am 
Non connesso

GP io non voglio autodistruggermi, però mi piacerebbe rompere il cazzo più spesso. E' un problema? :D

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:05 am 
Non connesso

Non è un amore Gippetto mio quando fa così? :*

I pigri intelligenti hanno sempre grandi ambizioni, per giustificare la propria pigrizia alla propria intelligenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 1:57 am 
Non connesso

uomo invisibile, Monna Groucha mi ha preceduto e appoggio in pieno il suo commento.
Aggiungo solo "tanta gente sta veramente troppo bene e non ha problemi "seri". ": peccato che, in periodo di crisi, è il consumo di carne a calare, non di certo quello dei legumi. Quindi, chi è che ha il "culo pieno"?

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 9:59 am 
Non connesso

MonnaGroucha ha scritto:
Cita:
ma chissà perché un tempo, quando i ragazzini mangiavano pane e latte a colazione, stavano meglio di oggi che si rimpinzano di merendine.

ma che paragone è un bambino che mangia pane e latte con un bambino che mangia merendine.
è come mettere a confronto uno che fuma con uno che si fà le pere!
GRAZIE al piffero che quello che fuma sta meglio. Ma questo non vuol dire che fumare faccia bene :-|

allora io ora mi metto a mangiare cacca fresca, tanto di sicuro c'è qualcuno che mangia cacca secca e sta peggio di me.

No, nostra solo che il latte non fa male come dice certa gente atta solo a seminare terrore in tutto quello che si fa.
Dire che il latte fa male alla salute o che è un alimento inutile perché con la pubertà vengono perduti certi enzimi che ne permettono la digeribilità, è una scempiaggine fanta/scientifica di moda oggi ! Io non ho mai conosciuto una persona che sia morta per aver bevuto del latte, reazioni allergiche a parte. Se si dovesse mangiare solo quello che non ha alcun effetto tossico/negativo/pericoloso per la salute, non si dovrebbe mangiare niente, altro che verdure !
Ogni sostanza che immettiamo nel nostro organismo ha effetti possibilmente dannosi o collaterali.
Detto questo, evito ogni altra discussione, visto che quando non si hanno argomenti si deridono i paragoni altrui !
Il metro di giudizio c'entrava eccome, visto che il latte è una degli alimenti che vengono dati ai ragazzini per la loro alimentazione non solo quando sono infanti, ma anche sino all'età adulta. Piuttosto è il tuo di paragone che è errato, poiché lo sterco secco è utlizzato da alcuni popoli come combustibile, quello fresco no. Quindi dei due, è certo più utile il secondo.
Chiudo dicendo che è pur vero che produrre carne costa molto in termini di impatto ambientale ( allevamento, acqua, spese...ecc...ecc...) ma se si dovesse sfamare tutta la popolazione mondiale con riso e ceci, si dovrebbe tappezzare il pianeta di campi coltivati, annientando foreste ed ecosistemi, visto che mi pare che l'essere erbovori porti ad una quantità peso/alimentazione enormemente svantaggiosa ( i dinosauri erbivori mangiavano tonnellate di erba per avere il medesimo apporto alimentare dei corrispettivi carnivori...e pure oggi gli elefanti hanno stomaci come silos per contenere le enormi quantità di erba che devono ingurgitare, a differenza degli animali carnivori ).
Sorrido quando parlo con dei vegani che mi elargiscono le meraviglie della loro alimentazione. Sorrido perché sono costretti ad assumere vitamine integrative, magari sintetiche e di produzione industriale, senza però chiedersi quanto questo costi in termini di impatto ambientale, quanta salute crei ingurgitare pillole oltre ai propri pasti, ecc...ecc..
Ma tanto mi si accuserà di essere un'assassina carnivora, quando semplicemente avevo detto che la dieta migliore è quella equilibrata.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 10:29 am 
Non connesso

Tendenzialmente, Dogares, io la vedo come te. Non credo che nutrirsi un po' di tutto, evitando gli eccessi, possa essere troppo dannoso; del resto sono una buona forchetta, e ritengo che mangiare bene sia uno dei più grandi piaceri che il nostro fugace passaggio su questa terra ci possa offrire. E sì, per me "mangiare bene" significa anche concedersi il piacere di un buon piatto di carne, di tanto in tanto. :-)

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: sab set 15, 2012 11:00 am 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Candy, fossi in te, giusto un pelino eh.... Cambierei alimentazione :D
Cibi pronti e surgelati, mc donalds, dolci raffinati... Mangi solo veleno praticamente :o

che ce posso fà? sono figlia unica di madre vedova (beh separata) e pure un pò patetica :D come faccio a seguire una dieta sana ed equilibrata, sono pure sottopeso :(
Ma poi senza carne sparirebbero pure tutte quelle belle sagre paesane e ricette di una volta,sarebbe un delitto cultural-culinario :o

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]