Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 12:34 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:50 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
wolkoff ha scritto:
in molti comuni anche per fare il bidello devi esser associato alla cricca di potentati di turno. Non è un crimine, ma una deformazione para-mafiosa del potere, diseguale per vocazione.

Secondo me è un crimine e non è para-mafia ma mafia. Hanno creato una partitocrazia (un sistema e un modo di pensare) marcia fino al midollo e questo è uno dei temi portanti che hanno decretato il giusto successo di Beppe Grillo.
Per capire se si è trattato di un bluff che ha sfruttato il populismo per arricchire la schiera dei partiti oppure dell' inizio della rivoluzione democratica, basta aspettare un po' e vedere cosa faranno i pentastellati entrati nella stanza dei bottoni.

Sono d'accordo con te, Antico :g: .

dicevo... "Non è un crimine", perchè è quasi impossibile procedere a livello (in-)civile o penale contro questa gente, tra scartoffie fossilizzanti ed avvocature previtiane.
dicevo... "para-mafioso" perché imita le modalità dell'intreccio di poteri mafiosi, ma non se ne va in giro con la coppola o la lupara, come molti amanti del pittoresco rimpiangono.

dicevo... ALOHA

(anta baka?! [...] kimochi warui)

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:53 pm 
Non connesso

Ma sì avevo capito :wink: , ho fatto quelle precisazioni perchè leggevo della rassegnazione fra le tue parole... ma forse una piccola speranza ancora c'è. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:10 pm 
Non connesso

Dovevo finire in questo forum per scoprire che la Lega fa bene al sud.
Ahaahahahahahahahahahahahahah XD

chissà dove è finito il "leviamo i soldi al sud, i nostri soldi ce li teniamo noi" XD
che tra l'altro sono d'accordissimo: ognuno si tenga i suoi soldi, noi ci teniamo i soldi delle compagnie petrolifere che estraggono petrolio nelle nostre terre, ma che hanno sede legale a Milano. E daremo all'Italia solo i soldi di tabacco e lotto, come prevede il nostro statuto speciale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:15 pm 
Non connesso

Il Sud si fa male da solo, senza bisogno della Lega o altri ( te lo dice una che ha la madre della Sardegna ).
La responsabilizzazione delle proprie risorse e la gestione non del 100% delle stesse, ma di una grande quantità, eviterebbe sprechi e ruberie.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:22 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
E' la mia opinione e la condivido (cit.).

Grazie. :D Peraltro, Quirky, il mio non voleva essere un attacco personale (tutt'altro! Solo un po' di sana dialettica), ma semplicemente un invito a vedere le cose da una prospettiva un po' diversa: alcuni napoletani possono aver votato Lega perché grati per il lavoro svolto da Maroni come ministro degli interni, che a detta di alcuni è stato buono. Poi io non abito a Napoli: mi limito a riportare una notizia che comunque m'è giunta di prima mano, ma di certo non voglio dire di avere tutta la situazione sott'occhio (come invece può averla chi in quei luoghi ci abita effettivamente). :wink:

Si, ma sono d'accordo...la mia teoria non si presenta come un'opposizione alla tua, io ritengo che entrambe le ipotesi siano reali e possano coesistere tranquillamente proprio perché non tutti hanno le stesse motivazioni per compiere lo stesso gesto.
Pertanto invito Vanz a rileggere il mio post, perché io non ho mai sostenuto che la mafia abbia un solo colore o credo politico.
Dunque, il mio discorso era limitato ai voti andati alla Lega Nord provenienti dalla Campania. Si parlava di questo.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:26 pm 
Non connesso

Quirky,l'ho letto bene il tuo post...Hai chiesto perchè mai abbiano votato Lega e io ti ho risposto abbastanza chiaramente...

Riguardo la questione Lega,nessuno ha mai tirato fuori le rotture di palle di Bossi e soci al sud ma soltanto Maroni come ministro dell'Interno e il suo lavoro,per me ottimo, contro la Mafia.Un post poco sopra il mio quindi centra come i cavoli a merenda :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 4:47 pm 
Non connesso

Vanz, tu mi hai anche scritto questo:
Vanz ha scritto:
Quirky,guarda che ci saranno anche camorristi che avranno votato a sinistra come personaggi della Sacra Corona Unita che avranno votato Grillo o Bersani quindi dimmi dove vuoi andare a parare col tuo discorso perchè non ci arrivo.
Ogni gruppo diciamo "mafioso" ha le sue ingerenze politiche e spinge per avere esponenti in alto per fare i suoi porci comodi ma come ho detto io e come ha detto anche meglio Rimatt,il voto alla Lega è semplicemente derivato dal lavoro alla camorra fatto in Campania...Null'altro...

...che non c'entra nulla non quanto stavo dicendo. E ribadisco che alla fine dei conti non sono certo io a sostenere il "null'altro", anzi, come ho detto e ripetuto, io sostengo che la gente voti la stessa cosa per motivi DIFFERENTI.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 5:00 pm 
Non connesso

Quirky,forse mi sono spiegato male,avrei dovuto quotarti e risponderti singolarmente.
Tu dici:
Cita:
Adesso, non metto in dubbio rimatt e le sue attendibilissime fonti, ma semplicemente una cosa non esclude l'altra! Io ci credo che tanta brava gente abbia votato Lega per quelle ragioni, ma poi ci sono anche i camorristi e gli ignoranti. E' un circolo vizioso che non fa altro che portar voti per ragioni anche opposte.

E io ti ho semplicemente detto che questo vale per ogni partito,non solo per la Lega perchè ci saranno mafiosi che voteranno PDL cosi come camorristi che voteranno PD.E ho scritto che non ho capito dove vuoi andare a parare su questo punto...Tutto qui...Senza attaccarti,volevo semplicemente capire che senso ha fare questo discorso solo con la Lega :wink:

Cita:
Io mi chiedo un'altra cosa: votando Lega, cosa pensi di aver fatto? Cioè, cosa pensi che potrebbe mai fare la Lega al governo? Bisogna guardare oltre il proprio naso. E' per questo che io non giustifico i voti alla Lega (che in realtà, se la memoria non mi inganna, vorrebbe anche toglierci un po' di soldi per la lotta alla mafia).
Poi non voglio imporre il mio modo di pensare a nessuno (e questo sia chiaro). E' la mia opinione e la condivido (cit.).

Su questo invece,credo fosse chiaro che c'è chi pensa che Maroni abbia fatto il suo...Si può essere daccordo o meno infatti,per carità... :dito:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 5:08 pm 
Non connesso

Facevo quel discorso in particolare per la Lega semplicemente perché stavamo parlando dei voti dati alla Lega!
Se la questione fosse partita da un'osservazione fatta in merito ai voti dati ad un altro partito, avrei parlato di un altro partito.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 5:14 pm 
Non connesso

Ah vabbò...Ok,chiusa lì :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 5:15 pm 
Non connesso

:)

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:35 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:
No, no....ma io non ce l'ho con la destra. Io ce l'ho:
A) con la Lega Nord

A livello nazionale ha avuto e ha i suoi problemi (dal Trota a personaggi come Calderoli, ecc.) e si è visto con le ultime elezioni giustamente. A livello locale però il discorso cambia. Qua in Veneto per esempio oltre a Tosi abbiamo una serie di rappresentanti locali (della provincia di Treviso piuttosto che in regione) che per, come per molti stanno facendo bene.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 1:51 pm 
Non connesso

Tra l'altro proprio Tosi potrebbe essere il futuro segretario della Lega Nord se Maroni lasciasse

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 9:32 pm 
Non connesso

Adesso ci sono addirittura figuranti televisivi del centro-sinistra che dicono che l' elettorato del M5S è più vicino alla sinistra, sperando così di mendicare qualche consenso nella prospettiva di un' alleanza e quindi di deteriorare la coesione del popolo pentastellato.
Ma come?? Ma se fino a ieri Beppe Grillo era un fascista! Bersani si diceva tanto preoccupato per il linguaggio di Grillo, che gli ricordava quello di Mussolini...!
Ma quanto sono patetici? Quanto è fastidioso vedere Bersani, Fioroni e co. che spavaldamente e senza ritegno chiedono la fiducia del M5S?
Ci vuole tanto a capire che chi ha votato il Movimento lo ha fatto perchè quelle facce non le vuole più vedere e perchè ritengono il PD alla stregua del PdL?

Intanto andatevi a vedere le liquidazioni d' oro che si beccano i trombati come Fini, Di Pietro, Veltroni, Marini, Bocchino, Crosetto, Concia, eccetera e addirittura anche alcuni che neanche si sono candidati come D' Alema... Cifre disgustose.

Profilo  

MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 9:45 pm 
Non connesso

Concordo.
Io resto coerente, anzi, è ora più fascista che mai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]