Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 5:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Bello quest'argomento... Perdonatemi se rispondo senza aver letto, ma c'è veramente tanta roba. A parer mio, comunque, essendo il sostegno ad una squadra quasi una "questione di sentimenti", non ci dovremmo meravigliare degli alti e bassi nell'affezione alla stessa. Non è tanto preoccupante chi critica per "amore", quanto chi lo fa per "moda", per poi, sempre per "moda", tornare a tifare a favore. La mia speranza è che la seconda tipologia non sia poi cosìì nutrita. Riguardo al discorso meramente tecnico sulla nostra nazionale... Credo che la situazione del calcio italiano non possa dare materiale umano poi tanto migliore rispetto a quello che già  c'è ai Mondiali. Il problema di fondo è che Lippi schiera la squadra a "quella cosa che la Clerici non può farne a meno" di cane. Un approccio diverso alla gara con i neozelandesi, con l'utilizzo di giocatori tecnici capaci di giocare palla a terra schierati nella oro posizione naturale, avrebbe potuto far girare la partita in una maniera diversa

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 11:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
Nyarlathotep ha scritto:
Vace, non metto in dubbio che sia un' immagine triste, ma era per rispondere a chi diceva che la Nuova Zelanda meritava di passare al posto dell' Italia.
Non è sufficiente pareggiare contro una squadra più forte difendendo in 11, per passare il turno.
Ok, l' Italia ha sbagliato la partita contro la Nuova Zelanda, ma cosa ha fatto la Nuova Zelanda per meritare di passare il turno al posto nostro?
E poi perché dovrebbe essere più affascinante un ottavo di finale fra Olanda e Nuova Zelanda e non fra Olanda e Italia?
Insomma, non trovo giusto che per una partita sbagliata si debba augurare l' eliminazione della Nazionale.
C' è ancora la Slovacchia; se non battiamo neanche loro è giusto che passi qualcun altro, ma in questo momento siamo secondi.

Scusa ma allora che si giocano a fare le partite dei Gironi?
L'Italia ha sbagliato la partita contro la Nuova Zelanda? E quella contro il Paraguay no??
L'Italia ha sbagliato 2 partite su 2. E il mondiale è fatto così, ci si gioca tutto in poco tempo e poche partite.
La Nuova Zelanda puntava giustamente al pareggio con l'Italia, e l'ha ottenuto. L'Italia puntava a vincere (entrambe le partite tra l'altro) e non l'ha fatto.
E comunque sia, non mi pare si parli di augurare l'eliminazione all'Italia (per DUE partite sbagliate su DUE). Io almeno non la auguro, penso semplicemente che i risultati ottenuti FINORA dall'Italia siano penosi. Tutto qui.

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 05, 2008 12:36 am
Messaggi: 1475
Località: Bastia U. (PG)
Cambiamo discorso va... Sono l' unico a seguire i Mondiali con il commento della Gialappa?

_________________
________

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Io. Per me guardare un mondiale senza Gialappas è come per un contadino guardare i programmi del Consorzio Nettuno alle 2 di notte.

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Bree, ma siamo d' accordo che l' Italia ha giocato male in queste due partite (anche se la partita col Paraguay per me è stata discreta); ciò che non condivido è dire che l' Italia merita l' eliminazione.
Non è così, perché abbiamo un' altra partita e se la vinciamo andiamo matematicamente agli ottavi.
Io spero che passi la squadra che più lo merita, e spero che questa squadra sia l' Italia.
Se poi dovesse invece meritare la Nuova Zelanda, buon per loro; non me ne rammaricherei più di tanto, nè tantomeno ne sarei soddisfatto.

P.S.: grandissimi i Gialappi! :D

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
E la Francia se ne torna a casa! :g: Con un misero punto!
Mi dispiace tanto per il Sud Africa che a casa ci rimane ( :D ) ma non avanza nella competizione: per differenza reti passa il Messico. Almeno si sono tolti una gran bella soddisfazione battendo i vice-campioni del mondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 6:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 10, 2010 5:20 pm
Messaggi: 250
Località: Parma
Sudafrica 2, Francia 1... il sudafrica lascia il mondiale a testa alta, la francia a testa bassissima

_________________
I LOVE PARMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun ago 04, 2008 10:09 am
Messaggi: 5673
Località: Palermo in via dei dylaniati n.666
Xavi ha scritto:
Sudafrica 2, Francia 1... il sudafrica lascia il mondiale a testa alta, la francia a testa bassissima
Diciamo sotto terra..

mamma quanto godo :mrgreen:

_________________
Nobody talks about the pile (cit.)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 10, 2010 5:20 pm
Messaggi: 250
Località: Parma
MandarinoFish ha scritto:
Xavi ha scritto:
Sudafrica 2, Francia 1... il sudafrica lascia il mondiale a testa alta, la francia a testa bassissima
Diciamo sotto terra..

mamma quanto godo :mrgreen:


Sono contento anche io per Domenech! i giocatori francesi non mi sono neanche tanto antipatici (a parte Ribery)

_________________
I LOVE PARMA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 7:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 07, 2004 7:10 pm
Messaggi: 3363
Località: Rurrenabaque
Ma che severità con quest'Italia :) Anche Inghilterra, Germania e Spagna hanno toppato delle partite,no? Per non parlare della Francia, ma li è un altro discorso e la severità ci sta tutta. :?
Abbiamo trovato due squadre che hanno fatto un tiro a testa in porta mettendola in rete (il paraguay con deviazione sporca di cannavaro e la NZ su fuorigioco) ed andando in vantaggio. L'Italia non è una squadra da gol e ribaltare un 1-0 con due squadre che si sono chiuse a riccio non è impresa facile. Senza quei due gol (ripeto, uno sporco ed uno viziato) adesso probabilmente saremo primi nel girone...
Comunque ne riparleremo giovedì :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 19, 2010 12:31 am
Messaggi: 251
Avrei un titolo per il tuo intervento: "Ogni scarrafone è bello a mamma soja" :)
Personalmente in caso di "partite toppate(si dice così?)", faccio un attimino caso anche a come e perché certe partite son state toppate. Non paragonerei per esempio le prestazioni di Spagna o Germania con quelle dell'Italia, ma nemmeno lontanamente. Se poi per te l'Italia è stata oscena ed ha concluso poco e niente per semplice sfortuna... alzo le mani :D
Paraguay e Nzl hanno fatto un tiro a testa in porta e sono andate in vantaggio? Beh, ci sarann riusciti grazie a chi? Giocavano per il pareggio data la loro inferiorità! Ti focalizzi ripetutamente su "deviazione sporca di cannavaro e fuorigioco", e sui due goal dell'Italia no? :lol: Non pensi che uno è stato frutto di una papera del portiere e l'altro è stato su rigore? Non pensi che forse era il caso che in vantaggio l'Italia ci andasse lei? O che forse avrebbe dovuto un tantino creare qualche azione di più?
"Senza quei due goal adesso saremmo primi nel girone" (come poi? senza far niente? il girone lo volevi regalato?)
che risponderti se non "se mio nonno aveva tre palle a quest'ora era un flipper". :)
E per concludere, giovedì, se ci sarà², la penserò alla stessa identica maniera, visto che sto discutendo delle due partite finora giocate. :|

_________________
On bended knee is no way to be free...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
Volevo rispondere a Jones ma sono stato anticipato da Bree, che ha detto tutto quel che avrei voluto dire io e mi ha risparmiato la fatica. :D Insomma, se una squadra punta al pareggio e alla fine pareggia significa che ha fatto in pieno il proprio dovere. I due punti della Nuova Zelanda sono pienamente meritati (anzi, IMO lo sono ancor più di quelli degli azzurri, che presumibilmente puntavano alla vittoria e hanno quindi mancato l'obiettivo)!

E ora vado a vedere il secondo tempo dell'Argentina, sperando che sia migliore del primo... Forza azzurri (mi riferisco agli argentini, ovviamente)! :D

_________________
È la mia opinione, e la condivido.

Ciao,
Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 19, 2004 2:43 pm
Messaggi: 10731
Località: Sardegna
basil ha scritto:
Cambiamo discorso va... Sono l' unico a seguire i Mondiali con il commento della Gialappa?

Sempre e solo con la gialappa!! :lol:

L'Uruguay a questo punto può diventare la vera sorpresa di questo mondiale ed arrivare dove manca da anni!!

_________________
------------------------------------------------------------------------------------------
Un uomo ha bisogno di cinque cose:
una donna, un cavallo, una tenda, un fuoco,
e qualcosa per cui combattere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 11:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mag 03, 2005 8:56 pm
Messaggi: 5225
Ah, se non ci fossero loro a tirar su di morale il gruppo azzurro...

_________________
http://fantaman1980.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 11:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Uff! La cosa che più mi dà fastidio è che gli si dia tutto questo peso ogni volta; dopo dichiarazioni di questo tipo, fossi il giornalista, lo pianterei lଠcome un babbeo con "Sì, grazie ci sentiamo, arrivederci"

_________________
_________________________________________________________________________________

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it