Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun set 23, 2024 3:26 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:39 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 3:52 pm
Messaggi: 1041
e qui vace fa tana libera tutti e a voi vi tocca fare la conta

cosa fanno le streghe al mare da bambine?i castelli di sabba!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 10:42 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
vace, non suppongo che tu venga qui a postare notizie fittizie. ti ho solo punzecchiato poichè riportavi come "verità" una notizia che verità non è, poichè le informazioni sui termini dell'ingaggio di luttazzi le hanno solo due persone, lui e campo dall'orto.

tu parli di limitazioni della libertà imposte da altri, ma io dico ben altro, forse mi hai frainteso. io parlo dell'auto-limitazione, dell'auto-moderazione.
il principio che io difendo è quello della responsabilità personale delle proprie azioni. e quello dell'obbligatorietà di scendere a compromessi, per poter agire in una società dove ognuno ha le sue idee e le sue sensibilità. e non mi sembra il contrario della democrazia, ma semmai la base della convivenza sociale.

a me sarebbe interessato sentire cosa ha da dire luttazzi. e non riesco a togliermi dalla testa che una parte di responsabilità per come sono andate le cose ce l'abbia lui.
e mi infastidisce che si atteggi a vittima. davvero non immaginava che infarcendo di volgarità tutte le sue puntate alla terza-quarta l'avrebbero chiuso? davvero non immaginava che l'avrebbero usata contro di lui? ho l'impressione che abbia voluto avere la botte piena e la moglie ubriaca. e che non riuscendoci, ora "pianga" vittimisticamente.

davvero ogni volta che le cose non vanno come volevamo siamo in balìa di un destino crudele e ostile, che ciecamente ci mozza le gambe? davvero esistono sempre forze oscure che ce l'hanno con noi, impedendoci di portare avanti i nostri progetti? davvero non abbiamo mai nessuna responsabilità per quello che facciamo, sono sempre GLI ALTRI che non ci capiscono? mah..

vace, sarei d'accordo con voi se luttazzi avesse fatto un minimo di autocritica.

un'ultima cosa: se mi "impelago" in queste sabbie mobili, se ribadisco all'ossessione la mia opinione, è solo perchè ho la sensazione di sbattere contro un muro di gomma. io pongo domande, interrogativi, spiragli su temi come la libertà personale, la responsabilità, l'ingenuità (reale o presunta), le possibili opzioni, la censura in generale in italia, argomenti che non è detto siano per forza legati solo a luttazzi, o che comunque aspetterebbero delle risposte, su cui mi piacerebbe confrontarmi con voi, e invece mi sento sempre rispondere allo stesso modo, e allora provo a ripartire, tutte le volte.

la scorsa volta mi sembrava di essere stato chiaro, non volevo più intervenire, ma la tua "punzecchiatura" sui principi che difendo, che contrasterebbero con la democrazia, mi ha chiamato a precisare.

su tutto il resto mi piacerebbe ancora parlare, ma non dirò più nulla pro o contro luttazzi. dirà il futuro chi di noi ha ragione su questo singolo caso.

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />un'ultima cosa: se mi "impelago" in queste sabbie mobili, se ribadisco all'ossessione la mia opinione, ? solo perch? ho la sensazione di sbattere contro un muro di gomma. io pongo domande, interrogativi, spiragli su temi come la libert? personale, la responsabilit?, l'ingenuit? (reale o presunta), le possibili opzioni, la censura in generale in italia, argomenti che non ? detto siano per forza legati solo a luttazzi, o che comunque aspetterebbero delle risposte, su cui mi piacerebbe confrontarmi con voi, e invece mi sento sempre rispondere allo stesso modo, e allora provo a ripartire, tutte le volte.
***
piccoli ruju crescono!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">perch? continui a ribadire che Luttazzi avrebbe dovuto limitarsi. Limitarsi! Cos'?? Una censura in formato bonsai, il limite? E allora tanto vale che gli si dia una fascia oraria attorno alla mezzanotte con un programma tutto suo. "Parla di quello che vuoi ma non toccare il Vaticano". Ah, b? allora..E difendiamo ancora questa corrente censoria, allora.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A me sembra che abbiamo risposto piu' volte ai tuoi interrogativi.
Ribadisco velocemente, perché come hai detto tu, ti sei scocciato di sentirti rispondere sempre allo stesso modo. Ma se continui a fare le stesse domande, e poi ci accusi di cocciutaggine...

Abbiamo detto che questa "auto-moderazione" di cui parli non ci sta bene.. abbiamo detto piu' volte che il direttore sapeva chi era luttazzi, sapeva che lui ha sempre usato la volgarità nei suoi spettacoli, quindi il direttore non doveva aspettarsi che Luttazzi ora tornava in tv e si comportava come un agnellino per paura di perdere il posto.

Tu mi metti in tv dandomi carta bianca, sai che bestemmio, posso mai aspettarmi che poi mi cacci perché ho bestemmiato? E allora che mi hai chiamato a fare? Che senso ha?

Se poi la questione e' su "carta bianca si', carta bianca no", ti ripeto, tutti i giornali parlavano di carta bianca e totale liberta' creativa. Ora se tu dici che i nostri discorsi non vanno perche' non siamo sicuri che gli sia stata data carta bianca, possiamo dire che nemmeno i tuoi discorsi sull'auto-moderazione sono validi perche' non siamo sicuri che nel contratto gli sia stato chiesto di moderarsi.
E non mi dire "Non c'era bisogno di chiederglielo, doveva capirlo lui", perche' se no si ritorna al discorso di qualche riga fa.

Scusa se sembro arrabbiato, ma ti ripeto, mi da fastidio che ci accusi di cocciutaggine (l'hai fatto tra le righe, forse involontariamente, ma l'hai fatto). Ammetto che abbiamo ripetuto le stesse cose, ma perche' tu facevi sempre le stesse domande. Allora, a questo punto, puo' darsi che non ti spieghi bene o che capiamo male le domande.

Poi se il tuo discorso non tocca Luttazzi, ma parli in generale, allora va bene. Parliamone. Ma su Luttazzi le tue discussioni sull'auto-moderazione non vanno proprio.

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 11:23 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
ngel, nessuno accusa nessuno, quindi puoi stare tranquillo.
semmai, visto che a me è stato detto di essere cocciuto, ho risposto che volevo provare ad allargare il campo.
non ho detto che voi siete cocciuti, nemmeno tra le righe. ho solo detto che si continuava solo a parlare del caso luttazzi mentre io avrei preferito allargare a un discorso generale che toccasse anche altri temi, connessi ma più ampi.
e non ho nemmeno detto di essere scocciato. ho solo detto che su questo specifico argomento ho già espresso compiutamente e ripetutamente la mia opinione, e che quindi non era il caso di tornarci su.

quindi, rilassati e fumiamoci assieme un calumet della pace (ora si chiama così..), per il contenuto serviamoci pure dal topic apposito "quanti di voi"..[;)]

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 4:03 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom ago 19, 2007 9:58 am
Messaggi: 771
Ok, se è così allora offro io. ;)

_______
.::nGel::.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 9:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 18, 2005 12:15 pm
Messaggi: 12567
Località: Verona
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Avrebbe giovato a lui? Mah..
Il mestiere di Luttazzi prevede di poter far spettacolo, guadagnando molti soldi, essendo spesso volgare; ci riesce, buon per lui.
E se ci riesce, evidentemente, si merita il successo che ha.
A me Luttazzi piace perchè - e lo sai - non fa mai uso di volgarità fine a se stessa. <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A parte che non sono certo un fan sfegatato di Luttazzi, il discorso che facevo riguardava proprio l'uso della volgarità di Luttazzi, che a volte ritengo fine a se stessa (ovvero, decontestualizzata dall'intento satirico: non è volgarmente satirico, è volgare e basta).

Non volevo nemmeno dire che a Luttazzi la sospensione del programma abbia giovato, ma semplicemente che non sono del tutto convinto che la cosa l'abbia danneggiato.

In quanto alla volgarità nel fumetto: Ennis è un genio, Luttazzi, almeno secondo il mio punto di vista, no. Non è differenza da poco.

Ciao

Teo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 14, 2007 11:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Dls: sei autore di messaggi per il 90% davvero arguti

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

questa me l'ero persa..troppo buono[:X], guarda però che non devi sommare ai miei interventi quelli del mio "fake" simone..da solo purtroppo gli ultimi sondaggi mi danno al 20% di messaggi arguti e all'80% tra deliri senza senso alcuno e inutile spam..[V][V]
..per risalire mi sa che mi tocca fare un bel trapiantino di capelli e una lampada come silvio, vah..[:D]

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Che dire? Sono d'accordo con tutti e due quasi su tutto, alla fine:)
Dls, puoi scrivere tutte le stronzate che vuoi ma ti basta un post come il primo in questa pagina per ribadire (esagero?) la tua superiorità nell'esternare pensieri, parole, opere ed omissioni per mia colpa, mia colpa, mia grandisima colpa.
Spunti interessanti, molti dei quali assolutamente condivisibili e sottoscrivibili, che potrebbero benissimo essere ampliati ulteriormente, volendolo; altri punti inerenti la nostra querelle invece, quali la presunta strategia a fine vittimistico del presentatore nonchè la mancata autocritica che avresti preferito veder fatta, non li ritengo nè veritieri e tantomeno necessari. Ma questi sono semplici punti di vista sul fatto dove le mie impressioni cozzano contro le tue. Indirettamente (e molto alla lontana) poi ti ho accusato di essere un antidemocratico? insomma, sai meglio di chiunque altro che spesso e (mal)volentieri infarcisco i miei post di nefandezze, attacchi gratuiti, punzecchiature e torpiloqui al fine di ribadire il mio concetto e prevaricare sull'altro (è che proprio non riesco a farne a meno). Ma non intendo affatto rifuggire dalla realtà adducendo inutili scusanti: sono proprio uno stronzo di prima categoria, ecco la verità:)
E comunque in questo caso non potevo fare in altro modo, altrimenti come sarei riuscito ad esprimere al meglio il mio concetto? :D
Non sono mica bravo come te, ouh:/
dare dell'antidemocratico a Dietrolospecchio!!! Tsk, dopo di questa le ho sentite tutte!

Rimatt: d'accordo sul fumettaro ma non molto su Luttazzi; non sono un fan sfegatato neanche io ma gli riconosco un'indubbio talento oratorio (quasi ipnotico) nonchè un coraggio invidiabile nell'esporre concetti e dottrine squisitamente personali.

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ott 26, 2006 8:53 pm
Messaggi: 2491
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />Ma non intendo affatto rifuggire dalla realtà adducendo inutili scusanti: sono proprio uno stronzo di prima categoria, ecco la verità:)<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">Evviva, finalmente l' hai capito! [:D][:D]

Ciao vace, ovviamente scherzo, lo sai. [;)] Bellissima la tua nuova firma_

V.M. (vietato ai minori)
V.M. -dal 1986-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 3:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ciao ma...come sarebbe "ovviamente scherzo"! :o La mia stronzaggine la sbandiero ai quattro venti ormai da tempo immemore, tantopiù che è ormai ritenuta da molti la mia potentisima "arma segreta".
Ma dimmi di te, dimmi di te.
Anzi no..non me frega niente!:)

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 3:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 21, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3329
Località: Vageno
Che stronzo :P

-------------------------------------------------------
(...)Il tuo sguardo il mio sguardo, come un eco
che va ripetendo, senza parole: più dentro,più dentro,
fino al di là del tutto, attraverso
il sangue e il midollo.
Però sempre mi sveglio, mentre sempre io voglio
essere morto(...)



http://pensieriframmentati.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 3:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Ah ma stasera c'è la riunione degli stronzi che vanno in Ot

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 12:27 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 11, 2006 11:40 pm
Messaggi: 1034
eddai vace, se davvero io riuscissi sempre a esprimermi bene come dici tu, allora sarebbe bastato un solo post per dire quelo che avevo da dire, non 25.678! è che a volte fatico un po' a capirmi e a focalizzare il nodo razionale delle cose che mi infastidiscono a pelle..[V]

mannò che non sei stronzo, lo so benissimo he ti diverti a punzecchiare, dai non buttarti giù..







..anzi no, ora che ci penso, si, sei proprio un po' stronzo![:D][:D][:D]

(che stronzo che sono..[:(])

***
piccoli ruju crescono!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 03, 2006 3:29 pm
Messaggi: 7581
Località: Grottaglie(TA)
Una crisi di coscienza eh?[:D]

----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amore non è guardarsi a vicenda, è guardare insieme nella stessa direzione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 15, 2007 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun dic 26, 2005 11:47 pm
Messaggi: 8059
Località: Torino
Dls dls...tu non me la conti giusta!!!
Senza volto, senza nome, senza età...insomma, quando ti svelerai a noialtri? Io ho dei sospetti ma non posso dire altro perchè siamo già troppo in OT [}:)]

________________________________________________

Dio è morto.
Nietzsche


Nietzsche è morto.
Dio


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it