Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è dom nov 24, 2024 12:01 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: sab feb 16, 2013 9:23 pm 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Perdonatemi eh...Io conosco poco Ingroia,che persona è e cosa vorrebbe fare...Però quello che dice dal minuto 14 al 16 è da uomo che non ci sta tanto con il cervello...

Cioè,io privato cittadino,sulla base di un semplice sospetto,mi vedo sequestrare i miei beni e devo pure dimostrarne la provenienza sennò se li prende lo Stato.Ma che scherzava o era serio?
La faccia di Floris basta e avanza come commento. :roll:

Ma scusa, se io poso giustificare quei soldi lo faccio. Se non posso allora c'è qualcosa che non va, ti pare? Non è che lo Stato te li toglie e basta. Fa i suoi controlli, se sei sospettato ti sequestra i beni in causa poi TI DA LA POSSIBILITA' DI GIUSTIFICARLI e se sei con la coscienza a posto, vedi che poi non c'è problema.
Cosa c'è di tanto assurdo?

Non è un SEMPLICE sospetto. Se c'è un'anomalia, lo Stato E' TENUTO a verificare.

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 1:00 am 
Non connesso

Quirky,sulla base di sospetti senza uno straccio di prova?Perdonami ma è un discorso che non sta nè in cielo nè in terra.
Floris è stato fin troppo gentile a non dirgli: Si rende conto di cosa sta dicendo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 1:28 am 
Non connesso

Allora lo ripeto: non parla di sospetto come di un'apparizione mistica. Se c'è un sospetto significa che c'è un'anomalia tale da giustificare un controllo, ti pare? Io non dico che sia giustissimo, ma certamente non mi sembra così pazzesco.
Che poi non parliamo di un eventuale sospettato di furto al centro commerciale, eh.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 1:30 pm 
Non connesso

DYLAN THE QUIRKY ha scritto:

Ma scusa, se io poso giustificare quei soldi lo faccio. Se non posso allora c'è qualcosa che non va, ti pare? Non è che lo Stato te li toglie e basta. Fa i suoi controlli, se sei sospettato ti sequestra i beni in causa poi TI DA LA POSSIBILITA' DI GIUSTIFICARLI e se sei con la coscienza a posto, vedi che poi non c'è problema.
Cosa c'è di tanto assurdo?

Non è un SEMPLICE sospetto. Se c'è un'anomalia, lo Stato E' TENUTO a verificare.

Ma no Quirky...non scherziamo....tenuto a verificare sì!! Appropriarsi di roba tua perchè c'è il sospetto di una evasione NO..

Entro 6-8 mesi dice Ingroia...ma con i tempi della giustizia Italiana secondo te ad emettere una sentenza di restitituzione del bene rispetterebbero questi tempi? E dal momento in cui te lo sequestrano quanto passa fino a che materialmente ti restituiscono l'usufrutto? Aggiungiamo processi a un sistema già ingolfato?

No dai..una cosa simile è inaccettabile....piuttosto verifica che ci sia o meno un'evasione fiscale...l'hai provato? Bene appropriati del bene....ma preventivamente no...

Con idee simili che vada a candidarsi a Pyongyang, come qualcuno su youtube consiglia..

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 1:42 pm 
Non connesso

Certo è, però, che se tutto fosse come dovrebbe essere i sospetti non insorgerebbero neppure.
Se uno sta a posto ci mette mezzo secondo a dimostrare il modo con cui ha acquisito un bene.
E' un sistema discutibile, eh, ma a mio modo di vedere si tratta di scegliere se sacrificare un po' di giustizia sociale per il liberalismo o un briciolo di liberalismo per la giustizia sociale (ma proprio un briciolo, perchè ripeto che mi sembra estremamente difficile incappare in una situazione simile se si è onesti).

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:15 pm 
Non connesso

Si, ma infatti io non dico che sia il sistema perfetto o giustissimo. Dico solo che mi sembra spropositata la reazione di Vanz. Non è un'idea COSI' assurda.

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:22 pm 
Non connesso

Il Roberspierre di Palemmo....Poveri noi !

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:29 pm 
Non connesso

Peccato che parli di GRANDI patrimoni. Ora, senza parlare per i luoghi comuni dell'imprenditore che col sudore della fronte diventa ricco, se uno ha TANTI soldi (TANTI, come nessun imprenditore col sudore della fronte potrà vedere, e neanche 10 imprenditori con i loro sudori messi insieme), non li ha guadagnati onestamente. Ingroia è un magistrato e parla secondo il suo background che è quello di processare i MAFIOSI, ecco a cosa si sta riferendo.
Tornado al discorso di prima, Quirky, la gente che lo vota. Fatto un giro sulla pagina?

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:40 pm 
Non connesso

Si, Eva, ho visto...però non ho capito il nesso. Cioè...se alcuni di quelli che lo votano sono ignorantoni (non dico disonesti, solo ignoranti), non vedo perché non votare lui. Forse non ho capito il tuo ragionamento!

(questo mi fa venire in mente Di Pietro che sembra un bifolco quando parla, però alla fine non è uno scemo :D)

"BANG!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 2:48 pm 
Non connesso

Il Roberspierre de Palemmo e pure rosso....Poveri a nuie o comme se dice...
Fine chiosa.

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 7:07 pm 
Non connesso

Si, Eva, ho visto...però non ho capito il nesso. Cioè...se alcuni di quelli che lo votano sono ignorantoni (non dico disonesti, solo ignoranti), non vedo perché non votare lui. Forse non ho capito il tuo ragionamento!

(questo mi fa venire in mente Di Pietro che sembra un bifolco quando parla, però alla fine non è uno scemo :D)

Ma semplicemente non capisco perchè questo movimento attiri sta gente, e non vorrei avessero voce in capitolo e si diffondessero idee sbagliate.
A proposito, vado a prendermi la questione sulla pagina va :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 8:31 pm 
Non connesso

Quirky,la reazione è di uno che pensa che quella cosa vada bene per un regime dittatoriale,tutto qui.

Se hai un sospetto avvi un'indagine e mi va bene.Non esiste che tu,sulla base di sospetti/voci/invidie/illazioni/cazzate,mi sequestri il patrimonio e io devo giustificare come li ho guadagnati.
Grossi patrimoni?Cioè,un imprenditore a quel punto non può nemmeno pagare gli operai perchè questo sulla base di sospetti gli ha congelato i soldi per 6mesi...Essù Quirky,perdonami ma non esiste una cosa del genere in un regime democratico del 2013. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom feb 17, 2013 11:24 pm 
Non connesso

Ma in tutto ciò...voi chi avete in mente di votare?

Lega Nord

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 1:17 am 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Quirky,la reazione è di uno che pensa che quella cosa vada bene per un regime dittatoriale,tutto qui.

Se hai un sospetto avvi un'indagine e mi va bene.Non esiste che tu,sulla base di sospetti/voci/invidie/illazioni/cazzate,mi sequestri il patrimonio e io devo giustificare come li ho guadagnati.
Grossi patrimoni?Cioè,un imprenditore a quel punto non può nemmeno pagare gli operai perchè questo sulla base di sospetti gli ha congelato i soldi per 6mesi...Essù Quirky,perdonami ma non esiste una cosa del genere in un regime democratico del 2013. :wink:

Quoto, e lo faccio da prospettive sinistrorse di vanz, ma pure da un punto di vista logico, è l'accusa a dover provare qualcosa, non la difesa a dover provare di non aver fatto quel qualcosa. E se poi è innocente? si trova a dover subire dei danni (perchè avere dei ritardi nella disposizione dei patrimoni è un danno) senza che neanche si sia arrivati a un processo. ok, la giustizia può sbagliare, e nessuna legge potrà darci una giustizia perfetta, ma così sbaglia senza neanche avere la possibilità di verificare se sta sbagliando o no...

Più in generale, a me di partiti che mi convincono al 100% a queste elezioni non ce ne sono, la vedo davvero male. Soprattutto fra i partiti che si propongono come alternativa ai vecchi partiti.

Cominciamo da Ingroia, secondo me mette in una posizione imbarazzante i suoi ex colleghi, visto che già i rapporti fra magistratura e politici sono disastrati, e non mi dà l'impressione di poterli risolvere nel modo giusto. Poi da napoletano non mi va tanto di votare il aprtito di de magistris, sempre più mi dà l'impressione di voler usare napoli come una cartolina da sventolare alle elezioni, più che volerne realmente risolvere i problemi. e poi anche se i due (ingroia e de magistris) sono fondamentalmente onesti, ho idea che per racimolar voti abbiano imbarcato un pò di residuati di altri partiti, con il rischio che ci troviamo di nuovo il parlamento pieno di scilipoti.

Il 5 stelle dice tante volte cosa non è, ma non dice mai cosa è.... ok, non è solo grillo, ma a parte grillo, quali sono i principi per cui si batte? ci sono alcune battaglie giustissime che portano avanti, ma anche un sacco di stronzate cui credono ciecamente con cieca credulità... e anche le battaglie giuste possono essere un avvio, ma poi i parlamentari grillini oltre a restituire lo stipendio dovrebbero pure dire cosa hanno intenzione di fare per guadagnarselo.

di berlusconi non parlo, tanto si sa già tutto... all'inizio un pò strano il suo atteggiamento con monti, poi tutto a norma. spero sia l'ultima volta che lo sopportiuamo.

monti all'epoca l'avevo difeso dalle accuse di dittatura, però ora credo che se aveva detto di voler fare un governo tecnico e poi ritirarsi, debba mantenere la promessa. se non è riuscito a fare quel che doveva fare nel tempo previsto, può anche andare via. anche perchè finora non si è dimostrato sto gran genio dell'economia, mi aspettavo qualche razionalizzazione degli sprechi, invece ha solo aumentato le tasse. capaci tutti. e poi fini e casini... brrrr

il pd è sempre il solito pd, però bersani è uno dei pochi che ha fatto qualcosa nei precedenti governi di sx, certo ha poco carisma, ma è ora che la piantiamo di votare il più arruffapopoli e iniziamo a votare chi fa meno chiaccheire e più fatti. purtroppo dietro di lui ci sono anche dei rottami, però le primarie hanno anche consentito di mettere qualche volto nuovo in lista.

un ultimo partito che nessuno ha nominato è quello di giannino... lo consiglio almeno a vanz o ai destrorsi stanchi di berlusconi... non è vicinissimo ai miei ideali, però è onesto (zero pregiudicati in lista), e anche molto concreto nel dire il suo piano di governo... un piano che punta soprattutto a ridurre le spese, e che indica anche in che modo farlo. purtroppo però ha davvero poca visibilità per farcela.

Al momento sono orientato al voto disgiunto: contando che probabilmente il pd avrà la maggioranza alla camera userei il voto alla camera per un voto 'di protesta' che serva a dare un pò di rinnovamento, magari in funzione della legislatura successiva, e là voterei proprio giannino, che mi sembra il più serio fra i partiti alternativi, e che potrebbe dare avvio un rinnovamento del centrodestra che potrebbe dar vita all'intero arco parlamentare.

Mentre per il senato fare un voto che asicuri maggiormente la governabilità, in chiave più realistica, in modo da avere il migliore dei governi realisticamente possibili, e non un parlamento paralizzato da berlusconi, che poi sia preda di monti o chi per lui, che facciano una nuova grosse koalition che riproponga di nuovo un governicchio deresponsabilizzato e anti italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun feb 18, 2013 3:01 am 
Non connesso

Vanz ha scritto:
Grossi patrimoni?Cioè,un imprenditore a quel punto non può nemmeno pagare gli operai perchè questo sulla base di sospetti gli ha congelato i soldi per 6mesi...

I patrimoni di cui parla Ingroia non sono quelli degli imprenditori.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 117, 118, 119, 120, 121, 122, 123 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]