Vanz ha scritto:
Quirky,la reazione è di uno che pensa che quella cosa vada bene per un regime dittatoriale,tutto qui.
Se hai un sospetto avvi un'indagine e mi va bene.Non esiste che tu,sulla base di sospetti/voci/invidie/illazioni/cazzate,mi sequestri il patrimonio e io devo giustificare come li ho guadagnati.
Grossi patrimoni?Cioè,un imprenditore a quel punto non può nemmeno pagare gli operai perchè questo sulla base di sospetti gli ha congelato i soldi per 6mesi...Essù Quirky,perdonami ma non esiste una cosa del genere in un regime democratico del 2013.
Quoto, e lo faccio da prospettive sinistrorse di vanz, ma pure da un punto di vista logico, è l'accusa a dover provare qualcosa, non la difesa a dover provare di non aver fatto quel qualcosa. E se poi è innocente? si trova a dover subire dei danni (perchè avere dei ritardi nella disposizione dei patrimoni è un danno) senza che neanche si sia arrivati a un processo. ok, la giustizia può sbagliare, e nessuna legge potrà darci una giustizia perfetta, ma così sbaglia senza neanche avere la possibilità di verificare se sta sbagliando o no...
Più in generale, a me di partiti che mi convincono al 100% a queste elezioni non ce ne sono, la vedo davvero male. Soprattutto fra i partiti che si propongono come alternativa ai vecchi partiti.
Cominciamo da Ingroia, secondo me mette in una posizione imbarazzante i suoi ex colleghi, visto che già i rapporti fra magistratura e politici sono disastrati, e non mi dà l'impressione di poterli risolvere nel modo giusto. Poi da napoletano non mi va tanto di votare il aprtito di de magistris, sempre più mi dà l'impressione di voler usare napoli come una cartolina da sventolare alle elezioni, più che volerne realmente risolvere i problemi. e poi anche se i due (ingroia e de magistris) sono fondamentalmente onesti, ho idea che per racimolar voti abbiano imbarcato un pò di residuati di altri partiti, con il rischio che ci troviamo di nuovo il parlamento pieno di scilipoti.
Il 5 stelle dice tante volte cosa non è, ma non dice mai cosa è.... ok, non è solo grillo, ma a parte grillo, quali sono i principi per cui si batte? ci sono alcune battaglie giustissime che portano avanti, ma anche un sacco di stronzate cui credono ciecamente con cieca credulità... e anche le battaglie giuste possono essere un avvio, ma poi i parlamentari grillini oltre a restituire lo stipendio dovrebbero pure dire cosa hanno intenzione di fare per guadagnarselo.
di berlusconi non parlo, tanto si sa già tutto... all'inizio un pò strano il suo atteggiamento con monti, poi tutto a norma. spero sia l'ultima volta che lo sopportiuamo.
monti all'epoca l'avevo difeso dalle accuse di dittatura, però ora credo che se aveva detto di voler fare un governo tecnico e poi ritirarsi, debba mantenere la promessa. se non è riuscito a fare quel che doveva fare nel tempo previsto, può anche andare via. anche perchè finora non si è dimostrato sto gran genio dell'economia, mi aspettavo qualche razionalizzazione degli sprechi, invece ha solo aumentato le tasse. capaci tutti. e poi fini e casini... brrrr
il pd è sempre il solito pd, però bersani è uno dei pochi che ha fatto qualcosa nei precedenti governi di sx, certo ha poco carisma, ma è ora che la piantiamo di votare il più arruffapopoli e iniziamo a votare chi fa meno chiaccheire e più fatti. purtroppo dietro di lui ci sono anche dei rottami, però le primarie hanno anche consentito di mettere qualche volto nuovo in lista.
un ultimo partito che nessuno ha nominato è quello di giannino... lo consiglio almeno a vanz o ai destrorsi stanchi di berlusconi... non è vicinissimo ai miei ideali, però è onesto (zero pregiudicati in lista), e anche molto concreto nel dire il suo piano di governo... un piano che punta soprattutto a ridurre le spese, e che indica anche in che modo farlo. purtroppo però ha davvero poca visibilità per farcela.
Al momento sono orientato al voto disgiunto: contando che probabilmente il pd avrà la maggioranza alla camera userei il voto alla camera per un voto 'di protesta' che serva a dare un pò di rinnovamento, magari in funzione della legislatura successiva, e là voterei proprio giannino, che mi sembra il più serio fra i partiti alternativi, e che potrebbe dare avvio un rinnovamento del centrodestra che potrebbe dar vita all'intero arco parlamentare.
Mentre per il senato fare un voto che asicuri maggiormente la governabilità, in chiave più realistica, in modo da avere il migliore dei governi realisticamente possibili, e non un parlamento paralizzato da berlusconi, che poi sia preda di monti o chi per lui, che facciano una nuova grosse koalition che riproponga di nuovo un governicchio deresponsabilizzato e anti italiano.