Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 12:13 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Campionato mondiale di calcio 2010
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:01 pm 
Non connesso

basil ha scritto:
Ok, direi possa bastare. Trovo noioso spiegare per l' ennesima volta lo stesso post.
Tu la pensi così, io no.
Pace? :wink:

Ah, ti chiedo scusa Bree, ti ho "aggredita" (nel senso buono, ripeto), perché il tuo è molto simile al discorso che tante volte mi è capitato di ascoltare e contestare in questi ultimi giorni. Forse sono stato troppo precipitoso. :)

Pace? Ma certo che sì! :mrgreen:
Non preoccuparti, ti chiedo scusa anche io se con qualche frase ti ho, involontariamente, offeso. :wink:
Ed ora vorrei leggere gli interventi successivi ma prometto di non rispondere, credo di essere diventata particolarmente insopportabile :D

Pardonnez-moi :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:09 pm 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Sì, ma io criticavo la tua osservazione secondo cui se il Portogallo ha vinto 7 a 0 con la Corea del Nord allora l' Italia deve fare altrettanto per considerarsi di pari valore al Portogallo.
Invece raffronti simili sono fuorvianti; una squadretta può battere 4 a 0 un avversario, mentre uno squadrone può vincere 1 a 0 contro il medesimo.

Ma su questo sono d'accordo con te, l'importante è vincere però. :)

Nyarlathotep ha scritto:
Neanche io sono supertifoso, ma forse si ha un pò di antipatia per la Nazionale se si dice che il Mondiale sarebbe più affascinante se si qualificasse la Nuova Zelanda, perché mi sembra un' affermazione poco obiettiva.

I *newzealand-esi* sono più affascinanti di quello che pensi, suvvia troppo boni ieri per perdere.
(questo in fondo è il mio unico commento post-partita) :roll: 8) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 11:14 pm 
Non connesso

Ma vuoi mettere col fascino di veri e propri sex symbols come Chiellini e Iaquinta? :D
Su una cosa battiamo tutti indiscutibilmente: la lunghezza media dei nasi dei giocatori. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:04 am 
Non connesso

La mia faccia durante la lettura della frase è stata:

Su una cosa battiamo tutti indiscutibilmente: la lunghezza media dei :o :o :o :o :o nasi dei giocatori. :? :| :(

:D
Comunque tu scherzi, quello cannavaro davvero è considerato un sex-symbol :| un pet-symbol forse, siamo rovinati :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:07 am 
Non connesso

Bree Liv ha scritto:
La mia faccia durante la lettura della frase è stata:

Su una cosa battiamo tutti indiscutibilmente: la lunghezza media dei :o :o :o :o :o[...]

Bè, su quello credo che siamo preceduti almeno da Camerun e Nigeria. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:13 am 
Non connesso

E Sudafrica? Algeria? Ghana? ? ? ? 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:26 am 
Non connesso

Com'è che la discussione è passata dal calcio al... (Quello senza il quale la Clerici non riesce a vivere)? :lol:

Ciao,
Teo

Ultima modifica di rimatt il mar giu 22, 2010 12:27 am, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:27 am 
Non connesso

Ahahahahah! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 12:38 am 
Non connesso

@ Bree, scusa se non cito il tuo post ma non ho tempo e lucidità per farlo... :P
Risposndo alle tue obiezioni con la spiegazione più breve di cui sono capace.....tutte le risposte alle tue argomentazioni sono contenute nell'ultima frase del mio post precedente :mrgreen:
e come dicevano una volta....NUN CE ROMPETE :g:

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 1:02 am 
Non connesso

Diòscuro Mileno ha scritto:
Ogni tanto riusciamo a sfornare campioni in grado di cambiare volto alle partite, dotati di classe cristallina ( pochi semplici esempi, Peppino Meazza, Paolo Rossi, Roberto Baggio, Francesco Totti ecc. ecc.) ma si tratta di uno a generazione, e spesso risultati insufficienti e inefficaci in un mondiale, vuoi per sfortuna, annate storte o combinazioni di eventi

oddio, quest'affermazione la contesterei, ora siamo messi maluccio, ma quante altre nazioni hanno potuto permettersi di tenere in panchina gente come Zola e Del Piero, perché messi in ombra da Baggio e Totti? La storia dei numeri 10 italiani è decisamente da non sottovalutare.

Quanto al supporto all'italia... per me una squadra va tifata sempre, quando fa schifo e quando è forte, troppo facile saltare sul carrozzone quado si vince senza pagare il dovuto ttributo di sangue e dolore quando si perde... il che non significa rinunciare all'obiettività, signfica continuare a tifare anche quando le cose vanno male.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 1:13 am 
Non connesso

Diòscuro Mileno ha scritto:
@ Bree, scusa se non cito il tuo post ma non ho tempo e lucidità per farlo... :P

Fai bene, mancano anche a me :D
the Imp ha scritto:
Quanto al supporto all'italia... per me una squadra va tifata sempre, quando fa schifo e quando è forte, troppo facile saltare sul carrozzone quado si vince senza pagare il dovuto ttributo di sangue e dolore quando si perde... il che non significa rinunciare all'obiettività, signfica continuare a tifare anche quando le cose vanno male.

Infatti credo che su questo non si discuta, trovo giusto e normale che gli Italiani continuino a tifare e a sperare fortemente che l'Italia passi il turno e tanto altro. Questo non esclude il poter criticare la squadra, se lo si ritiene il caso. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 1:35 am 
Non connesso

Sì, ma scusate: che ne sapete di come ho tifato io finora, per dire? Come mi sono comportato quando ha vinto o quando ha perso? Mi fate un processo e magari sono sempre stato coerente con me stesso per quanto riguarda la Nazionale. Cioè, prima informatevi poi giudicatemi.
Poi, e chiudo, il succo de discorso sta tutto in questo passo del Nyarla:
Cita:
Così come mi sembra poco obiettivo dire che l' Italia merita l' eliminazione, perché, stando alle prime prestazioni, non si è mostrata affatto inferiore nè al Paraguay nè alla Nuova Zelanda, quindi su base meritocratica l' Italia dovrebbe passare. Non perché è forte, ma in quanto meno peggio delle altre.

Non si è mostrata affatto inferiore alla Nuova Zelanda!?!? MA VORREI ANCORA VEDERE!!! Addirittura sottolineare il fatto che non siamo stati inferiori a una squadra che arriva ai Mondiali per miracolo e l'unica speranza loro è quella di non morire seppelliti da gol subiti!
Allora vado a vedermi tutte le amichevoli del mio Torino d'ora in poi, quando giocherà col Casalpusterlengo o con il Castellaneta Marina e se scandalosamente finiranno pari, avrಠla consolazione, fregandomi le mani, di pensare: Eh bè, dai però siamo stati un pò superiori. Almeno quello".
Ma posso mai fare un raffronto del genere con una squadra di seconda categoria con una di A o di B? Dai, ma che ragionamento è, ragazzi?
Pensare di stare lଠa sperare di passare noi al posto della nuova zelanda, magari col lancio della monetina, è una delle immagini più tristi che mi possano venire in mente.

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 1:40 am 
Non connesso

Quoto Vace in toto, salvo sostituire "del mio Torino" con "della MIA Juve".

Ultima modifica di Bree Liv il mar giu 22, 2010 11:33 am, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 2:52 am 
Non connesso

Vace, sbaglio o mi pare di averti sentito parlare del Torino come una squadra di A ??? Lapsus involontario, spero :mrgreen:

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson

Profilo  

MessaggioInviato: mar giu 22, 2010 9:25 am 
Non connesso

Vace, non metto in dubbio che sia un' immagine triste, ma era per rispondere a chi diceva che la Nuova Zelanda meritava di passare al posto dell' Italia.
Non è sufficiente pareggiare contro una squadra più forte difendendo in 11, per passare il turno.
Ok, l' Italia ha sbagliato la partita contro la Nuova Zelanda, ma cosa ha fatto la Nuova Zelanda per meritare di passare il turno al posto nostro?
E poi perché dovrebbe essere più affascinante un ottavo di finale fra Olanda e Nuova Zelanda e non fra Olanda e Italia?
Insomma, non trovo giusto che per una partita sbagliata si debba augurare l' eliminazione della Nazionale.
C' è ancora la Slovacchia; se non battiamo neanche loro è giusto che passi qualcun altro, ma in questo momento siamo secondi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]