Sì, ma scusate: che ne sapete di come ho tifato io finora, per dire? Come mi sono comportato quando ha vinto o quando ha perso? Mi fate un processo e magari sono sempre stato coerente con me stesso per quanto riguarda la Nazionale. Cioè, prima informatevi poi giudicatemi.
Poi, e chiudo, il succo de discorso sta tutto in questo passo del Nyarla:
Cita:
Così come mi sembra poco obiettivo dire che l' Italia merita l' eliminazione, perché, stando alle prime prestazioni, non si è mostrata affatto inferiore nè al Paraguay nè alla Nuova Zelanda, quindi su base meritocratica l' Italia dovrebbe passare. Non perché è forte, ma in quanto meno peggio delle altre.
Non si è mostrata affatto inferiore alla Nuova Zelanda!?!?
MA VORREI ANCORA VEDERE!!! Addirittura sottolineare il fatto che non siamo stati inferiori a una squadra che arriva ai Mondiali per miracolo e l'unica speranza loro è quella di non morire seppelliti da gol subiti!
Allora vado a vedermi tutte le amichevoli del mio Torino d'ora in poi, quando giocherà col Casalpusterlengo o con il Castellaneta Marina e se scandalosamente finiranno pari, avrಠla consolazione, fregandomi le mani, di pensare: Eh bè, dai però siamo stati un pò superiori. Almeno quello".
Ma posso mai fare un raffronto del genere con una squadra di seconda categoria con una di A o di B? Dai, ma che ragionamento è, ragazzi?
Pensare di stare lଠa sperare di passare noi al posto della nuova zelanda, magari col lancio della monetina, è una delle immagini più tristi che mi possano venire in mente.