Credo che di base in Italia si guardi sempre con troppa diffidenza alle "novità". Di certo il m5s non sarà la salvezza dell'umanità, ma non mi sento di dire che siano incompetenti, anzi, mi sembrano molto informati. Il punto è che ora che il m5s ha una certa visibilità, il linguaggio di Grillo si fa sempre più controproducente. Ma imo molte delle cose che dice, filtrando populismi e sfottò, sono davvero molto interessanti.
Nyarlathotep ha scritto:
Preferirei votare le idee di qualcuno competente rispetto a Grillo che dice "mandiamo tutti a casa e saremo noi a decidere autonomamente", ma devo adattarmi a quello che c' è.
Questo è il punto: il fatto che sia populista
non lo rende automaticamente incompetente (anche se è una caduta di stile).
Il governo tecnico, per me, ha toppato alla grande. Di certo ha preso in mano un'Italia disastrata, ma non ha fatto niente per evitare la recessione (in cui attualmente siamo) e favorire la ripresa economica, ci hanno solo caricato di tasse e lo spread solo ultimamente è sceso, e neanche di molto.
Gli altri politici... no comment. Dico solo che loro (tutti, dato che sono sempre gli stessi in parlamento da 20 anni, ed è vero) in 20 anni ci hanno portato in questa situazione, mentre la Germania 20 anni fa rompeva il muro e ora è la prima nazione d'Europa, quindi questo ci fa capire che "le eredità dei governi precedenti" non possono essere così vecchie. Lo dico perchè a volte sento addirittura dire "eh, ma questo è un problema creato quando c'era la DC"...