Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab apr 05, 2025 7:15 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mettete dei fiori nei vostri vassoi
MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:17 pm 
Non connesso

mmm... quelle immagini mi mettono appetito!
No, scherzo mi dispiace per loro quando fanno quella fine, ma io non posso farne a meno, sono devoto a qualsiasi tipo di carne, mangerei anche il gatto se qualcuno me lo offrisse...
Mi verrà il cancro, che devo dì...

P.S.
Ma vi immaginate lo scenario apocalittico degli animali in libertà assoluta...

Animali d'Inghilterra,
d'ogni clima e d'ogni terra,
ascoltate il lieto coro:
tornerà l'età dell'oro!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:19 pm 
Non connesso

@Eva ma la carne dove la prendi? cioè per nutrire un cane domestico poi si dovrebbe mantenere in piedi l'industria della macellazione? o ci sono altri modi? non so se riesco a spiegare bene quello che mi era venuto in mente :cry:

chi mi conosce, mi evita. . chi non mi conosce. . meglio per lui!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:23 pm 
Non connesso

Si Candy ti sei spiegata, in realtà non compro carne vera e propria, in quanto compro i preparati per animali, che sicuramente contengono carne. Non posso certo dire ai miei cani di andarsi a procacciare il cibo da soli :D
Comunque, il problema non è la carne consumata dagli animali onnivori o carnivori: il problema è QUANTA ne consuma l'uomo: in un macello vengono uccisi 12 mila maiali al giorno. 12 MILA al GIORNO. E parliamo solo di maiali. Quindi non stiamo citando: mucca, vitello, galline, agnelli, conigli, etc etc etc.... Di certo ritmi del genere non esisterebbero se si dovesse soddisfare solo il fabbisogno degli animali.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:25 pm 
Non connesso

ilvecchio ha scritto:
No, scherzo mi dispiace per loro quando fanno quella fine, ma io non posso farne a meno, sono devoto a qualsiasi tipo di carne, mangerei anche il gatto se qualcuno me lo offrisse...

E poi dicono che l'uomo è evoluto perchè è empatico...

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:27 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
Skel, ma la parola rispetto la conoscete?

no, noi non la conosciamo.
ripeti con me:

utor kalem - itor ausim
olim peror

R.I.P.
Resurrected on an unspecified day in June 2023
Back in the crypt 07 February 2025
R.I.P. AGAIN

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:32 pm 
Non connesso

Gp, io sono già stata vegetariana per 3 anni. Non è morto nessuno, non sono morta io, e soprattutto non mi è morto l'appetito! :)
Ho ricominciato a mangiare carne solo perchè a quel tempo (18 anni) diciamo che attraversavo un periodo abbastanza buio, e avevo perso voglia e motivazione per qualunque cosa, anche questa.

Rispondo a chi dice che quella dei vegani è una scelta estrema: anche secondo me è una scelta estrema, anche se poi specializzandosi in cucina si possono ricavare un varissimo assortimento di piatti, attingendo anche a cucine non occidentali, o a ingredienti che non usiamo quasi mai..ma non mi dilungo sul come. Mi preme di più il perchè.
Se bastasse andare a cercare i prodotti dalle ditte "eticamente corrette" lo farei. Questo è garantito! purtroppo è impossibile, e cerco di spiegarvi in breve il perchè:

latte e latticini: per avere il latte bisogna mungerlo dalla mucca. la mucca produce latte quando è ingravidata per allattare il vitello. no vitello, no latte. esattamente come le mamme umane.
Ecco. il solo motivo per cui quel latte lo bevi tu, e non il vitello, è perchè il vitello se ne va al macello.
tu bevi latte = vitello al macello.
dopodichè, c'è il resto. come vengono tenute le mucche da latte in allevamento, il fatto che 9 mesi all'anno sono gravide, il fatto che vengono spremute per tutta la vita e costrette a produrre molto più latte di quello che farebbero in realtà e questo porta a una malattia della mammella della mucca a cui hanno dato un nome (che adesso non ricordo) e comunque poi andrà al macello lo stesso dopo 5 o 6 anni, mentre la vita media della mucca sarebbe di minimo 20 anni.
questo succede ovviamente anche per le capre e per tutti gli altri animali "produttori di latte"
io sono stata breve e pragmatica. ma se volete davvero inorridirvi informatevi da soli.

uova: uno dice: le vado a comprare da allevamento a terra e sono tranquillo. si... all'incirca.
le galline (anche quelle allevate a terra) da qualche parte sono venute. ecco. per ogni gallina che nasce, c'è anche un galletto che nasce. mentre la gallina viene usata come gallina ovaiola, il galletto è totalmente inutile nel ciclo produttivo. e quindi che fine fanno tutti questi pulcinotti gialli improduttivi secondo voi? buttati vivi nel fuoco, buttati vivi nel tritacarne, e via dicendo.
O pensate che gli allevatori di galline ovaiole siano così premurosi da uccidere i pulcini uno a uno con la punturina, prima di buttarli nel tritacarne?
per chi è interessato e ha lo stomaco forte, basta cercare "pulcini tritati vivi" su google. Escono fuori tutti i video e le notizie necessarie.
E per adesso vi ho raccontato solo cosa succede per avere la gallina (a prescindere che poi finisca in un allevamento intensivo o sia allevata a terra)
non vi sto a raccontare come stanno le galline negli allevamenti intensivi. o ve lo racconto?

questi sono alcuni dei motivi per cui: o chiudi gli occhi e te ne freghi, o smetti di mangiare anche latte e uova.
perchè anche se tutti gli allevatori del mondo fossero cari e premurosi con i loro animali: non puoi avere latte senza vitelli uccisi. non puoi avere uova senza pulcini uccisi.

anche a me sembrava un'assurdità... quando ho realizzato che tutto ciò era inoppugnabile mi è preso male.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:38 pm 
Non connesso

La scelta vegan non è affatto assurda, ma so per esperienza che vivere senza prodotti contenenti latte (lattosio) o uova (albume) è praticamente impossibile, in quanto utilizzati spesso anche come conservanti.
Ho trovato un compromesso: uova delle mie galline (e nessun pulcino viene ucciso) e latte di soia o quantomeno biologico. Almeno ci spero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:38 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
ilvecchio ha scritto:

E poi dicono che l'uomo è evoluto perchè è empatico...

Non devi prendertela, evidentemente abbiamo sensibilità molto diverse.
Io personalmente credo di essere piuttosto sensibile a determinate situazioni: disparità sociale, sfruttamento delle risorse, inquinamento, attività intellettuali ed un mucchio di altre cose, ma della macellazione degli animali francamente non riesco a dispiacermene molto.
Ho visto macellare decine di animali - qui da noi al sud è uso massiccio farlo in casa - e benché riconosco essere una pratica piuttosto violenta non mi addolora molto e quando mangio la carne non sento il benché minimo dispiacere verso l'animale. Non mi ripugna nemmeno l'idea di star mangiando il cadavere di qualche altro essere.

Certo, potendo evitare loro torture o sofferenze atroci, lo farei senza pensarci su due volte, ma mai mi priverei della carne.
Io non so se siamo davvero onnivori, ma sino a che non avrò problemi di salute, non vedo perché dovrei cambiare alimentazione.

Quanto invece al discorso macellazione, nell'accezione economica e di sfruttamento delle risorse, questo mi interessa già molto di più e credo che bisognerebbe seriamente riconsiderare il tutto in maniera più sostenibile per il mondo in cui viviamo.

PS E chi ha detto che l'uomo è evoluto perché è empatico?

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 8:39 pm 
Non connesso

Eva_Luna ha scritto:
La scelta vegan non è affatto assurda, ma so per esperienza che vivere senza prodotti contenenti latte (lattosio) o uova (albume) è praticamente impossibile, in quanto utilizzati spesso anche come conservanti.
Ho trovato un compromesso: uova delle mie galline (e nessun pulcino viene ucciso) e latte di soia o quantomeno biologico. Almeno ci spero.

Se ti portassi qualche link di persone che dicono che vegan è possibile vivere senza problemi lo faresti?

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:17 pm 
Non connesso

io ho le galline ovaiole che chiaramente non faccio covare. Le uova le mangio, le galline muoiono di vecchiaia. Se le comprassi mi costerebbero meno. Mi sembra un buon compromesso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:27 pm 
Non connesso

si diciamo che è un compromesso.. perchè ste galline da qualche parte le hai comprate anche te.
comunque sia, come in ogni cosa, è inutile spaccare il capello. se ormai le galline ci sono, fai bene a mangiarti le uova!

comunque, eva, vivere vegan è più che possibile secondo me. quando compri qualcosa guardi gli ingredienti, in linea di massima dovresti farcela! e anche qui vale il discorso: è inutile stare a spaccare il capello. basta non alimentare il mercato delle proteine animali, secondo me. e poi PUBBLICIZZARE E PUBBLICIZZARE.
magari sperando che sempre più persone facciano questa scelta, e di conseguenza trovare sul mercato sempre più prodotti che non contengono proteine animali, che quindi usano le "alternative" vegetali.
Questo è quello che penso io.

comunque io ho trovato un sacco di ricette vegan in giro su internet e anche su youtube che sembrano anche appetitose (a parte gli ingredienti mai sentiti prima eheh) se vuoi ti metto qualche link!

secondo me il problema vero è quando esci! dove lo trovi un bar che non ti mette almeno il latte o le uova nei dolci? :(
io poi sto in toscana.. patria della cacciagione!

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:35 pm 
Non connesso

L'uomo ha cmq un intestino a metà per lunghezza a quello tra l'essere carnivoro e quello vegetariano....non è una mucca Eva...cosi come non ha un doppio stomaco per digerire meglio LE STERPAGLIE.

Perciò è un perfetto essere per mangiare vegetali e carne. E lo continuerà a fare.

Sulle uccisioni: nel mio post dico già che quelle per fare i vestiti e simili sono il primo a condannarle. Ma in un modo o nell'altro animali per alimentarsi (come il Maiale) vanno uccisi. E ci sono anche metodi indolori per farlo. E mio padre per esempio l'ha fatto perchè lavorava in una fattoria.

Nulla di strano per me per quanto concerne i bovini e i suini.

Quindi si: PER ME MANGIARE CARNE E' ASSOLUTAMENTE NORMALE.

Ultima modifica di Lucignolo il gio mar 22, 2012 9:42 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:38 pm 
Non connesso

se venissero uccisi senza sofferenze mi sembrerebbe già una realtà piuttosto migliore di adesso.. il problema è che non succede.
comunque sia, anche solo per il fattore inquinamento e risorse, prima o poi tutti questi allevamenti intensivi dovranno sparire.
o noi o loro :-|

comunque lo stomaco umano non è fatto sicuramente per digerire il latte. solo nell'età dello svezzamento, e solo della mamma.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:42 pm 
Non connesso

Bah io penso allo scimpanzè, che mangia sì frutta e vegetali, ma nella sua dieta non manca un po' di carne...ed è l'animale più vicino a noi.
Se non ci credete: http://www.janegoodall-italia.org/html/ ... ie.html#A7
O magari ha sviluppato anche lui una coscienza malvagia e immorale??
:roll:
E poi contro natura, se una cosa mi piace non è contro natura...

Ultima modifica di tigredicarta il gio mar 22, 2012 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio mar 22, 2012 9:46 pm 
Non connesso

tigredicarta ha scritto:
Bah io penso allo scimpanzè, che mangia sì frutta e vegetali, ma nella sua dieta non manca un po' di carne...ed è l'animale più vicino a noi.
Se non ci credete: http://www.janegoodall-italia.org/html/ ... ie.html#A7
O magari ha sviluppato anche lui una coscienza malvagia e immorale??
:roll:

Esatto

@Monna

E' vero. Non succede dappertutto. E quello dovrebbe essere illecito e stabilito con apposite norme.

Ma ti dico che per quanto mi riguarda ho visto uccidere maiali in prima persona e ti assicuro che nemmeno se ne accorgono con appositi metodi NON CRUDELI ma veloci...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]