Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 1:20 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: mer ott 05, 2011 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom dic 27, 2009 3:51 am
Messaggi: 1002
Località: Siena
Il problema non è nemmeno aumentare il numero di supervisori, o eliminare topic potenzialmente "scomodi". E neppure responsabilizzare gli scriventi. Perchè l'appiglio sul quale aggrapparsi gira e rigira lo si trova sempre...e i fatti recenti insegnano...
E' ovvio che stiamo parlando per assurdo, perchè una legge del genere non dovrebbbe neppure essere immaginata, in un paese civile...E anche solo la proposta dovrebbe sollevare moti di insurrezione nel popolo bue.
Il nocciolo della questione è l'assoluta illiberalità del metodo. Come diceva Mirco, una volta che si è trovato lo scritto passibile di denuncia, si mette in moto il meccanismo, e tra te e la censura non vi è alcuno schermo. Nessun giudice preposto all'analisi dei documenti incriminati, nessun appello. Qui si ricalcano i foschi metodi del Miniver, il ministero della Verità ipotizzato in 1984, come ricordava ilvecchio prima di me...

La sensazione di straniamento e di assenza di libertà di una cosa del genere è allucinante...Giusto per prova, fate una qualunque ricerca in rete e aprite la pagina Wikipedia ( in questo caso sezione italiana )...e tanti auguri...

_________________
- Quelli che ballavano erano visti come pazzi da quelli che non sentivano la musica -

" The mind and the world of the spirit are the same thing. We live in an immanent paradise. "
Emily Dickinson


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: mer ott 05, 2011 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 23, 2005 2:31 pm
Messaggi: 3053
Località: Palermo
Io mi chiedo quando il popolo italiano si sveglierà dall'impasse in cui vive da un po' di tempo a questa parte (forse da sempre).
Da uomo di destra (Ma anti-berlusconiano fino al midollo e Dio solo sa quanto aveva ragione Montanelli sulla destra italiana e Berlusconi) mi fa ribrezzo ogni singola cosa che progettano di fare in nome del garantismo, della privacy e della censura. In Italia per ora abbiamo problemi più seri e non sono certo queste ridicole leggi dittatoriali che risolveranno i suddetti problemi (uno su tutti quello economico).
Ora, lasciando da parte la questione politica, non so quali possono essere i limiti che hanno intenzione di mettere all'interno di un forum. In questo, pure che si leva il Fuori Tema (Dove magari commentando una canzone si rischia una denuncia di Gigi D'Alessio), se rimane lo spazio esclusivamente Dylaniato, son dell'idea che alla prima denuncia nei confronti del forum da parte della Bonelli, il minimo è boicottare le loro uscite e poi fare una catasta di albi passati davanti alla sede di via Buonarroti e lasciarglieli là con un coro di insulti da antologia...

E scusate lo sfogo...

_________________
"Sono gli anni, i mostri ... gli anni che passano ... "


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: mer ott 05, 2011 7:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 28, 2011 3:20 pm
Messaggi: 6349
Località: Milano
Accordo raggiunto con il pacere di Giorgia Meloni, niente obbligo di rettifica sui siti.
A volte questi fanno cose a c...o e poi mettono la toppa.
Sich !

_________________
" Il locale è triste e sta sempre qua ! "

" Dylan Dog è arrivato allo scontrino fiscale "

Oriana Fallaci ti amo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 25, 2008 9:22 pm
Messaggi: 6825
Località: Napoli
io dico solo che "siamo indietro anni Duce."

_________________
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato! Spiacere è il mio piacere! Io AMO essere odiato...


"BANG!"



:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
La cosa non riguarda più noi, ma è comunque uno scandalo che una testata registrata debba modificare i propri contenuti se segnalati a prescindere che questi siano diffamatori o meno.
Almeno col Duce non si buttavano tempo e soldi andando a votare ogni 5 anni.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 7:41 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab dic 28, 2002 8:08 pm
Messaggi: 3657
Dai Mirco siamo in Italia....dove tutto cambia per non cambiare mai...se anche questa legge passasse non verrebbe applicata mai...come quella sulle zoccole,se non sbaglio qualche anno fa si decise che chi va a puttane era passibile di multa,ora secondo te nei viali e nelle tangenziali qualcosa è cambiato? :wink: :wink:

_________________
....strano io ho sempre saputo che in Texas ci nascono solo tori e checche soldato cowboy... tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un pò e quindi il cerchio si restringe!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: gio ott 06, 2011 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ott 02, 2004 7:32 pm
Messaggi: 11280
Località: Napoli
bè, là è perchè son tutte prenotate, ormai, difficile trovarne una libera

_________________
Carnage - Teatro online
https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: ven ott 07, 2011 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 07, 2011 5:16 pm
Messaggi: 4476
Credo che la corte costituzionale avra' un bel da fare con questa legge... anche se siti normali e blog ora sono stati esclusi, resta una cosa gravissima, mai vista in paesi civili. In ogni caso, non sono esperto in materia, ma credo che sia una legge palesemente incostituzionale, che mina la liberta' di stampa e di espressione. Nessuno ti puo' imporre una cosa simile senza passare per un giudice. Se non la manda indietro Napolitano, ci pensera' la corte costituzionale a farne carta straccia.
A parte cio', condivido totalmente le preoccupazioni di Mirco. Non puo' assumersi la responsabilita' di tutto quello che succede nel forum, con leggi simili in giro. Fortunatamente il pericolo ora sembra scampato. Staremo a vedere.

_________________
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.

______________________________________
Classifiche dei voti del forum di tutti gli albi anno per anno:
viewtopic.php?p=470652#p470652


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: ven ott 07, 2011 12:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven nov 28, 2008 6:30 pm
Messaggi: 8883
Località: Chieti
Fra l' altro è chiaramente una legge mirata a colpire esclusivamente le testate giornalistiche online, che rappresentano le fonti di informazione più libere e consultate dai giovani.
Mica puoi far modificare un articolo del giornale uscito stamattina.
E' proprio un tentativo di censura cibernetica, di cui fra l' altro, al di là di chi siano coloro che hanno proposto la legge, potrà usufruire chiunque, di destra e di sinistra (visto che è fuori dubbio che saranno soprattutto i politici ad avvalersene).
Non so come funzionano 'ste cose, ma sono fiducioso che questo abominio vada incontro ad un aborto.
Proprio l' altro ieri in televisione Gasparri parlava della mancanza di libertà di espressione in Cina, ma a quanto pare si predica bene e si razzola male.

_________________
"Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: ven ott 07, 2011 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab ago 27, 2011 12:53 pm
Messaggi: 3392
Località: Valsesia
Nyarlathotep ha scritto:
Fra l' altro è chiaramente una legge mirata a colpire esclusivamente le testate giornalistiche online, che rappresentano le fonti di informazione più libere e consultate dai giovani.
Proprio l' altro ieri in televisione Gasparri parlava della mancanza di libertà di espressione in Cina, ma a quanto pare si predica bene e si razzola male.


Infatti.. tutti a inorridire quando lo fa la Cina, da noi tutto sotto silenzio ma va bene così. Bye bye democrazia.

_________________
https://lastoriadidylandog.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 12:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 16, 2009 8:17 pm
Messaggi: 2460
Località: Terra di mezzo-Ve
Perchè siamo un paese di pecoroni,a volte penso che ci meritiamo quello che abbiamo!

_________________
"Il mondo si divide in due categorie:
quelli con la pistola carica e quelli che scavano...
...tu scavi!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 02, 2009 8:35 pm
Messaggi: 1484
Località: I'll see you down in Arizona bay
Leva pure "a volte"

_________________
"I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."

https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 25, 2001 1:00 am
Messaggi: 7114
I blog e i siti non professionali non sono più tenuti a dare una smentita, le testate giornalistiche sì. Questo però non è un passo avanti, perché in ogni modo la libertà di espressione è stata fortemente limitata.
Questa legge è comunque una porcata. Bisogna tenere alta l'attenzione anche su questi particolari. Rischiamo di focalizzarci sui grandi problemi dell'Italia, ed è giusto farlo, ma il governo sta approvando tante piccole leggi di cui nessuno sente parlare tutte mirate a sottrarci qualcosa. Da qualche giorno chi ha un debito con lo stato dovrà risarcirlo entro due mesi a Equitalia. Per qualche migliaia di euro quindi potremmo perdere una casa o un altro immobile importante. Magari l'unica casa che abbiamo.
Il periodo per la contestazione delle multe è sceso a un mese. Sembra una stupidaggine, ma sono tante piccole cose che nell'insieme ci rendono poveri e impotenti.
Per questo motivo un giorno di sciopero lo farei e lo farò ugualmente. Basta decidere quando.
Teniamo alta la guardia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 01, 2011 1:10 pm
Messaggi: 1220
Località: Roma
Mi associo allo sdegno degli altri....una VERGONA....è questi sarebbero i problemi del nostro paese?

_________________
Mettete LIKE alla mia pagina https://www.facebook.com/ilbuonoilbruttoilcinefilo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il forum a rischio chiusura.
MessaggioInviato: dom ott 09, 2011 6:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 24, 2009 8:22 am
Messaggi: 1525
Località: cremona
mi associo all'idea dello sciopero!!!!

_________________
ma se dal 2023 diventassi io il nuovo curatore di dyd?

IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
IT BEGINS......08/09/2012

http://it.wikipedia.org/wiki/Sacello


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it