Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 15, 2024 7:54 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 67° mostra del cinema di Venezia
MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:22 pm 
Non connesso

Ammazza Cristiano,c'hai proprio il dente avvelenato!
Se dovessimo elencare tutti i film che ci fanno fare una "bella" figura,non basterebbe lo spazio.
Questo per dire che trovo il tuo commento un attacco a Tarantino abbastanza gratutito.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:40 pm 
Non connesso

Su Tarantino si può discutere a lungo, ma è comunque un nome di primissimo piano e un regista generalmente apprezzato, oltre che un cinefilo dai gusti bizzarri ma enormemente competente: niente di strano che sia stato chiamato a presidere la giuria.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:44 pm 
Non connesso

Non puoi criticare così pesantemente un regista che ha diretto vere e proprie meraviglie basandoti solo su uno spezzone di film!
Regista più sopravvalutato di sempre?Io trovo che sia fin troppo sottovalutato!Avrà fatto anche lui le sue "vaccate" come diceva mordilloz ma ci ha regalato capolavori pulp di rara originalità .Anzi io dico che uno che ama Dylan Dog non può non apprezzare la visuale che adotta Tarantino nei suoi film!
e Pulp Fiction,le Iene,Kill Bill,Jackie Brown ??? dove li mettiamo?! Film di cui oltre a curare la regia ha curato la sceneggiatura regalandoci alcuni dei dialoghi più epici di sempre!
Poi mi sembra ovvio che ad un festival importante debba esserci un "nome grosso",suvvia non siamo ippcriti.Chiudo il post ricordandovi che Tarantino ha sempre lodato l'Italia per il suo Cinema infatti citazioni ai nostri registi nei suoi film si sprecano.
Per cui io dico,benvenuto in Italia mr Tarantino e grazie per averci onorato della sua presenza ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:51 pm 
Non connesso

Ma meno male che c' è Tarantino, così non si rischierà di veder premiati certi noiosi pseudo-drammoni radical chic!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:53 pm 
Non connesso

Se fosse stato in concorso, scommetto che Quentin avrebbe scelto "Machete" dell' amico Rodriguez :D

Dio in sei giorni creò il cielo e la terra, il settimo si suicidò.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 8:58 pm 
Non connesso

I film di Tarantino sono una meraviglia per gli occhi e per le orecchie! La sua maestria registica sta proprio nel mescolare elementi culturali diversissimi tra loro dando un'orchestrazione a dir poco perfetta. Direi che è uno dei registi più talentuosi degli ultimi 15 anni!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:00 pm 
Non connesso

basil ha scritto:
Se fosse stato in concorso, scommetto che Quentin avrebbe scelto "Machete" dell' amico Rodriguez :D

ho visto il trailer!dev'essere na figata!

Cita:
I film di Tarantino sono una meraviglia per gli occhi e per le orecchie! La sua maestria registica sta proprio nel mescolare elementi culturali diversissimi tra loro dando un'orchestrazione a dir poco perfetta. Direi che è uno dei registi più talentuosi degli ultimi 15 anni!

A me lascia sbalordita anche la sorprendente cura dei dettagli!Sul set neanche un oggetto è sistemato a caso e trovo molto divertente cercare citazioni e autocitazioni nei suoi film!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:03 pm 
Non connesso

zuppid ha scritto:
Tarantino ha sempre lodato l'Italia per il suo Cinema infatti citazioni ai nostri registi nei suoi film si sprecano.
Per cui io dico,benvenuto in Italia mr Tarantino e grazie per averci onorato della sua presenza ;)

verissimo, infatti un personaggio di Inglorious Basterds si chiama "ED FENECH" in omaggio ad edwige fenech :D

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:05 pm 
Non connesso

zuppid ha scritto:
basil ha scritto:

ho visto il trailer!dev'essere na figata!

Sicuramente un capolavoro del Trash, Rodriguez almeno su questo non delude...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:22 pm 
Non connesso

mordilloz ha scritto:
Ammazza Cristiano,c'hai proprio il dente avvelenato!
Se dovessimo elencare tutti i film che ci fanno fare una "bella" figura,non basterebbe lo spazio.
Questo per dire che trovo il tuo commento un attacco a Tarantino abbastanza gratutito.

Se il cognome dello sceneggiatore di quella scena fosse stato che so... Miles o Howard, mi sarei incazzato meno ma invece porta, ahime, un cognome italiano. E che un nostro lontano (mooolto lontano a questo punto...) parente invece di cercare di andare contro i luoghi comuni di questo tipo (italiani = sporchi negri) si adegui supinamente al comune pensare dell'americano medio... Ho fatto vedere il video ad alcuni miei famigliari e amici... non ha divertito nessuno! Forse una scena del genere puo' piacere a dei padani doc (ma forse...). Coppola, Scorsese e De Palma gli sono superiori in tutto. Coppola in particolare con la saga del Padrino (dal romanzo di Mario Puzo) cerca almeno di dare un ritratto a 360° sui di noi. Mentre Tarantino che ha fatto?! Una scena nella quale veniamo smerdati dall'inizio alla fine.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:29 pm 
Non connesso

Ma perché ti accanisci sui dettagli?
Hai appena detto che è il regista più sopravvalutato degli ultimi anni...

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:30 pm 
Non connesso

Eh,quanto sei esagerato!
E' pur sempre un film.Il fatto che tu te la prenda così tanto mi fa pensare che o sei un nazionalista coi contropseudopodi o che vuoi a tutti costi far nascere una polemica e per di più,ripeto,gratuita.
Come puoi giudicare una persona da un'unica scena tratta tra da un film.In tutti i film,o quasi di Tarantino ci sono i luoghi comuni su tutte le razze.
Più leggo le tue risposte e più penso che vuoi dare a tutti i costi aria alla bocca.
Senza offesa eh?

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:32 pm 
Non connesso

Ecco il solito!Solo perché finge di andare controcorrente crede di potersi mettere su un piedistallo al di sopra delle "pecorelle esterofile"Da notare come ha sottolineato subito di conoscere registi "meno noti" ma più bravi.Classico atteggiamento da intellettualoide!
Ma per favore Cristiano!Dimentica per un attimo questa scena e spiegami un attimo come fai a non cogliere l'estro e il talento di Tarantino.Almeno li hai visti i suoi film?Può piacere e non piacere ma il fatto che "ci sapiia fare" dovrebbe essere lampante.Ad esempio io pur riconoscendo la grandissima bravura di Scorsese ho trovato talvolta i suoi film un pò troppo didascalici ma da lଠa dire che fa pena ce ne passa!

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:38 pm 
Non connesso

a' cristià! ma secondo me tu hai visto solo questa scena di tutta la filmografia di tarantino..e secondo me non sai molto del suo modo di far film per poter parlare così....
ma ti rileggi quando scrivi?
"italiani=sporchi negri" e questa non se po' sentì per esempio!!!

tarantino ha origini italiane ma al 100% è americano, non fare discorsi campati in aria.

e poi un'ultima cosa: parlare per luoghi comuni e/o per sentito dire, credimi, è la cosa peggiore che tu potessi fare per "migliorare" il tuo intervento... non puoi fare paragoni a cazzo di cane così tanto per mettere un paio di nomi insieme e fare un'accozzaglia eterogenea di nozioni senza capo ne coda!
e poi qui nessuno ha detto che tarantino è un anticonformista, poi se da bravo adolescente cerchi l'anticonformismo ovunque ho una brutta notizia per te: non è l'unico mezzo per fare arte!

e tanto per la cronaca: io sono di napoli, non padana. ma d'altronde non capisco davvero che diavolo c'entri questo discorso con quentin trantino!

oh! e mò mi incazzo eh! :D

EDIT: e poi tutto questo inutile patriottismo mal riposto!!! e per piacere!

"BANG!"

:D

http://lupo-grigio-ferrara.blogspot.com/

Ultima modifica di DYLAN THE QUIRKY il gio set 02, 2010 10:03 pm, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio set 02, 2010 9:39 pm 
Non connesso

Cristiano, usa meno parolacce, evita gli insulti e sii meno offensivo verso coloro che apprezzano ciò che non apprezzi tu .
Questa volta ti ho cancellato le parti in causa, la prossima volta ti cancello tutto il post senza avvertirti.

Idem per tutti, eh, cerchiamo di non perdere la calma visto che sappiamo tutti che in un forum un insulto tira l'altro. E' così sgradevole leggere volgarità, cerchiamo di evitarlo. Poi parlando di cinema!

Umpf! Qualcuno mi ha trovato, finalmente... devono aver sentito la puzza... però, bei tempi quando puzzavo solo di whisky...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]