Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 11:16 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1716 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 115  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cinema V (per vendetta??)
MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 1:16 pm 
Non connesso

Solomon, in verità anche a me piace Peppa Pig, mia figlia ha iniziato a guardarlo quando ancora non era così famosa e in giro non si trovava nessun gadget! Praticamente conosciamo ogni puntata a memoria! Forunatamente adesso, all'età di 4 anni, preferisce gli horror anni '80!

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 1:31 pm 
Non connesso

Peppa Pig lo guardava anche mia sorella minore... ma, aiuto, i disegni :( meno male che si guardava anche i classici Disney...

Ho visto il trailer del film dei Cavalieri dello Zodiaco: dalla grafica sembra Final Fantasy e il videogioco di Blue Dragon per Xbox :D
Comunque, lo andrò a vedere per il fatto che lo amavo troppo, anche se non supererà il film della dea della discordia, che ho anche in DVD.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 2:17 pm 
Non connesso

Yulin Fantasy ha scritto:
Peppa Pig lo guardava anche mia sorella minore... ma, aiuto, i disegni :(

Son proprio i disegni il punto forte del cartone. In barba a tutte le produzioni destinate allo stesso pubblico e dall'animazione più complessa.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 2:26 pm 
Non connesso

Non capisco se sei ironico, Alek. Comunque, io rivoglio Winnie The Pooh in televisione :(

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 2:38 pm 
Non connesso

Beh, ho visto Midnight in Paris e... Oddio, fantastico :o
Non sembra un film di Woody Allen, o, meglio, la cornice narrativa è abbastanza tipica Alleniana, ma vi si inseriscono le scene negli anni Venti che ho trovato veramente deliziose. Geniale la trovata di riunire la crème culturale del periodo e di far fare allo spettatore una full immersione di pittori, scrittori e futuri cineasti. A me queste citazioni smaccate e reiterate fanno godere :D pazzesca la scena coi surrealisti! Altrettanto pazzesco Owen Wilson che suggerisce a Bunuel la trama de L'angelo sterminatore, e Bunuel che glielo boccia in due minuti!
Plauso a Allen anche per aver trovato un ruolo adatto a Owen Wilson, non proprio il mio attore preferito; il biondo non si trova molto bene nei panni del Gil contemporaneo, ma recita da Dio negli anni Venti. Sarà che a fianco di quella femme fatale di Adriana, il ruolo del "cosa ci faccio qui io" riesce particolarmente bene. Scherzi a parte, bravi tutti gli attori negli anni Venti.
Finale all'acqua di rose, in un trionfo di romanticismo melenso. Avrei preferito qualcosa di meglio definito, anche più sofferto, ma comprendo che non è nello stile di Allen... Deal with it!
:)

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 2:50 pm 
Non connesso

Aleksandr ha scritto:
Peppa Pig lo guardava anche mia sorella minore... ma, aiuto, i disegni :(

Son proprio i disegni il punto forte del cartone. In barba a tutte le produzioni destinate allo stesso pubblico e dall'animazione più complessa.
Ma certo! Due dimensioni, semplici, quasi elementari, e' quello che piace ai piccoli...pensate che anch'io riesco a disegnare Peppa e sono negato per il disegno a mano libera! :)

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 4:05 pm 
Non connesso

Non capisco se sei ironico, Alek. Comunque, io rivoglio Winnie The Pooh in televisione :(

Non capisco se sei ironica, Yulin.

leonearmato ha scritto:
Geniale la trovata di riunire la crème culturale del periodo

Ehm, la crème del periodo era effettivamente riunita a Parigi, quindi non mi sembra ci sia niente di geniale.
Quanto al film, è divertente per il giochetto di comparse e citazioni, ma in fin dei conti mi pare un po' una scemenza.
Il personaggio di Wilson, che pure è una sorta di avatar di Allen, è barbosissimo e prevedibile nei comportamenti :cry:
Di quelli (comici o presunti tali) in cui lui non c'è probabilmente il migliore è Pallottole su Broadway.

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 4:07 pm 
Non connesso

Accidenti al fatto che non si possono cancellare i messaggi dopo che qualcuno abbia risposto :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: ven gen 02, 2015 4:43 pm 
Non connesso

Piccatto ha scritto:

Non capisco se sei ironica, Yulin.

leonearmato ha scritto:
Geniale la trovata di riunire la crème culturale del periodo

Ehm, la crème del periodo era effettivamente riunita a Parigi, quindi non mi sembra ci sia niente di geniale.
Quanto al film, è divertente per il giochetto di comparse e citazioni, ma in fin dei conti mi pare un po' una scemenza.
Il personaggio di Wilson, che pure è una sorta di avatar di Allen, è barbosissimo e prevedibile nei comportamenti :cry:
Di quelli (comici o presunti tali) in cui lui non c'è probabilmente il migliore è Pallottole su Broadway.

Mi sono espresso male. Intendevo riuniti tutti in un film di un'ora e mezza e sostanzialmente ridotti a macchiette sentenzianti. Che detta così sembra anche una cosa brutta, ma mi ha divertito non poco. Ça va sans dire che erano per davvero a Parigi :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar gen 06, 2015 11:39 pm 
Non connesso

American Sniper. Come accade sempre con l'ultimo Clint, il film è diverso da quel che mi aspettavo. Dovrò lasciarlo sedimentare un po' prima di potermi esprimere bene, comunque su una cosa non ho dubbi: grande cinema.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 8:11 pm 
Non connesso

Visti:

Gone girl, ottimo, recitato molto bene, con storia che quando sembra essersi fatta prevedibile svolta in direzione inaspettata... praticamene tre film in uno, e tutti con ottima regia e recitazione.

Imitation game, mostruosa la recitazione del protagonista, ma dopo una visione che mi aveva colpito a ripensarci rimango un po' freddo a vedere tanti cambiamenti nella vicenda storica per riadattare la vicenda di turing ai soliti schemi hollywoodiani... praticamente una macchina per far vincere l'oscar al protagonista

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 8:18 pm 
Non connesso

Anch'io ho visto il film con Cumberbatch. Che è bravo sicuramente. Ma il film paga la scontatezza di una sceneggiatura che segue binari già intrapresi da un milione di film hollywoodiani, diciamo così, "ad effetto" usciti negli ultimi anni. Quindi di qualità, niente da dire, ma io farei anche basta.

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 8:45 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
American Sniper. Come accade sempre con l'ultimo Clint, il film è diverso da quel che mi aspettavo. Dovrò lasciarlo sedimentare un po' prima di potermi esprimere bene, comunque su una cosa non ho dubbi: grande cinema.

Mio fratello mi ha detto testuali parole: "un film che odieresti, trasuda americanismo da tutti i pori. Tremendo."

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 9:11 pm 
Non connesso

Va be', è Clint, ovvero uno che ha preso posizione e non l'ha mai nascosto. Il suo cinema è ideologicamente limpido da sempre, non è che si scopra qualcosa di nuovo da questo suo ultimo titolo. Comunque, per capirci, non è certo di Pearl Harbor che stiamo parlando, ma di un film – certamente schierato – di un Maestro, girato da Maestro.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: mer gen 07, 2015 9:40 pm 
Non connesso

Io ho visto... (ne faccio una breve scaletta, o non finiamo più)

Tempi moderni (1936): Il mio primo film di Chaplin e l'ho adorato. La canzone e la scena degli ingranaggi sono una delle cose più geniali che io abbia mai visto (ricordo che quella degli ingranaggi devo averla vista in qualche Topolino... l'attrice femminile l'ho trovata molto convincente e il contrastante muto\sonoro è stata interessante. Vederle restaurato poi! Sono felice che mi abbiano comprato il DVD!

Horse Feathers - La guerra lampo dei fratelli Marx (1932): (c'è l'avrò fatta a scrivere il titolo inglese giusto) essendo uno dei film della Paramount, l'ho trovato come sempre geniale. La canzone "I'm Against It", la scena della parola d'ordine, la scena della partita... tutto, per me tutto è fantastico! Anche Thelma Todd è stata molto brava a far da loro da spalla! Mi ricordo anche che fu il primo film dei fratelli Marx che vidi e che mi piacque subito!
Solo una cosa sul finale: invece
Spoiler!
del triplo matrimonio con Thelma, i Marx volevano dar fuoco non ricordo se allo stadio o alla scuola e dopo si mettevano a giocare a carte. Questo finale sembrava troppo trasgressivo e l'hanno tolto: peccato! Sarebbe uscita una cosa fantastica!
Immagine

Il navigatore (1924): Primo film muto che vidi e pure primo film di Buster Keaton che vidi. Bellissimo. All'inizio non capivo tanto bene il tutto, dovrei rivederlo per apprezzarlo meglio, ma devo dire che il suo essere impassibile di fronte a tutto mi ha sorpreso. Bravissimo.

Amazing Spiderman 2 (2014): Qui dico poche cose: Spiderman è uno dei miei hero preferiti, anche se io, abituata ai film dagli anni 20 a 40, tutti questi effetti speciali mi hanno un po' spiazzato.
Spoiler!
Quanto ci sono rimasta male sul finale? Non sono l'unica, vero?

Alice in the Wonderland (2010): Johnny Depp come cappellaio matto l'ho adoro. L'ho guardato quasi solo per vedere la sua interpretazione e mi ha lasciata soddisfatta. Tutto molto surreale e fantastico, con molti aspetti dark. Bellissimo.

Jumanji (1995): Lo vedevo sempre tempo fa, ora, rivedendolo, mi emoziona come sempre. Il finale non so come, me l'ho dimentico sempre, quindi è come se lo rivedessi per la prima volta.

Animal Crackers (1930): Uno dei migliori film dei fratelli Marx, punto. Il capitan Jeffrey T. Spaulding è il personaggio più strambo che Groucho abbia mai interpretato, Chico, Harpo e Margaret Dumont fantastici come sempre, la canzone "Hello, I must be going" è entrata nella storia (grazie come sempre a compositori e sceneggiatori Harry Ruby e George S. Kaufman) e per una volta Zeppo, insieme a Groucho, è il protagonista di una gag unica (quella della lettera). Poi, per chi ha visto il film, nella scena in qui va via la luce e ci sono il capitan Spaulding e Margaret, non è Groucho a interpretare Spaulding, ma Zeppo. (Uno dei loro segreti famigliari: in teatro accadeva spesso che Zeppo prendesse il posto di Groucho o Harpo)
Essendo una trasposizione cinematografica dell'ultimo loro successo teatrale (prima che il cinema se gli porti via), ha ancora dei tratti caratteristici teatrali.
Unica cosa: nella versione teatrale c'era un pezzo bellissimo, dove Groucho, Chico, Harpo e Zeppo andavano a una festa in maschera, vestiti come i tre moschettieri e intonavano una canzone.
Perché questa scena è stata tolta dal film o perché non l'hanno fatta!?
Spoiler!
Immagine

Okay, per adesso penso di aver finito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1716 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 115  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]