Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 12, 2024 1:10 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:00 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>

Probabilmente comunque con la censura otterà più risonanza di quanta ne abbia ottenuta la messa in onda del suo programma.

<hr noshade size="1">Con Pasqualon ci puoi giocare
PASQUA-LON
e tante forme puoi inventare
PASQUA-LON
con mille giochi divertenti
PASQUA-LON
mille colori differenti,
gioca un po' con Pasqualon!!!

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

senza il tuo "... almeno spero" é quello che penso io [;)]

Un bacio ed un abbraccio [:)]

------------------------------------------------------------------------

Batti in aria le mani e poi falle vibrar ,
se fai come Simone , non puoi di certo sbagliar !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 1:03 pm 
Non connesso

Io ho visto solo la prima puntata (non guardo molto la televisione..) ma gli spezzoni dei filosofi che parlavano dei preti pedofili mi sono sembrati molto, ma MOLTO, più pesanti di questa battuta su ferrara, che a confronto risulta innocente!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">magari si è reso conto che non se lo filava più nessuno, e allora dai di cacca-pipì-pupù..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se davvero questo è l'unico modo per farsi ascoltare, allora ben venga. Intendiamoci, farsi ascoltare mentre si dice cose intelligenti. E Luttazzi, tra un "pipì" e un "pupù", mi sembra che lo faccia.

@Simone: io invece ci spero proprio.. è impensabile in un paese che si professa "civile" vedersi censurare per una cosa del genere. Cioè, il discorso è questo. Chi ha affidato questo programma a Luttazzi sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro. Quindi: o decidi subito di evitare le volgarità sulla tua rete, oppure una volta intrapresa una strada la mantieni. Il punto chiave del discorso è che Luttazzi ha esagerato, ma non più del solito, e non più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare. Un ipotesi plausibile è che questo cambio di rotta sia dovuto dal fatto che, stavolta, Luttazzi abbia pestato qualche piede di troppo.

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 2:27 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Io ho visto solo la prima puntata (non guardo molto la televisione..) ma gli spezzoni dei filosofi che parlavano dei preti pedofili mi sono sembrati molto, ma MOLTO, più pesanti di questa battuta su ferrara, che a confronto risulta innocente!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">magari si è reso conto che non se lo filava più nessuno, e allora dai di cacca-pipì-pupù..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se davvero questo è l'unico modo per farsi ascoltare, allora ben venga. Intendiamoci, farsi ascoltare mentre si dice cose intelligenti. E Luttazzi, tra un "pipì" e un "pupù", mi sembra che lo faccia.

sono totalmente in disaccordo con te. a me sembra che chi ha qualcosa interessante da dire, se gli viene data la possibilità di dirlo (e cosa meglio di un programma con "carta bianca", per sua stessa ammissione) ha riscontri, in termine di ascolti e interesse sollevato.
non mi piace il ricorrere a battute pecorecce senza stile (perchè c'è anche chi gioca sul filo della volgarità, ma <b>con stile</b>, come talvolta benigni) solo per fare "evento"..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
@Simone: io invece ci spero proprio.. è impensabile in un paese che si professa "civile" vedersi censurare per una cosa del genere. Cioè, il discorso è questo. Chi ha affidato questo programma a Luttazzi sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro. Quindi: o decidi subito di evitare le volgarità sulla tua rete, oppure una volta intrapresa una strada la mantieni. Il punto chiave del discorso è che Luttazzi ha esagerato, ma non più del solito, e non più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare.

sta all'autore scegliere cosa dire e in che modo. non esiste solo bianco o solo nero, una "dicotomia manichea" tra discorsi da educanda e turpiloquio ossessivo. probabilmente un certo grado di volgarità era accettata, troppo no, e non ci vedo niente di censorio in questo..

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Un ipotesi plausibile è che questo cambio di rotta sia dovuto dal fatto che, stavolta, Luttazzi abbia pestato qualche piede di troppo.

torniamo al solito discorso. non mi sembra che luttazzi ignorasse il ruolo di ferrara a la7. allora aveva due strade: prenderlo in giro con ironia, oppure offenderlo pesantemente e gratuitamente e rendere molto plausibile lo stop al suo programma. la strada scelta è stata ovviamente la seconda, e allora o non si è reso conto di quello che faceva (e mi pare un insulto alla sua intelligenza) o lo ha fatto deliberatamente, e ha OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVA.

cheppalle sti martiri, non li sopporto più..

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 2:39 pm 
Non connesso

Rischierò di ripetermi, ma ti ricordo che il mio discorso verte sul presupposto che Luttazzi non sia stato stavolta più volgare di altre. E quindi, essendo il suo un atteggiamento coerente (e prevedibile, attendosi ai suoi soliti canoni) non vedo validi motivi per censurarlo, se non personali. Cioè, in poche parole: ha detto le solite cose, ma stavolta le ha indirizzate nella direzione "sbagliata".
Sarei d'accordo con te se non fossi convinta di questo presupposto. Se avesse esagerato rispetto al suo solito sarebbe stata (non giusta) ma comprensibile la sospensione del programma. Il fatto è che non ha esagerato rispetto al solito. Se si decide di tenere una linea, e lo si decide all'inizio, quella dovrebbe essere la linea da mantenere! Non ti sembra?

Perchè sei in disaccordo con me? stai dicendo che Luttazzi secondo te è stato più volgare del solito?

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:06 pm 
Non connesso

a me pare sia stato parecchio volgare, forse più del "solito", anche se ammetto che ho visto solo qualche spezzone del suo programma, e pertanto può essere che io sia stato fortuitamente risparmiato da alcune delle sue "chicche"..

il punto della discussione però secondo me non verte tanto su questo, quanto sul fatto che luttazzi era pienamente consapevole di quello che stava facendo, e allora la mia impressione è che l'abbia fatto apposta per "rivitalizzare" gli ascolti creando un caso, mettendo anche in conto l'eventualità che lo chiudessero, per poi poter dire di essere un martire. voglio dire, hai delle cose "scomode" da dire? ok, visto che non sei un "parvenu" dello spettacolo e della televisione, allora trova il modo migliore per dirle, mettendoti al riparo dalle critiche che ti faranno per partito preso..non offrire una facile sponda, non far si che anche quelli che ti davano ragione ora dicano "bè in fondo se l'è cercata".. e allora, poichè non è un ingenuo, devo ipotizzare che l'abbia progettato a tavolino.

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:11 pm 
Non connesso

Personalmente penso questo :

programma in crisi di ascolto ... praticamente nessuno se lo fila nonostante La7 gli abbia dato carta bianca , e lui deve decidere :

1) continuare con l'agonia ;

2) cercare un modo per farsi censurare per poi gridare alla negazione della libertà di parola.

Secondo me ha scelto la via più semplice ma anche la meno da artista.

Oppure La7 cercava la scusa per tagliarlo , boh chissà !

Comunque ai miei occhi resta un personaggio triste ...

@ MonnaGroucha : quoto su quello che hai detto sugli spezzoni dei filosofi che parlano dei preti pedofili ... quello sì che era pesante ma ... Ferrara pesa di più in tutti i sensi !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:16 pm 
Non connesso

quoto il mio alter-ego in pieno. purtroppo lui è la metà con il dono della sintesi, io quella con la prolissità..[V]

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:17 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by dietrolospecchio</i>
<br />quoto il mio alter-ego in pieno. purtroppo lui è la metà con il dono della sintesi, io quella con la prolissità..[V]

piccoli ruju crescono!

[:)]

Un abbraccio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:44 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">il punto della discussione però secondo me non verte tanto su questo, quanto sul fatto che luttazzi era pienamente consapevole di quello che stava facendo, e allora la mia impressione è che l'abbia fatto apposta per "rivitalizzare" gli ascolti creando un caso, mettendo anche in conto l'eventualità che lo chiudessero, per poi poter dire di essere un martire.<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Si dls, ma il tuo discorso varrebbe solo nel caso che luttazzi avesse esagerato PIU DEL SOLITO.
Perchè se lui si fosse tenuto allo stesso livello di volgarità al quale di solito si tiene, non hanno più senso espressioni come "rivitalizzare gli ascolti", "creare un caso", o "cercare un modo per farsi censurare" o altre che avete usato.
Cioè in poche parole, se lui diceva sempre le stese cose, e finora non l'avevano censurato, non vedo perchè stavolta dovesse aspettarselo, e le volte precedenti invece no!?

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 3:48 pm 
Non connesso

... e se fosse stato avvisato e lui deliberatamente abbia colto la palla al balzo ?

Può essere un ipotesi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 4:13 pm 
Non connesso

Simone, un conto sono le opinioni, un altro i fatti, quando si parla di cifre bisogna documentarsi, ho letto che i dati auditel di Luttazzi non erano tali da ipotizzare gli scenari che hai descritto. La media era abbastanza alta per gli standard di la7 e per la fascia oraria in cui erano collocati.

Io le puntate di Decameron le ho viste tutte, e posso asssicurare che la battuta incriminat non era più volgare di tante altre di Luttazzi, fra l'altro Campo dall'Orto, che ha sospeso Luttazzi, è anche il responsabile di South Park, dove se ne sentono di peggiori.
Cmq sembra che la battuta su Ferrara sia un pretesto, il vero casus belli è il fatto che nella puntata successiva avrebbe commentato l'enciclica papale.

Personalmente credo che Luttazzi non spara parolacce per "fare evento", ma che sia il suo modo di fare, col deliberato scopo di shockare il suo pubblico. Le sue parolacce sono volgari, ma non sono mai gratuite, accompagnano sempre riflessioni che personalmente trovo acute.

Per la cronaca, nel girone dei golosi, Dante mette alcuni dei suoi nemici a rotolare nella merda...

"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 4:17 pm 
Non connesso

Menomale che a questo mondo c'è the Ing! [:)]

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 4:46 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Simone, un conto sono le opinioni, un altro i fatti, quando si parla di cifre bisogna documentarsi, ho letto che i dati auditel di Luttazzi non erano tali da ipotizzare gli scenari che hai descritto. La media era abbastanza alta per gli standard di la7 e per la fascia oraria in cui erano collocati.

Io le puntate di Decameron le ho viste tutte, e posso asssicurare che la battuta incriminata non era più volgare di tante altre di Luttazzi, fra l'altro Campo dall'Orto, che ha sospeso Luttazzi, è anche il responsabile di South Park, dove se ne sentono di peggiori.
Cmq sembra che la battuta su Ferrara sia un pretesto, il vero casus belli è il fatto che nella puntata successiva avrebbe commentato l'enciclica papale.

Personalmente credo che Luttazzi non spara parolacce per "fare evento", ma che sia il suo modo di fare, col deliberato scopo di shockare il suo pubblico. Le sue parolacce sono volgari, ma non sono mai gratuite, accompagnano sempre riflessioni che personalmente trovo acute.

Per la cronaca, nel girone dei golosi, Dante mette alcuni dei suoi nemici a rotolare nella merda...

"Che pena vedere Umberto Eco sfogare la sua acredine verso il capo del governo italiano dalle colonne di un giornale straniero.Peccato perche' il astio incontenibile e' pari soltanto alla sua insipienza politica e intellettuale" (Sandro Bondi)

Caro Imp , la tua prima frase l'ho trovata un pò astiosa nei miei confronti , qualcosa di personale o sarà perché non mi garba Luttazzi , spero nessuna delle due !

Io ho già quotato MonnaGroucha sul fatto che quella battuta non fosse la forte ma ne avesse detto di più forti.

Ma sei sicuro che Campo Dell'Orto (responsabile di South Park , cartoon che di mannaiate ne molla a bizzeffe) abbia trovato la battuta su Ferrara come scusa per non mandare in onda la puntata sull'enciclica papale. ?

Molte volte nel difendere a tutti costi dei personaggi che gradiamo , perdiamo di obiettività.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 4:49 pm 
Non connesso

Ma invece a me l'ipotesi di the Imp sembra la più obiettiva di tutte. Insomma, la più realistica.

PASQUA-LON
PASQUA-LON
PASQUA-LON
mille colori differenti,

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 10, 2007 5:01 pm 
Non connesso

"realistica"?
un complotto, quindi.. verità scomode che non verranno mai rivelate, ennesimo insabbiamento della Verità, un altro eroe martirizzato sull'altare dell'ossequio a Nostra Santa Madre Chiesa, ai Potenti, a Quelli Che Contano..e dietro tutto questo l'ombra perenne e inquietante del Papa, addirittura..
certo, mi rendo conto che in Italia questa opzione appare plausibile, realistica, preferibile indubbiamente all'ORRIBILE idea che uno Spirito Libero, che FA SATIRA e quindi appartiene alla categoria protetta che tutto può dire, possa aver esagerato, aver avuto una caduta di stile e per questo essere stato sospeso..
siamo il paese della dietrologia, ci arrovelliamo a vedere complotti ovunque, purchè questo ci permetta di continuare a pensare di avere ragione, di non estraniarci criticamente.. in fondo ci sentiamo tutti dei perseguitati, e anche in questo silvio, re delle vittime, (dai magistrati rossi agli alleati che gli legano le mani, ai giornalisti che sono contro di lui e fraintendono le sue frasi) rappresenta bene l'italia..

piccoli ruju crescono!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 278 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]