<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MonnaGroucha</i>
<br />Io ho visto solo la prima puntata (non guardo molto la televisione..) ma gli spezzoni dei filosofi che parlavano dei preti pedofili mi sono sembrati molto, ma MOLTO, più pesanti di questa battuta su ferrara, che a confronto risulta innocente!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">magari si è reso conto che non se lo filava più nessuno, e allora dai di cacca-pipì-pupù..<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Se davvero questo è l'unico modo per farsi ascoltare, allora ben venga. Intendiamoci, farsi ascoltare mentre si dice cose intelligenti. E Luttazzi, tra un "pipì" e un "pupù", mi sembra che lo faccia.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
sono totalmente in disaccordo con te. a me sembra che chi ha qualcosa interessante da dire, se gli viene data la possibilità di dirlo (e cosa meglio di un programma con "carta bianca", per sua stessa ammissione) ha riscontri, in termine di ascolti e interesse sollevato.
non mi piace il ricorrere a battute pecorecce senza stile (perchè c'è anche chi gioca sul filo della volgarità, ma <b>con stile</b>, come talvolta benigni) solo per fare "evento"..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
@Simone: io invece ci spero proprio.. è impensabile in un paese che si professa "civile" vedersi censurare per una cosa del genere. Cioè, il discorso è questo. Chi ha affidato questo programma a Luttazzi sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro. Quindi: o decidi subito di evitare le volgarità sulla tua rete, oppure una volta intrapresa una strada la mantieni. Il punto chiave del discorso è che Luttazzi ha esagerato, ma non più del solito, e non più di quanto ci si sarebbe potuto aspettare.
sta all'autore scegliere cosa dire e in che modo. non esiste solo bianco o solo nero, una "dicotomia manichea" tra discorsi da educanda e turpiloquio ossessivo. probabilmente un certo grado di volgarità era accettata, troppo no, e non ci vedo niente di censorio in questo..
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">
Un ipotesi plausibile è che questo cambio di rotta sia dovuto dal fatto che, stavolta, Luttazzi abbia pestato qualche piede di troppo.
torniamo al solito discorso. non mi sembra che luttazzi ignorasse il ruolo di ferrara a la7. allora aveva due strade: prenderlo in giro con ironia, oppure offenderlo pesantemente e gratuitamente e rendere molto plausibile lo stop al suo programma. la strada scelta è stata ovviamente la seconda, e allora o non si è reso conto di quello che faceva (e mi pare un insulto alla sua intelligenza) o lo ha fatto deliberatamente, e ha OTTENUTO QUELLO CHE VOLEVA.
cheppalle sti martiri, non li sopporto più..
piccoli ruju crescono!
|