Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 28, 2024 4:21 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: po(non)litighiamo! - Vol.2
MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 4:12 pm 
Non connesso

Ma è normale, eravamo governati da un buffone, quasi qualsiasi alternativa andava bene.
Che poi io non voglio fare la prevenuta con Monti, vediamo cosa fa e come si comporterà, per il momento l'unica cosa che vedo è che è una persona rispettabile, seria e professionale, ed è già tanto per come eravamo abituati.
Che poi a me st'idea del governo tecnico non dispiace affatto, solo solo che a governare ci sono professionisti e non politicanti-soubrette. In belgio sono in governo tecnico da 3 anni e hanno risanato il debito pubblico XD

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 4:25 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
mistake89 ha scritto:
Come ti hanno fatto notare, stai sbagliando. L'Italia è una repubblica parlamentare, vuol dire che noi eleggiamo direttamente soltanto il parlamento. E' nei poteri del presidente della repubblica nominare un nuovo capo del governo, dopo essersi consultato con il parlamento, poiché quest'ultimo - votato dai cittadini- esprima la fiducia nei confronti del governo incaricato.

Che vuoi che ti dica, sarà formalmente corretto eleggere Monti presidente del consiglio (ma NON senatore a vita, quello no), però mi sembra che non sia stato elegante il modo in cui è stato messo dov'è, su "suggerimento" europeo. Ma proprio per niente. Quante volte è successa una cosa del genere in passato?

In quanto alle responsabilità di B., mica le nego: dico solo che la crisi ha colpito mezzo mondo, e che quasi tutta l'Europa è messa come (se non peggio di) noi. Però non voglio assolutamente difendere B., eh: dico solo che la gioia per la sua dipartita politica ha fatto vedere le cose in maniera distorta a molti di noi. Se al suo posto ci fosse stato un primo ministro più presentabile, con un governo più presentabile, credo che l'arrivo coatto di Monti avrebbe fatto gridare allo scandalo molta più gente.

Ma il fatto, dice bene Eva_luna, è che la situazione precedente era insostenibile a livello mediatico, politico ed anche etico-morale. Quindi qualsiasi cosa andava bene. Peggio era difficile.
Monti è il Padre Eterno sceso in terra? Non credo affatto che sia così, è un illuso chi lo crede.
Penserà al risanamento delle banche? Può essere. Ma allo stato attuale delle cose se loro non si risanano è difficile che la popolazione stia bene, c'è poco da fare.
Una volta che la situazione si normalizzerà, perché per forza di cose si normalizzerà prima o poi, io credo che bisognerà fare un discorso serio. E qui ci vorrà la politica! Solo la politica!

Questa crisi, nel suo incedere nefasto, sta dimostrando tutti una serie di limiti del sistema economica che son mica da sottovalutare. Ma questo è il passo successivo, per ora bisogna ricominciare a mettere in moto l'economia, sopratutto a livello di percezioni. L'economia è basata moltissimo sul sentore della popolazione - perché chi ci mette davvero i soldi poi, in definitiva, stringi e stringi, sono tutti i cittadini comuni - di poter far girare denaro.
Se il governo Monti riuscirà a far questo, a far riprendere la fiducia nella politica, abbattendone privilegi e costi, se riuscirà a snellire la pubblica amministrazione, sopprimendo un sacco di cose che non vanno, se si porranno al servizio del cittadino, allora ben venga questa imposizione.
Io sono fortemente europeista di pensiero, andare in quella direzione non mi dispiacerebbe, a patto che sia l'inizio di una nuova era di politica europea non solo basata sui soldi. Di questo non ce ne facciamo niente, non ne abbiamo bisogno.

Sometimes you wake up,
Sometimes the fall kills you,
and sometimes, when you fall,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 5:33 pm 
Non connesso

mistake89 ha scritto:
Se il governo Monti riuscirà a far questo, a far riprendere la fiducia nella politica
Ma un successo di Monti equivale alla sfiducia definitiva nei confronti della politica. Al fallimento del sistema stesso della rappresentanza.
Tanto vale che ci amministrino le eccellenze della società civile allora. Basta elezioni. Concorso pubblico per accedere a parlamento e governo.

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Sta dicendo cose assurde?
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 6:24 pm 
Non connesso

Semplicemente serve (forse) ora ad uscire da questo loop infernale che si è creato con l'avvento del Berlusconismo (e non solo di Berlusconi!)

Sometimes you wake up,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 6:42 pm 
Non connesso

mistake89 ha scritto:
Semplicemente serve (forse) ora ad uscire da questo loop infernale che si è creato con l'avvento del Berlusconismo (e non solo di Berlusconi!)
Io consiglio a tutti di vedere e rivedere questo film di non pochi anni fa per farsi un'idea di quanto poco abbia effettivamente inciso il caro Silvio nel peggioramento delle istituzioni....

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 8:37 pm 
Non connesso

Che Berlusconi non sia l'unico, non sia stato il primo etc. etc. è vero. Chi mai ha sostenuto il contrario?
Che però abbia fatto poco per rendere la politica questo teatrino imbarazzante, concedimelo, è una sciocchezza.

O forse ci siamo già dimenticati che si portava delle pulzelle sugli aerei di stato, che ha dato del Kapò ad un altro leader di stato, della culona alla Merkel, o di quando ha attaccato bottone con Obama per parlare del problema (?) giudiziario che lo affligge o di quando ha chiamato in questura per far uscire Ruby o ...
O vogliamo ricordare quando, dopo la sfiducia a Prodi, i suoi hanno stappato lo spumante e mostrato fieri la mortadella. Per non parlare delle continue risse al parlamento.

Questa bassezza non si era mai raggiunta nella storia della Repubblica!

Sometimes you wake up,
you fly

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 8:59 pm 
Non connesso

No per favore, non ricordiamolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 9:25 pm 
Non connesso

No dai ragazzi, ma come si puo' dire che Berlusconi non ha inciso effettivamente più di tanto sulle istituzioni? :( Cioè stiamo parlando di uno che c'ha un vulcano artificiale in giardino :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: gio nov 17, 2011 10:20 pm 
Non connesso

Io in giardino ci avrei messo Brunetta. :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 12:35 am 
Non connesso

Va be', vedremo che succederà ora che il cattivone se n'è andato e che l'Europa ha messo il suo uomo in cabina di comando. Prevedo tempi grami.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 2:20 am 
Non connesso

Ecco appunto.
Ma che mi sono persa?
Ma siamo impazziti?

http://www.enricoberlinguer.it/qualcosa ... ra/?p=5988

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 10:21 am 
Non connesso

Nyarlathotep ha scritto:
Io in giardino ci avrei messo Brunetta. :D

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 11:09 am 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
No dai ragazzi, ma come si puo' dire che Berlusconi non ha inciso effettivamente più di tanto sulle istituzioni? :( Cioè stiamo parlando di uno che c'ha un vulcano artificiale in giardino :mrgreen:
Ma intendi nel giardino di Palazzo Chigi?! :o

mistake89 ha scritto:
O forse ci siamo già dimenticati che si portava delle pulzelle sugli aerei di stato
Questo lo facevano tutti da sempre e anche i più insospettabili, ci potete scommettere...
Silvione ha giusto il merito di aver reso il degrado politico più... pittoresco! :D

Quindi, sgarbato Dear?
Sì, come al solito.
Per niente. (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 1:17 pm 
Non connesso

No macché, a Villa Certosa! A Palazzo Chigi, come dice Nyarla, c'ha messo Brunetta :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: ven nov 18, 2011 1:59 pm 
Non connesso

Dear Boy ha scritto:
Silvione ha giusto il merito di aver reso il degrado politico più... pittoresco! :D

Evviva che bellooooooooooooooooo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Spoiler!
:cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 151  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]