Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è sab nov 23, 2024 1:05 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lo spazio morto
MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 11:13 am 

In poche parole, uno degli utenti più attivi fino a circa un annetto fa era Dogares (poi Dogamy), che in teoria avrebbe dovuto essere un uomo che era diventato donna dopo un'operazione (così diceva). Era comunque una persona appassionata e con una fortissima tendenza al melodramma, che scriveva post chilometrici e polemici, spesso intelligenti e stimolanti. Diciamo che, a "ripulirli" dagli orpelli (prima di tutto, l'egocentrismo), c'era anche della sostanza. Fino a quando, dopo anni di attività forumistica, Dogamy aprì un topic dicendo di essere gravemente malata e vicina alla morte; dopo qualche giorno, scrisse una sua ipotetica amica (a cui, nella finzione, aveva lasciato i dati per accedere all'account) dicendo che Dogamy, "la Strega" (come si firmava talvolta), era morta. La storia puzzava di finto, così alcuni utenti si sono decisi a investigare scoprendo che non solo Dogamy era viva e vegeta, ma che probabilmente era anche un uomo (così pare, anche se si sa che all'era di internet l'identità personale è un concetto sfuggente). È seguito inevitabile ban.

In tutto questo, il RRobe si incazzò parecchio (secondo lui Dogamy era un semplice troll che noi moderatori avremmo dovuto smascherare prima; di fatto, il problema era che Dogamy era molto critica con Recchioni. Ah, per la cronaca il RRobe considerava un troll anche Dear Boy. Chissà se ha ragione... :D ) e dopo qualche polemica se ne andò sbattendo la porta.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 11:47 am 
Non connesso

Che epopea, ragazzi... Da tramandare nei secoli :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 12:08 pm 
Non connesso

dipintendo ha scritto:
Pagiu ha scritto:
P.S. quasi OT
Da poco mi sono fatto pure io il profilo sul faccialibro, anche se ancora non seguo molto, ma se volete aggiungermi e segnalarmi qualche pagina interessante da seguire mi fa piacere. :)
Per adesso mi è stato consigliato quello di Sauro Pennacchioli che è interessantissimo e seguo volentieri. :)
https://www.facebook.com/Dipintendo

Proprio riguardo a Sauro Pennacchioli (che seguo anche io), ieri Mr. Autoban ne ha fatta un'altra delle sue.
In pratica ha scritto sul suo account che alcuni artisti, estromessi per manifesta incapacità, sanno solo puntare il dito e rosicare contro chi invece è al top. Tra i nomi ha fatto quello del disegnatore di Giorno Maledetto, il nome di Pennacchioli, di Bottero (che stavolta ha pure tirato fuori dati di vendita non proprio negativi per la bonelli - e non solo bonelli -, non gli si dà proprio tregua a questo pover'uomo) e Pino Rinaldi, altro ex disegnatore Bonelli che, proprio il giorno prima, aveva scritto su fb una lettera aperta alla bonelli volta a calmare gli animi.
Mr. Autoban ha inoltre rincarato la dose con un post "lavora? ahahahahahah" riferito a Rinaldi e al suo lavorare per l'estero.

Ne ha sempre una.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 12:10 pm 
Non connesso

Ma insomma, per Recchioni so' tutti fake! Ecco perché ci ha preso con Dogamy (dopo che è stata scoperta)! :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 12:18 pm 
Non connesso

Triss ha scritto:
Ma insomma, per Recchioni so' tutti fake! Ecco perché ci ha preso con Dogamy (dopo che è stata scoperta)! :D

No, solo quelli a cui non piacciono le sue storie! :D
Ma quindi FAKE=TROLL?
grazie @Drake ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 12:29 pm 
Non connesso

I Troll provocano, prendono in giro, qualunque cosa possa fare innervosire gli altri.
I Fakes sono utenti che si fingono diversi da ciò che sono, vedi utenti bannati che si fingono nuovi iscritti con altri account per rientrare dalla porta di servizio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 12:51 pm 
Non connesso

Capito. Se uno sul suo profilo scrive che è nato il 30 Febbraio, non è Brendon! È un fake!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 1:02 pm 
Non connesso

Ma io dico: chiudetela 'sta porta di servizio! :D
Comunque no, un fake è qualcosa di molto più sostanziale: è come se tu dicessi che fai l'astronauta, lavori per la NASA e ti chiamassi Franco. Se tu fossi nato il 31 febbraio, non ci sarebbe alcun problema. :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 1:22 pm 
Non connesso

Anche quello ma, da admin di un sito, posso dirti che la cosa che più odio dei fakes è quando cercano di fingersi nuovi, fanno i finti tonti se hai qualche dubbio, ma come ogni buon serial killer che si rispetti, lasciano volontariamente degli indizi ed infine si fanno fregare.
Ovviamente non sanno che, approvando io le iscrizioni, posso verificare diverse info da subito.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 2:50 pm 
Non connesso

rimatt ha scritto:
(...)
In tutto questo, il RRobe si incazzò parecchio (secondo lui Dogamy era un semplice troll che noi moderatori avremmo dovuto smascherare prima; di fatto, il problema era che Dogamy era molto critica con Recchioni. Ah, per la cronaca il RRobe considerava un troll anche Dear Boy. Chissà se ha ragione... :D ) e dopo qualche polemica se ne andò sbattendo la porta.

Rimatt, perdonami, ma la tua versione dei fatti è un po' lacunosa.
Per completezza, bisogna ricordare che RRobe non è andato via solo per dogares, ma anche per come è stato gestito il caso Beone/Trevor.
Chi era questo Beone/Trevor? Un utente che, dopo qualche scaramuccia nata qui sul forum, va sul blog di Recchioni e gli scrive questi tre commenti, che riporto testualmente (con i dovuti asterischi di censura):

Cita:
1) "testa di c**o ,recchioni di m***a, 2 anni a fare il figo e ti presenti con questa m***a, con un indagine del peggiore topolino e con un dylan che non fa un c***o. Figlio di t***a, m***a, fr***o"

2) "fr***o, co*****e ,testa di c***o, rovina di dylan dog, pezzo di m***a"

3) "Grandissimo str***o , ti dico in cosa consiste la fase tre, se leggo ancora spazzatura del genere vengo a cercarti e ti ammazzo di botte. E' inacettabile leggere m***a simile dopo aver insultato colleghi e fatto il padre padrone del forum di dylan dog. Testa di c***o"

Insomma, insulti e minacce che giustificherebbero non solo un ban a vita, ma probabilmente anche una condanna in sede penale (io, nei panni di RRobe, non avrei esitato a sporgere denuncia).

In effetti, in un primo momento, i moderatori bannano Beone.
Poi, però, l'utente si reiscrive con una nuova identità (in teoria si tratterebbe di un'ulteriore violazione del regolamento) e i moderatori decidono di perdonarlo (!).
Questa decisione è il principale motivo che spinge Recchioni a lasciare il forum (la falsa morte di Dogares è solo la classica goccia che fa traboccare il vaso).

Come finisce la storia?
Finisce come era ampiamente prevedibile: qualche mese dopo Beone/Trevor si fa bannare di nuovo per ripetute violazioni del regolamento.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 2:54 pm 
Non connesso

Ma è la norma quella, sul web, su. Lo sa anche Recchioni, per questo non penserebbe mai a denunce o robe simili.
Sono stato minacciato, ho ricevuto auguri di morte per me e per i miei genitori, pvt indicibili e proprio attacchi pianificati, ma non ho mai denunciato a nessuno perché si parla di cazzatine da dietro un computer.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 3:46 pm 
Non connesso

V.M. si, rrobe lascio più per il caso beone che non per dogares.
Alcune precisazioni però bisogna farle. Beone è stato bannato alla prima offesa.
Si iscrisse nuovamente, dopo circa un mese mi pare, con il nick trevor e si comportò bene, infatti quando quasi per caso capimmo chi era si decise di dargli un'altra possibilità. Con senno di poi non ho problemi ad ammettere che si tratto di un errore, ma abbiamo offerto altre possibilità a molti ed in molti casi non ci siamo pentiti ed in qualche modo di questo nostro "vizio" io ci vado anche fiero.
Quando sbagliò di nuovo l'abbiamo bannato definitivamente senza neanche pensarci sopra.

e qualcosa per cui combattere.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 5:52 pm 

V.M. ha scritto:
Rimatt, perdonami, ma la tua versione dei fatti è un po' lacunosa.
Per completezza, bisogna ricordare che RRobe non è andato via solo per dogares, ma anche per come è stato gestito il caso Beone/Trevor.

Hai ragione, non ci avevo pensato ma c'era anche la questione Beone/Trevor, che in effetti fu un po' problematica perché si svolse in parte sul forum e in parte (la maggiore) al di fuori, su fb. Comunque alla fine l'utente in questione fu bannato due volte, come correttamente ricordato da Solomon. In ogni caso, la questione Dogamy fu tutt'altro che secondaria nel far allontanare il RRobe.

Ciao,
Teo

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 5:54 pm 
Non connesso

Solomon, capisco bene le vostre motivazioni e non metto in dubbio la vostra buona fede, ci mancherebbe.
D'altra parte, era abbastanza evidente che perdonare Beone con tanta leggerezza significava mancare di rispetto a Recchioni. Io, nei suoi panni, avrei avuto la stessa reazione.
Se un utente mi insultasse e minacciasse con quel tono e con quelle parole, mi aspetterei come minimo di non ritrovarlo mai più sul forum.
Poi, per carità, provare a riabilitare chi sbaglia mi sta anche bene, ma deve esserci un reale pentimento.
Beone, invece, non mi risulta abbia mai chiesto scusa a Recchioni e al forum. Inoltre, dopo il ban si era reiscritto con una nuova identità e già per questa ulteriore violazione avrebbe al limite meritato un nuovo ban, non certo una grazia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom giu 12, 2016 10:10 pm 
Non connesso

Quello che succede nei messaggi privati, in teora, dovrebbe essere estraneo alle norme del forum. Lo dico perché spesso nel frangente della diatriba rrobe/beone, il primo ha lamentato pubblicamente comportamenti poco corretti via MP. Come lamentarsi con google se ti arriva una mail di spam.

E sono il primo a dire che beone era completamente nel torto e andava bannato, dal momento che poi ha ripetuto i comportamenti anche in situazioni pubbliche.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]