Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 14, 2024 11:43 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 3:40 pm 
Non connesso

Sul fatto che la colpa di queste situazioni è della politica che si fa condizionare più che della chiesa che condiziona son pure d'accordo, ma credo che la chiesa non abbia alcun diritto di imporre i suoi dogmi anche a chi non è credente, prima lo capiscono, meglio è. Non pretendo dalla chiesa nulla di più, nulla di meno, si può benissimo essere una confessione religiosa (senza snaturarsi in qualcosa di diverso) limitandosi ai propri fedeli e non impicciandosi degli altri, non voglio che la chiesa sia laica, voglio che la chiesa non pretenda di esercitare potere sui laici.

Tutto quello che ho detto, fino a quest'istante compreso, è falso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 3:54 pm 
Non connesso

caro Imp riguardo la tua affermazione: -credo che la chiesa non abbia alcun diritto di imporre i suoi dogmi anche a chi non è credente, prima lo capiscono, meglio è. - ho paura che sia un po' come lottare contro i mulini a vento.solo il fascismo -ovvero una dittatura- riuscì in qualche modo a domare il potere politico ecclesiastico (o meglio la chiesa si adeguò al fascismo ma qui la questione è molto più complessa,discutibile e fomentatrice di milioni di polemiche). figuriamoci adesso che hanno potere economico (vedi opus dei),di stampa (l'avvenire che scomunica via edicola) e sociale (non mi sta per niente simpatico il tipo che voleva togliere il crocefisso dalle aule ma la nostra costituzione teoricamente non lo prevede)..quindi.credo ci sia poco da fare.
io però seguo questo mio personalissimo motto: -sono credente perchè se non lo fossi perderei il diletto della bestemmia-

dopo l'estinzione degli esseri umani ci sarà quella degli esseri upiedi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 4:34 pm 
Non connesso

Lo so che non è facile, però almeno anche se non fossimo mai capace di applicarlo, dovremmo cmq sapere quel che è giusto e quel che non lo è

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 5:50 pm 
Non connesso

per stemperare gli animi, o per gettare benzina suo fuoco, ecco a voi un innocente barzelletta che secondo ruini, o tonini (quello che commenta tutto come se il mondo stesse per finire entro pochi minuti) mi costerebbe la scomunica (prego,fate pure!):

inverno 1944-45: i russi avanzano e stanno quasi per entrare in polonia. In polonia i tedeschi sono decisamente 'sul chi vive'; un giovane Karola Wojtyla sta rientrando in seminario quando viene fermato da una pattuglia per dei controlli.
Mentre un tenente dell SS controlla i documenti, un giovane soldato lo guarda minaccioso puntandogli un fucile.
Colto da improvvisa illuminazione Wojtyla dichiara "non spararmi fratello! un giorno diventerò Papa"
il giovane soldato abbassa il fucile, lo osserva stupito, gli si avvicina e tendendogli la mano dice con inconfondibile accento tedesco "JA! anch'io un giorno diventerò Papa! Piacere, caporale Ratzinger!!!!"

Dite che ora ci fanno chiudere il forum?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Dite che ora ci fanno chiudere il forum?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

dovevano chiuderlo da tempo allora...nel topic delle barzellette l'avevo già postata con qualche variante.[:)]

nel punto in cui GP II, inseguito dai nazisti, trova un ostacolo e si ferma, appare Dio che urla al giovane soldato inseguitore << fermo, fermo, un giorno diventerà papa>> e il soldato <<Signore, e io?>> e Dio <<tu...tu dopo!!>>

ah per la scomunica, non vi preoccupate, mi sono già auto-scomunicato da tempo dalla Chiesa corrotta e corruttrice.
[;)]

------------------------------------------------
?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:33 pm 
Non connesso

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... otter.html

maaaaaaaadaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:54 pm 
Non connesso

ora quello che mi preoccupa è che molti religiosi che ricoprono ruoli di prestigio e fama si trincerano dietro la morale cristiana e i dettami cattolici per comodo,per raggiungere potere,importanza ed altro.. (meglio lasciare ed altro),ma non è difficile pensare che stringi stringi non so quanto credano che noi concretamente discendiamo da un uomo che parlava con un serpente ed insieme alla moglie ha deciso di cibarsi di un prelibato frutto..questo papa (che quando sorride assomiglia pericolosamente ad hannibal lecter) secondo me ci crede!!!!!crede ai diavoli coi forconi,crede alle lingue di fuoco,crede che chi si masturba perderà la vista (la vista no ma un anno di purgatorio ogni masturbazione sicuro) e il sesso?mah...forse sul sesso ora come ora è bene che parlino poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:06 pm 
Non connesso

Calmate un pò i toni, e ricordatevi che fra i religiosi ci sono anche persone come Puglisi e don Diana

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:08 pm 
Non connesso

hai perfettamente ragione,non si può fare di tutta l'erba un fascio.io parlavo..dato che hai fatto un nome,di gente come badget bozzo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:22 pm 
Non connesso

scusa Imp....mi auto modero e cancello parte dell intervento[;)]

cmq ovviamente neanch io generalizzavo.

------------------------------
...temo di avere una doppia personalità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:49 pm 
Non connesso

Assurdità...non pensavo si potesse cadere così in basso...e dire che pur non facendomi affatto simpatia reputavo Ratzinger una persona intelligente (che cmq sfrutta male la sua intelligenza) oltre che colta...mi devo ricredere pure su questo...

Oh no, ho detto cattive parole contro il Papa, l'inferno si sta spalancando sotto di me...AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO[:(][:(][xx(]

?La lotta alla mafia dev'essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità.?
(Paolo Borsellino)

"agite secondo giustizia, voi che governate la terra."
(Libro della Sapienza)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 25, 2007 11:05 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Sul fatto che la colpa di queste situazioni è della politica che si fa condizionare più che della chiesa che condiziona son pure d'accordo, ma credo che la chiesa non abbia alcun diritto di imporre i suoi dogmi anche a chi non è credente, prima lo capiscono, meglio è. Non pretendo dalla chiesa nulla di più, nulla di meno, si può benissimo essere una confessione religiosa (senza snaturarsi in qualcosa di diverso) limitandosi ai propri fedeli e non impicciandosi degli altri, non voglio che la chiesa sia laica, voglio che la chiesa non pretenda di esercitare potere sui laici.

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

non possiamo aspettarci che la chiesa si autoregolamenti. possiamo sperarci forse, chi vuole può pregare, ma non credo che succederà.
lo stato le istituzioni, NOI, dobbiamo sempre stare in guardia e difendere la laicità dello stato, delle istituzioni.
sempre. la storiella del papa buono che parla di pace si è infranta sul muro della verità. ratzinger era il primo consigliere e braccio destro di woitila, che gli ha fatto guidare l'opus dei per 20 anni. non esistono papi buoni e papi cattivi. esiste una struttura di potere che vuole usare i dogmi di fede per esercitare sempre maggior potere sulla gente, un potere che per legge non ha..

ora tutti parlano dell'islam, e se sia possibile che conviva con la democrazia,
io vorrei ricordare che roma l'abbiamo presa con la forza, che per 30 anni il papa s'è considerato prigioniero politico dicendo ai cattolici di non votare e non partecipare allo stato italiano, e si rapporti si sono ricomposti solo grazie al regalo di una marea di soldi che si chiama "concordato".

occho che se lasciamo mano libera ai leccaculo della chiesa, rischiamo di trovarci come in iran..

dobbiamo vigilare, scegliere con il nostro voto e con i mezzi che abbiamo..

a proposito, ieri ho sentito il papa dire che era preoccupato per l'italia.

e se lo rimandassimo ad avignone?
(non so più dove lho letto, ma l'idea mi sembrava carina)

@lon: mi sa che tra un po'arrivo anche io..[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 12:51 am 
Non connesso

sì, lui ad avignone in cambio della Manadou! (per ki non sapesse chi fosse, beh...è una francese ke sta da noi ma ai francesi sta cosa non va giù...). Scambio equo?

"Ma perchè dovrei fare una cosa così. Io ho scelto di non scegliere"

"Come descriveresti la tua vita?" "Come un treno alla deriva"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 10:15 am 
Non connesso

Non amo l'istituzione Chiesa ma ho rispetto di alcuni uomini di Chiesa come San Francesco ed é a lui come ad altri che bisogna calarsi il cappello.
Quindi non facciamo di un'erba tutto un fascio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 31, 2007 10:19 am 
Non connesso

Per la serie Chiesa e zozzerie, stasera ad ANNO ZERO il programma di Santoro, fanno vedere il filmato realizzato dalla BBC sui preti pedofili.

Da vedere assolutamente!

(Paolo Borsellino)

"Lo avrai, camerata Kesselring il monumento che pretendi da noi italiani, ma con che pietra si costruirà a deciderlo tocca a noi...su queste strade se vorrai tornare ai nostri posti ci ritroverai, morti e vivi con lo stesso impegno, popolo serrato intorno al monumento che si chiama, ora e sempre, LIBERTA'."

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]