Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar set 24, 2024 5:20 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetti Digitali
MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 10:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
OK, qualche settimana fa non ero molto entusiasta dei fumetti digitali ma ho cambiato completamente idea!!!

Ovviamente, preferisco comunque i fumetti stampati ma ho deciso che c'è un nuovo mondo da scoprire (e anche meno costoso) con i fumetti online.

Purtroppo, ancora non mi piace leggere sullo schermo quindi chiedo se qualcuno piu' esperto ha qualche suggerimento per un lettore elettronico portatile? A questo punto conosco solo l'Aipad, ma vorrei sapere se ci sarebbe una soluzione meno costosa?
magari fatta apposta per la lettura digitale... preferibilmente con lo schermo a dimensione A4

Insomma, ho aperto questo topic per capirne di piu.

Gradirei informazioni anche sulle varie applicazioni e software...

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti Digitali
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 1:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer feb 03, 2010 7:13 pm
Messaggi: 1506
Guarda, temo che finora l'oggetto migliore rimane l'Ipad, batte pure i Kindle e altri vari e-book nati apposta per la lettura. Di meno costoso non c'è nulla, o meglio ci sono vari tablet (ormai ogni colosso si sta buttando su questo genere di prodotto), ma i prezzi non sono proprio economici e rimangono tuttavia nettamente inferiori alla Apple. Quindi se davvero vuoi investire in questa roba, nonostante siano parecchio costosi, secondo me devi puntare sui prodotti della mela.

Io sul mio Ipad ci leggo quei fumetti che in genere non comprerei mai, tipo DC (sto seguendo qualcuno dei reboot effettuati), i primi albi di John Doe (che mi sono piaciuti tanto da spingermi alla ricerca della versione cartacea) e in generale molta roba Aurea. E i fumetti devo dire si leggono molto bene, ci sono applicazioni come Comixology e appunto quella dell'Aurea che sono fatte estremamente bene e sono molto fruibili (tutta roba pensata appositamente per la lettura di un fumetto).

Poi oh, sia chiaro: per me il fumetto è e rimane oggetto fatto di carta e inchiostro. Mi auguro con tutto il cuore che non ci possa mai essere una sostituzione totale e irremovibile carta-digitale, sarebbe da buttarsi giù da un palazzo. Però, specialmente in periodi come questi che sia il fumetto che l'editoria in generale non se la passa un gran che bene, il digitale puo' essere un ottimo supporto, specialmente di promozione e pubblicità (ripeto, io in digitale compro soprattutto cose che in cartaceo non comprerei mai, visti i prezzi, e se poi mi piacciono tanto vado e me li ricompro in versione carta tradizionale).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti Digitali
MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 11:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:53 am
Messaggi: 283
Località: Provênsa d'Pärma
Grazie per la risposta, Ezekiel.

Purtroppo, Hai ragione. Per una qualche euro in piu' e meglio stare sul sicuro con Apple. Volevo comunque sapere se c'era qualche prodotto meno 'generico' ma il piu' che ci penso, il piu' mi convince l'iPad...

Interessante, i consigli sulle applicazioni, ci guardero' dentro..

Si infatti, anche io preferisco i fumetti di carta e inchiostro, ma di recente ho scoperto tante versioni online di fumetti inglesi e americani che leggevo da piccolo. Purtroppo molti di questi ora risultano introvabili (anche su Ebay UK!!), o costano un sacco di soldi. Ho trovato davvero tutto che cercavo :D :D :D

Anche a me mi piacerebbe comprare alcuni in versione stampata originale, ma per ora mi accontento della semplice lettura.

_________________
"Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte, se quelle vere le mettiamo da parte, le supposte dove le mettiamo?"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it