E' sparito il vecchio topic con tutte le ipotesi e deduzione sulla sesta stagione mie e di Block...[:(]
Comunque manca ormai poco al gran finale (
http://www.lost4815162342.com/flash/countdownnano.swf), e dovendo fare qualche ipotesi sul finale posso dire di avere poche idee al riguardo.
Faccio un po il punto della situazione.
ATTENZIONE SUPER-SPOILER DELLE PRIME 5 STAGIONI
Jacob e Mister X si contendono l'isola. Mediante comparse e viaggi nel tempo i 2 si contendono la presenza dei sopravvissuti del volo, che con determinate azioni abbiamo capito saranno decisivi nella battaglia finale tra le 2 fazioni
Locke
E' un caso che sia stato seguito da Richard già da bambino per convincerlo di essere speciale, e poi finire ucciso da Blackman? La mia ipotesi è che servisse sicuramente a Jacob (che lo "cura" in 2 occasioni: dopo il volo dalla finestra e dopo la caduta dell'aereo), ma che desse fastidio a Blackman che infatti "usa" il povero Richard Alpert per farlo morire.
Jack e Christian
E' un caso che Blackman prenda le sembianze del padre di Jack (e che rapisca l'altra figlia Claire)?
Sul fatto che Christian sia Blackman ci sono pochi dubbi:
-Quello che è morto è morto, quindi è qualcuno prende la forma altrui. -Aiuta John a lasciare l'isola per farlo morire.
-Aiuta John e Ben a spostare l'isola per sfuggire agli uomini di Widmore
Secondo me a Mister X non interessa nemmeno che gli altri tornino sull'isola...infatti non fosse per Jacob e Eloise nessuno sarebbe tornato.
Claire
E' stata "rapita" da Christian-Blackman! Servirà (o è gia servita) per far vincere Blackman. Non ho idea COME...[?][?][?]
Non gli interessa invece Aaron che viene lasciato, e non viene nemmeno considerato per il suo ritorno sull'isola
Micheal e Walt
Usato da Ben (che ipotizzo stava dalla parte di Blackman). Viene poi sempre usato da Tom-Blackman per ostacolare Widmore-Jacob! E infatti alla fine riesce.
Di Walt non credo sentiremo piu parlare se non di sfuggita
Hugo
Perchè viene convinto a tornare sull'isola da Jocob stesso? cosa farà di speciale? Sappiamo che Hugo sa trovare la cascina....
Ma siamo sicuri che era Jacob quello della cascina e non Blackman?
Ben
Da che parte sta? Abbiamo visto che è stato rigirato dal finto Locke (Blackman) per uccidere Jacob...ma prima? Davvero seguiva le indicazioni di Jacob? Davvero non ha mai visto nessuno dentro la cascina?
Secondo me (volontariamente o meno) ha sempre seguito le istruzioni di Blackman....ma non ci sono indizi per dire di piu! Se è vero che Widmore è sempre stato dalla parte di Jacob, allora Ben è sempre stato dalla parte di Blackman
Widmore.
Cosa era tutta quella pippa della quarta stagione? Widmore era uno degli Altri, quindi appartenente al gruppo di Alpert e fedele a Jacob. E' stato estromesso da Ben e ha finanziato gli studi di Faraday sullo spazio-tempo (ipotizzo che sia per poter cambiare il passato e far vincere una delle 2 fazioni).
Ma a cosa serviva la spedizione? Perchè non voleva nessuno sull'isola?(ma prima non stava con gli altri di Alpert e Jacob? [xx(])
Miles.
E' stato convinto ad arrivare sull'isola da Bram, che sappiamo essere strettamente collegato a Ilana, e quindi a Jacob. SI DEDUCE QUINDI CHE E' STATO MANDATO SULL'ISOLA DA JACOB per il suo strano potere.
Ma se Miles sta dalla parte di Jacob....e suo padre stava nel progetto Dharma...allora anche il padre stava dalla parte di Jacob....quindi Jacob stava dalla perte del progetto Dharma! Allora si spiega:
-HORACE HA COSTRUITO LA CASCINA...CE LO DICE LUI!
-HORACE PORTA BEN SULL'ISOLA. E forse è qui che entra in gioco Blackman che tramite Ben distrugge il Progetto Dharma di Jacob finanziato da Widmore.
Oddio che bordello...[V][V][V]
Progetto DHARMA
E' finanziato da Widmore, e piu coinvolgeva piu o meno direttamente
-Ben. Portato sull'isola proprio in quell'occasione
-Charlotte. Non si sa proprio niente e non ho idea dell'utilità di questo personaggio (Ma perchè poi sa il coreano?)
-Padre di Miles. Ma perchè cambia sempre nome a ogni video di orientamento?
Faraday.
Figlio di Eloise, quindi fa lo stesso gioco del collega Widmore, cioè sta dalla parte di Jacob. Dopo la vittoria di Ben su Widmore (e di Blackman su Jacob?) Eloise e Widmore cercano di "cambiare il passato" usando il diario di Daniel?.
Desmond.
Eloise gli dice che il passato non si puo cambiare (III stagione) e che l'isola (Jacob?) non ha finito con lui. Tra l'altro è stato mandato VOLONTARIAMENTE da Widmore sull'isola con la scusa della regata oceanica. Col suo potere da super-eroe che abbiamo visto essere importante come nella puntata 5x02 sarà sicuramente importante
-------
Block, ti fila il discorso?[:D]