Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è mar nov 26, 2024 12:49 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 75  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 2:45 pm 
Non connesso

Ho iniziato da poco a leggere "Misery" e devo dire che mi ha preso subito. In qualche post si faceva riferimento al lento ingranare dei racconti di King(argomento sul quale sono molto d'accordo), ma questo sembra fare eccezione. Va detto che all'inizio i racconti di King sono lenti perché hanno bisogno di premesse che creino il clima giusto e che facciano capire al lettore la situazione in cui si trovano i personaggi. La grandezza di King secondo me è proprio questa: ti fa affezionare ad alcuni personaggi e te ne fa odiare altri. Io mi sono affezionato moltissimo ai protagonisti di "It" e a quelli di "L'acchiappasogni" e ogni volta che qualcuno moriva, mi dispiaceva veramente. Una cosa che forse non è stata ancora detta è che in ogni racconto è nascosta una sorta di morale o comunque un qualcosa che fa riflettere su alcuni problemi sociali e morali.
Sempre "viva il Re"!!!

NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 11, 2008 5:23 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ho iniziato da poco a leggere "Misery" e devo dire che mi ha preso subito.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Questo è davvero stupendo!

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 1:36 am 
Non connesso

concordo. Misery è tra le opere migliori di King. Ritmi sempre alti e storia molto interessante
Il film poi è stupendo. (L'hanno fatto martedi scorso verso mezzanotte su rai 2)
Il contrario di IT, che per partire ha avuto bosogno di 100 pagine. A proposito, se rileggessi "IT" ora credo che mi farebbe quasi schifo...mi era piaciuto molto, ma la reputo anche questa poco adulta (al contrario di capolavori come Misery, Pet Cemetary, Il Miglio Verde etc)

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---
Diabolik il Forum: http://www.forumfree.net/?c=71571

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 11:23 am 
Non connesso

IMO 'It' è uno dei capolavori della letteratura dell'orrore. la sua grandezza è paragonabile alla sua lunghezza! [:D]

" Fuoco cammina con me. Anch'io sono stato toccato dall'essere infernale, un tatuaggio sulla spalla sinistra. Oh, ma il giorno in cui vidi il volto di Dio, divenni un altro e mi staccai da solo il braccio intero. Il mio nome è Mike e il suo è Bob."

"Mike, Mike, puoi sentirmi? Ti catturerò con il mio sacco mortale. Tu penserai che io sia impazzito, ma ti faccio una promessa: tornerò ad uccidere, ancora!"

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 12:03 pm 
Non connesso

Non credo che ora riprenderei in mano <i>It</i>, ma è un libro che ha segnato la mia adolescenza, tant'è che poco dopo averlo concluso l'ho addirittura riletto (nonostante la mole). Ma si parla di quasi quindici anni fa...

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 12:59 pm 
Non connesso

io ho letto It intorno ai 18 anni e ancora mi ricordo praticamente tutti i dettagli!! E' veramente un capolavoro sulla forza dell'amicizia!

Ora sto leggendo "Cose preziose"...le prime 100 pagine sono veramente ben promettenti!

-------------------------

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 3:03 pm 
Non connesso

io IT l'ho letto a 16 anni.
Ultimamente ho rivisto il film Rete 4. Le scene migliori erano piu comiche che paurose.

Io invece attualmente ho lasciato King, l'Horror non fa piu per me

---
Caramba! Soltanto un aspirante cadavere oserebbe chiamare "vagabondo" Don Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales... (Cico)
---
"io ci vivo in questa città..l'ho vista morire, divorata dal di dentro da cancri come il tuo ex marito...niente Babbo Natale, nessun Robin Hood, io sono una fottutissima piaga d'Egitto, bambolina.." (Henry Dante)
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 3:08 pm 
Non connesso

il film parte discretamente e la prima parte regge abbastanza ma la seconda crolla nel ridicolo,veramente! peccato perchè Tim Curry vestito da Pennywise è veramente spaventoso!!!!!

in questo momento mi sto divorando un King dietro l'altro poi passano periodi in cui leggo altro (che sono la maggioranza!). Diciamo che la lettura di libri del "re" si concentra in uno-due brevi periodi l'anno!

Quando ti intrattieni con una ragazza graziosa per un paio d'ore,sembra che siano passati solo due minuti; se starai seduto per due minuti su una stufa accesa, ti sembrerà di starci da due ore.
Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 3:10 pm 
Non connesso

Io evito come la peste i film tratti dai libri di Stephen King.
IT per esempio non l'ho mai visto e non lo farò mai. Secondo me si perde troppo in un film, per quanto bello possa essere, di quello che King vuole trasmettere.
Faccio un esempio: in Misery il dolore del protagonista viene descritto come i piloni spezzati che vengono periodicamente sommersi dalla marea, cioè gli antidolorifici. Un'idea fantastica.
Per quanto un film possa essere fatto bene, come si fa a realizzare la stessa cosa. Si può far vedere che soffre e si dispera, ma non sarebbe la stessa cosa.
Per me King va letto e basta.

-----------------------
NEVERMORE

"...la beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato convincere il mondo che lui non esiste..."

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 3:27 pm 
Non connesso

stessa cosa succede in Shining, dove nel libro c'è sempre l'OSSESSIONE di quella caldaia da controllare..
Il film invece nonostante fosse diretto da un maestro come Kubrik ha tralasciato questo dettaglio. COmunque è una cosa risaputa..

---
---
---

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 12, 2008 5:35 pm 
Non connesso

nebbiaaaaaaaaaaa ho visto <b>THE MIST</b> tratto dal racconto "nebbia"!!!! marò che film!!! che ansia!!! e che finale!!!![:0][:0][:0][:0]

STRACONSIGLIATISSIMO A TUTTI! (però o aspettate che esca in italia o scaricate la versione originale con i sottotitoli che si vede e si sente benissimo)

qualcuno che ha letto il racconto mi metterebbe sotto spoiler il finale? Perchè ho letto da qualche parte che cambia rispetto al racconto...

Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2008 2:58 am 
Non connesso

Esatto, ho letto che Darabont ha scelto un finale diverso/nuovo... e che a King è piaciuto molto.

<b>SPOILER!!!!!!</b>

Nel libro il finale è totalmente "aperto". A me è piaciuto molto e l'avrei gradito anche su pellicola... ma a quanto leggo anche il finale del film è decisamente valido. Vedremo.

Fuori Dal Blu... E Dentro Al Nero.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 14, 2008 8:30 pm 
Non connesso

SPOLIER!
Dovrò andare a rileggerlo, ma comuqnue era mooolto aperto. Mi sembra che puntassero verso qualche meta, a bordo di un automobile. O una cosa simile, comunque! L'ho letto tre anni fa!

Twin Peaks (1990-1991)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 12:33 pm 
Non connesso

Ho appena finito di leggere Misery.
Che dire...WOW. Bello, forse il più bello di Stephen King che abbia mai letto.
Non mi è piaciuto molto il finale, nel senso che perde un po' di qualità e sembra voglia disperatamente arrivare alla fine. Il Re poteva di sicuro fare di meglio.
La storia è fantastica e il continuo parallelismo tra la vicenda di Paul Sheldon e il libro che sta scrivendo, mi hanno più volte costretto ad asciugarmi la bava dalla bocca, per evitare di inzuppare le pagine.
Adesso mi prendo un libro di riposo, poi ne leggo un altro di King.
Cosa mi consigliate? ù
Considerate che li ho quasi tutti, perché mio fratello adora comprare i libri di King(dico comprare, perché li legge molto raramente, però li compra tutti).

-----------------------
NEVERMORE

Did the Devil make the world while God was sleeping?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 19, 2008 1:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by MisterRaven</i>
<br />Ho appena finito di leggere Misery.
Che dire...WOW. Bello, forse il più bello di Stephen King che abbia mai letto.
Non mi è piaciuto molto il finale, nel senso che perde un po' di qualità e sembra voglia disperatamente arrivare alla fine. Il Re poteva di sicuro fare di meglio.
La storia è fantastica e il continuo parallelismo tra la vicenda di Paul Sheldon e il libro che sta scrivendo, mi hanno più volte costretto ad asciugarmi la bava dalla bocca, per evitare di inzuppare le pagine.
Adesso mi prendo un libro di riposo, poi ne leggo un altro di King.
Cosa mi consigliate? ù
Considerate che li ho quasi tutti, perché mio fratello adora comprare i libri di King(dico comprare, perché li legge molto raramente, però li compra tutti).

<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

io ti consiglio "quattro dopo mezzanotte" oppure "pet sematery" oppure "cujo" oppure "l'occhio del male" oppure ...[:D]

Misery è stato l'unico libro che ha rischiato di farmi svenire. Ero in treno, stavo tornando da Pisa verso l'ora di pranzo (ed ero digiuno...forse ha influito!). Ero al punto in cui lei SPOILER [spoiler] taglia il piede a Paul [/spoiler] con tutti quei bei dettagli che solo il mefitico King può metterci dentro...Insomma mi son sentito andar via insieme a un deciso malino allo stomaco. Allora ho smesso di leggere e ho aperto il finestrino (tanto era abbastanza caldo)...mamma mia,se ci ripenso brrrr...

Oggi ho comprato "Le notti di Salem" (a 5?) e con questo ho in arretrato i seguenti libri di King:
Cose Preziose (che sto leggendo)
Incubi e deliri
Le Notti di Salem
L'ombra dello scorpione

[:0]...devo smettere di comprare....[:(]

Questa è la relatività.

Albert Einstein

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 75  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]