Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:25 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 12:21 am 
Non connesso

@Rimatt: Sul suo sito l'autore ammette di avere scritto per primo in assoluto proprio "Invisible monster", nel '94 circa (ora vado a memoria, spero di non errare) ma al tempo nessun editore se la sentiva di pubblicare quel racconto, anche perchè fu piuttosto vessato da chi lo lesse.... solo dopo il successo di "Fight club" fu pubblicato anche quest'altro (e difatti la struttura è molto somigliante tra le due opere)
Comunque il sito dovrebbe essere www.chuckpalahniuk.it/autore.php ...

@Berl pioniere: ecchè è? L'hai scambiato per un libro game?[:D]
Fatti una piantina temporale come ho fatto io se non capisci...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 1:54 pm 
Non connesso

@vace
Ah, ecco! vedendo le date di pubblicazione ero tuttora convinto che fight club venisse prima!
Cmq era solo una prima impressione, i giudizi definitivi vengono alla fine!
Cmq mi sembra che dopo la non publicazione di invisble monsters Chuck abbia riciclato lo schema narrativo per fight club.

@giovane pioniere
Sarà divertente scambiarsi opinioni durante la lettura! Solo occhio agli spoiler!

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 27, 2007 4:37 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by vace</i>
<br />@Rimatt: Sul suo sito l'autore ammette di avere scritto per primo in assoluto proprio "Invisible monster", nel '94 circa (ora vado a memoria, spero di non errare) <b>ma al tempo nessun editore se la sentiva di pubblicare quel racconto</b><hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E ci credo! Dura per tutti esordire con una "stramberia" del genere. Per citare un altro topic, si tratta davvero di un romanzo <i>weird</i> come pochi!

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 11:49 pm 
Non connesso

A che punto stai TheImP?
Io so rimasto indietro!

Sono il giovane pioniere scricchiolino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 06, 2007 1:01 am 
Non connesso

L'ho finito.
Domani commento, mò sono stanco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 6:39 pm 
Non connesso

Letto anch'io Invisible Monster...Vace avevi proprio ragione quando me l'hai raccomandato.
Un colpo dietro ad un'altro.Geniale

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Originally posted by GiovanePioniere

X Vace: ma quando dice vai qui e vai li non è che devo andare avanti con le pagine e cercare quel punto, no? Devo andare avanti normale. Sennò bastava dicesse vai a pagina 41, torna a pagina 19 ed era più semplice. Mi sembra una caccia al tesoro.
[|)]

Sono il giovane pioniere scricchiolino
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

mmm...all'inizio m'era venuto il dubbio anche a me che il libro fosse così [:I]

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 09, 2007 8:22 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />L'ho finito.
Domani commento, mò sono stanco<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

E allora? [}:)]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 2:07 pm 
Non connesso

Allora The Imp ha perso le parole[:)]...o è rimasto sconvolto dalla lettura;
Intanto vi linko una recente intervista dell'autore dal titolo "Quei momenti che scottano la lingua"...penso che non sia mai stata postata qui:
http://threemonkeysonline.com/it/threem ... ed.jpg.htm

VOGLIO LEGGERE QUESTO "GUTS": aaaargh...che curiosità[:p]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 2:25 pm 
Non connesso

Quanta impazienza... ho avuto una settimana piena!
Cmq Invisible monsters mi è piaciuto, anche se un filino meno di Fight club.
Chuck è un vero genio del male (come da copertina).
Ho trovato la trama un pò troppo prevedibile, e i colpi di scena erano un pò ripetitivi, ma credo che non sia questo l'importante del libro.
Mi son piaciuti (e ho trovato ben più importanti), l'atmosfera perversa del libro, lo stile (mi fa impazzire il fotografo nella testa di Shannon), la narrazione non lineare, praticamente tutto il resto, tranne il finale che mi ha un pò deluso, ma anche questo è un peccato veniale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 12:31 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Ho trovato la trama un pò troppo prevedibile, e i colpi di scena erano un pò ripetitivi,<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
AAAAAAAAAgh!!!!!![:0][:0][:0]Ma stiamo parlando dello stesso libro, per caso? Spero di no...Gli ultimi termini che mi sarebbero venuti in mente sono proprio "prevedibile" e "ripetitivo", dovendo parlare di "Invisible Monsters"...
Non è che ti sei confuso e hai letto uno dei tuoi fantasy?[:D]
Comunque, bando alle ciance.....si sta organizzando una lettura di gruppo dei libri di questo autore, una specie di orgia letteral-virtuale allo scopo di creare una lettura contemporanea tra utenti come successo poco tempo fa con Imp e Berl; chi partecipa?
Si inizia il primo aprile con "Survivor"...

Mah....[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 12:23 pm 
Non connesso

anch'io anch'io!!!!!

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 13, 2007 8:41 pm 
Non connesso

ieri notte ho finito di leggere Fight Club....
dopodichè sono uscita in balcone in mutande e maglietta con un freddo gelido ed ho pianto....
ok....non state a guardare il gesto come un segno di pazzia, è che su certe cose sono infinitamente cinica, ma se un libro mi piace mi lascia strane sensazioni e mi sciolgo come niente...
(vabbè ignorate qualsiasi cosa dica o faccia da quì ai prossimi due giorni)

non dico che è stato il libro più bello che abbia mai letto, ma l'ho apprezzato molto e su diversi punti...
prima di rileggerlo vorrei aspettare qualche anno, perchè comunque la maturità, adesso, è quella di una sedicenne e magari certe cose(la mancanza di speranze, l'odio verso un lavoro che si fa per guadagnare soldi per comprare cose che regalino apparente felicità, la dipendenza che si ha da questo strano meccanismo...) non posso capirle fino in fondo...

Ci sono molte cose che non vogliamo sapere delle persone a cui vogliamo bene.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 12:18 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">dopodichè sono uscita in balcone in mutande e maglietta <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah[:p]
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">la maturità, adesso, è quella di una sedicenne <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
Ah[V]

A parte gli scherzi[;)] bel messaggio: il ragionamento che hai fatto ti pone decisamente al di sopra - dovendo parlare di valori, soprattutto, ma non solo - di molti tuoi coetanei del giorno d'oggi... (soprattutto nell'umiltà che hai dimostrato di avere e nella pazienza dell'attesa...)
comunque ti sei calata così profondamente nelle atmosfere del romanzo che ti sei comportata come il più "normale" dei personaggi che si possono trovare nei libri di questo autore...quindi non ti preoccupare: il tuo è stato un bellissimo gesto spontaneo e naturale del quale non ti devi giustificare assolutamente con noi (anzi, io che 16 anni li avevo negli anni 90 - e Mordilloz mooolto mooolto prima di me, vero?[:D] - ora....un gesto così strano ma puro...TE LO INVIDIO)[:(]
Moordi..come siamo vecchi: tu se ora esci sul balcone in mutande e canottiera la tua compagna chiama la Neuro...
Leggi "Soffocare" appena puoi...
anzi aspetta un paio d'anni và....ehm[B)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 2:30 am 
Non connesso

se esco dal balcone in mutande e canottiera,come minimo ce resto secco.

Soffocare l'ho preso oggi...solo che non so se aspettare un paio d'anni.Sai,l'arteriosclerosi avanza e rischio poi di dimenticare di averlo...cosa stavo dicendo?...chi?...quando?...eh?

@Beatrix: il tuo post è veramente dolce. Condivido in pieno tutto quello che ha detto il mio amico Vace.

...mia moglie era al fiume che lavava.Un gringo l'aggradì e la voleva...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mar 14, 2007 11:42 am 
Non connesso

Che cari che siete. [:D]
Certo, è strano che un autore ruvido come Palahniuk susciti reazioni così differenti. C'è chi lo apprezza soprattutto per il lato "duro", chi ne coglie le sottigliezze, chi lo considera un autore molto controllato e razionale (io) e chi ne apprezza l'emotività. Bello!

Ciao

Teo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]