Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è gio nov 21, 2024 10:19 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 12:34 am 
Non connesso

Riporto in vita il topic di Palahniuk dato che ieri ho trovato "Soffocare" fortemente scontato e l'ho preso.
In questi giorni lo leggo e vi dico...("macchissenefregadellatuaopinione" direte voi....e io ve la dico lo stesso..ecco!!!)[^]
Poi - riguardo i mess precedenti sopra - la dolce Ariem il 29/07/06 si iscrisse soltanto per chiedere lumi riguardo "Cavie"; le promise una risposta Amber Cat che però lasciò improvvisamente il forum qualche giorno dopo (per la precisione il 04/08/06).
Ora: vogliamo dare una risposta a questa giovin pulzella che starà ancora attendendo una risposta da quest estate? E qui mi riferisco ai due esperti palahniukani Rimatt (e quando mai non c'è di mezzo, lui?) e Tyler...
Poi dai oltre a loro due chi ha letto di questo autore, scriva impressioni e le opere migliori...consigliae, consigliate
Dai Rimatt, parti tu[;)]

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 20, 2006 5:57 pm 
Non connesso

Eccomi. [:D]

Di Palahniuk ho letto <i>Fight Club</i>, <i>Soffocare</i>, <i>Invisible Monsters</i> e <i>Ninna Nanna</i>. Tutti belli, e tutti strani. Si tratta IMO del classico autore che non lascia indifferenti. Personalmente lo apprezzo molto ma non si tratta certo del mio scrittore preferito, ed è per questo che non ho letto tutti i suoi libri (tra quelli che mi mancano, anche <i>Cavie</i>). Tra questi, il mio preferito è forse <i>Soffocare</i>.

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 11:10 am 
Non connesso

Ops...scusate il ritardo[B)]

Cavie purtroppo non l'ho letto, anche se mi hanno detto che negli ultimi tempi i lavori di papa' sono un po' calati...a ogni modo e' importante leggere tutti i libri citati da Teo e in piu' Survivor (incredibile io l'ho letto e lui no[:D])
Va benissimo leggerli tutti in sequenza come ho fatto io tempo fa, tanto sono tutti completamente diversi tra loro

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 9:25 pm 
Non connesso

Si ringraziano come sempre i due savi del forum (che come due veri savi, seri e dotti professionisti fanno sempre gara a chi ha letto o visto l'uno più dell'altro[V])

Nessuna lacrima nello scrittore, nessuna lacrima nel lettore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 21, 2006 11:24 pm 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
a ogni modo e' importante leggere tutti i libri citati da Teo e in piu' Survivor (incredibile io l'ho letto e lui no[:D])
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

A dire il vero <i>Survivor</i> l'ho letto, e mi è pure piaciuto molto... è <i>Soffocare</i> quello che non conosco: mi sono reso conto che nel post precedente ho invertito i due titoli! Perdo colpi! [:0]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 22, 2006 11:34 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by rimatt</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by Tyler Durden</i>
a ogni modo e' importante leggere tutti i libri citati da Teo e in piu' Survivor (incredibile io l'ho letto e lui no[:D])

A dire il vero <i>Survivor</i> l'ho letto, e mi è pure piaciuto molto... è <i>Soffocare</i> quello che non conosco: mi sono reso conto che nel post precedente ho invertito i due titoli! Perdo colpi! [:0]

Perdere colpi?
Quella si che sarebbe una bella gara fra di noi[:D]

Se veramente io volessi deluderti, nel fallimento sarei contento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 13, 2007 4:58 pm 
Non connesso

Allora, ho finito di leggere "Soffocare" ieri sera.
La prima cosa che posso dire è che lo rileggerei subito: non ricordo di aver mai letto nulla di più assurdo, folle, stralunato ma anche e soprattutto di così divertente (quando si raccontano le gesta dell'amico Denny è un qualcosa di straordinariamente comico); inoltre l'autore non risparmia parole nelle descrizioni- particolareggiate- sulle abitudini sessuali del protagonista e soprattutto entra molto a fondo nel genere "trash" (insomma: merda e schifezze varie sono all'ordine del giorno, siete avvisati)
Sorprendente come Palahniuk riesca anche a far riflettere il lettore (soprattutto nel finale e sempre in stile "Fight Club") nella conclusione di quest'opera folle ma ben costruita, molto accattivante e - ripeto - divertente divertente segno di una fantasia dello scrittore sì malata[;)] ma anche scoppietante e irriverente ..ho riso molte volte di buon gusto.
Lo consiglio veramente..nelle edizioni Mondadori (quelle piccole) costa solo 8 euro; ogni tanto li scontano pure e infatti un mesetto fa comprai anche Ninna nanna

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 16, 2007 2:59 pm 
Non connesso

Ho preso Cavie in edizione economica....non l'ho ancora finito, ma e' totalmente folle e anche divertente, come al solito lo consiglio

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 19, 2007 7:17 pm 
Non connesso

Oggi,spinto dai vostri suggerimenti,ho comprato Cavie e Fight Club(anche se ho visto il film tre o quattro volte).
Gli altri ancora non erano disponibili,ma appena arrivano me li procuro....giuro!

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 19, 2007 9:35 pm 
Non connesso

Io vorrei leggere Invisible monster, me ne han parlato bene...
opinioni?

Per l'amor di Dio, Montresor!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 4:50 am 
Non connesso

Io sto leggendo Ninna nanna ma il prossimo è quello!

Bisogna dare un senso alla vita, appunto perché evidentemente non ne ha nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 11:32 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by the Imp</i>
<br />Io vorrei leggere Invisible monster, me ne han parlato bene...
opinioni?<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

Tra tutti i libri strani e bizzarri di Palahniuk, <i>Invisible Monsters</i> è IMO il più strano e bizzarro in assoluto. Quindi leggilo! [:p]

Ciao

Teo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 20, 2007 5:22 pm 
Non connesso

FIDATI DI NOI IMP!!!
Leggilo!!!
Facciamo cosi' se lo leggi io leggo Watchmen :D

Cosa viene prima dei postumi? La sbornia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 22, 2007 1:15 am 
Non connesso

Ho finito anche "Ninna nanna" ma sostanzialmente sono rimasto un pò deluso: sarà che queste spruzzate di fantasy in un contesto realistico non mi aggradano molto (anzi, affatto), sarà che anche il genere on the road mi annoia un pò (e nella parte centrale il romanzo indubbiamente ha una fase di stanca) ma la parabola sul pericolo di infezioni psichiche in un'epoca di esasperazione dei mass media in effetti è rappresentata in maniera fin tropppo esplicita e anche paranoica.
Non mancano come al solito alcune buone trovate: il personaggio di Ostrica è impagabile, l'episodio dela mucca Giuda è divertentissimo e il finale è talmente visionario e delirante da rimanere allibiti.
Tutto sommato, se proprio "Ninna nanna" dovessi paragonarlo a "Soffocare" non ci penserei due volte a votare per quest'ultimo.

"No, no, guardi, no, 'un si po' mia parcheggiare ni'ccamposanto, no, 'un si pole!" "Sbiriguda! Supercazzola prematurata!" "Eh?" "No, dicevo, prematurata la supercazzola!" "Ah, 'un capisco..." "Con scappellamento a destra!" "Ah, le 'appelle! E le son la, guardi, a destra, ma qui 'un si po' parcheggiare!" "No, volevo dire: occhiello di privilegio come se fosse antani per lei, ispettore tombale!" "Ispettore? Ma che dice?" "Ispettore... Con fuochi fatui!" "E per quanto tempo sta qua?" "Quintana, o setta! Nel frattempo, trini la confraternita, pulitina!" "Ah, una pulitina..." (Amici miei atto II)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 23, 2007 1:11 am 
Non connesso

piccolo ot:

Tra ieri e oggi,mi son rivisto i primi due "Amici miei".Il secondo è finito da una ventina di minuti.Accendo il pc.Faccio una visita al forum dopo un pò di tempo.Vedo un commento di Vace.Leggo il commento di vace.Leggo pure la sua firma.Sei un mito.

Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 302 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]