Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è lun nov 25, 2024 1:40 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lost
MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 2:02 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
Spoiler!
1) Christian Shepard appare a Jack in ospedale e infatti da quel momento in poi comincia a drogarsi :D e se non sbaglio appare a Micheal sulla nave (quindi fuori dal raggio di azione dell'Isola) subito prima che esploda!

2) Il fumo nero salva solo le persone che servono a Jacob dici? Non mi convince...Secondo me ci sono delle persone che non può toccare (ovvero chi è stato toccato da Jacob) ma fa anche i suoi interessi (vedi Eko).
Però anche in questo ragionamento c'è una contraddizione. Come visto in "Ab Aeterno", Jacob dice che ha portato molte persone sull'Isola e MIB li ha fatti fuori tutti. Inoltre aggiunge nella conversazione finale con MIB che qualora MIB lo uccidesse altri prenderebbero il suo posto (ovvero i candidate). Dunque i candidate sono sempre esistiti...
LA domanda è questa: l'equazione "Candidate"="toccati da Jacob" è valida? se così fosse MIB avrebbe la possibilità di ucciderli...

mi sto avvolgendo su me stesso...

Via, domani si spera di avere qualche altro piccolo indizio. :wink:

Un altro elemento che per ora non saprei come incastrare è l'apparizione del bambino (che assomigliava tanto ad un possibile Jacob fanciullo) nella foresta davanti a Black-Man, che rimane, in maniera piuttosto evidente, colpito ("non erano queste le regole" mi pare gli rinfacciasse il ragazzo).

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 6:11 pm 
Non connesso

sullo spoiler di Block

EKO: Viene ucciso dal fumo al loro secondo incontro; prima viene risparmiato. Il fumo nero, assunta la forma del fratello di Eko, credo volesse piegarlo spingendolo contro ai suoi errori del passato in modo da risvegliare la parte 'violenta' ed 'oscura' presente in lui e portarlo dalla sua parte nella lotta contro Jacob.
Quando poi si rende conto che lui ha trovato un'altra via per la redenzione, più consona all'insegnamento di Jacob (vedere monologo di Eko a fine episodio 3x05), il fumo nero lo attacca e lo uccide.
Continuo sulla mia teoria: viene ucciso perché non era stato toccato da Jacob, al contrario per esempio di Locke

LOCKE. Nella I stagione è convinto di tante cose, che poi anche lui scopre essere false. A quella frase non darei peso: probabilmente visto che il fumo lo aveva già  risparmiato sapeva che non gli avrebbe fatto del male

Alex secondo me poteva essere sempre lo stesso Locke che, in pratica speventa a morte BEN dicendogli di fare tutto quello che dice Locke, cioè lui: Uccidere Jacob...

Ma potrebbero anche esserci delle cose non dette sul fumo nero...

Ezekiel, MIB ce l'ha la possibilità di uccidere i candidati: convincere gli altri a farlo. Con Locke ci riuscito per esempio...con Micheal anche...e probabilmente anche con altri. Il suo scopo secondo me è proprio quello

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 11:22 pm 
Non connesso

Io continuo a guardarlo ma ho rinunciato a voler capirci qualcosa,aspetto solo la fine...però secondo me,e mi ripeto,il sogno di Cagliostro è il finale più probabile:-)

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 11:29 pm 
Non connesso

Bufera1172 ha scritto:
il sogno di Cagliostro è il finale più probabile:-)

Eeeeh, sto iniziando a pensarlo anch'io! :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 11:31 pm 
Non connesso

Cristo, fra tutte le citazioni che ci piazzano, se viene fuori che Lindelof, Abrams e compagnia bella sono fan dell'ultima ora di DYD e ci sbattono il sogno di Cagliostro, giuro avrಠl'orgasmo per eccellenza! :P
Certo, poi tocca bastonarli fino alla morte, ma amen.

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 11:32 pm 
Non connesso

Voglio portare alla vostra attenzione la questione
Spoiler!
candidati: facendo un conto, abbiamo dalle parole di Ilana 6 candidati rimasti. Quindi, andiamo a vedere nell'ordine quelli che avevano il loro nome in corrispondenza dei numeri: Locke, Hugo, Sawyer, Sayid, Jack, Jin/Sun. Ora, se al momento delle parole di Ilana Locke ce lo siamo giocato, chi rimane? Kate? Su che base? E Sayid è ancora papabile? Boh...

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 30, 2010 11:57 pm 
Non connesso

Fantaman ha scritto:
Voglio portare alla vostra attenzione la questione
Spoiler!
candidati: facendo un conto, abbiamo dalle parole di Ilana 6 candidati rimasti. Quindi, andiamo a vedere nell'ordine quelli che avevano il loro nome in corrispondenza dei numeri: Locke, Hugo, Sawyer, Sayid, Jack, Jin/Sun. Ora, se al momento delle parole di Ilana Locke ce lo siamo giocato, chi rimane? Kate? Su che base? E Sayid è ancora papabile? Boh...

SPOILER

A questo punto, tolto Locke, i candidati sono cinque e non più sei; come dici te, non vedo su che base Kate dovrebbe entrare in gioco (anche se, essendo molto protagonista nella serie, non lo escluderei).

Sayid non è più molto papabile, ma molto bruciato :g: Che quel male diagnosticatoli dal giapponese al Tempio sia la famigerata infezione? Che abbia lo stesso Claire?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 12:23 am 
Non connesso

Perdonami, ma dopo la tua risposta ancora non mi tornano
Spoiler!
le parole di Ilana, che ripeto, parla di candidati da proteggere quando lei già  sa che Locke ha tirato le cuoia.
:wink:

Nel frattempo, ho trovato una piccola chicca che fa più Boris che Lost(ed ho avuto la risposta su cosa sia questa fantomatica Magic Turtle di cui avevo qualcosa letto in giro)

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 9:15 am 
Non connesso

io l'avevo già  visto un paio di anni fa...e... o mio dio quanto calza a pennello tutt'oggi!!!!!! :O :D :O

EDIT: vista la 6x10

Spoiler!
Ci risiamo, altra puntata, altro reclutamento (o tentato reclutamento). Le pedine si muovono ma niente di nuovo accade! Il finale non mi sorprende, ero certissimo che nascosto nel sottomarino ci fosse Desmond (e mi fa piacere rivederlo).
Widmore, Zoe e il resto della ciurma non ci dicono niente di nuovo se non che hanno un piano con dei tempi stabiliti e che Zoe, geofisica, ha anticipato. Lei vuole che Jin la aiuti con delle mappe, per trovare cosa? Il tempio? Casa di Jacob? Casa di MIB? Altri luoghi per ora mai visti come il Faro?

Detto questo, mi piace Sun, mi è sempre piaciuta come personaggio. Purtroppo, soprattutto nella stagione passata, aveva concluso il suo ruolo e il suo vagare a destra e a manca era piuttosto inutile.
In questo episodio si è riscattata, soprattutto nei confronti di Locke. Capisco poco il ruolo che può avere la sua parziale perdita di memoria ma si vedrà. Jin e Sun sono destinati a riunirsi? O no, come dice Keamy nell'ALT ? A proposito, ma quanto è stronzo Keamy? E poi fa davvero paura!!!(un plauso all'attore) Io penso che si ritroveranno ma non riusciranno ad arrivare vivi a fine stagione...vedremo!

Flash: capiamo come mai Jin è nel Ristorante, e vediamo che la coppia non è sposata ma sono comunque insieme e felici, anche se clandestinamente. Rivediamo Micail che fa una giusta fine (a meno che non risorga anche nella realtà alternativa). In più rimaniamo in sospeso per le sorti di Sun, colpita da un proiettile vagante.

Niente di nuovo, insomma. Si ritorna al ritmo lasciato dalla 6x08. Nel bene e nel male. Ripeto che se non fosse per l'imminente fine apprezzerei molto questi episodi, molto ben girati.

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 12:10 pm 
Non connesso

Fantaman ha scritto:
Perdonami, ma dopo la tua risposta ancora non mi tornano
Spoiler!
le parole di Ilana, che ripeto, parla di candidati da proteggere quando lei già  sa che Locke ha tirato le cuoia.
:wink:

Allora mi sfugge il passaggio. Ad ogni modo... parla di sei candidati specifici? Magari parla di candidati (non per forza sei), già  sapendo, come dici tu, che Locke è fuori.
Comunque magari nello spoiler di Block c'è la risposta. Io vedrò la 6.10 stasera :wink:

Cita:
Nel frattempo, ho trovato una piccola chicca che fa più Boris che Lost(ed ho avuto la risposta su cosa sia questa fantomatica Magic Turtle di cui avevo qualcosa letto in giro)

Ahahahah! :D Fantastico! :g:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 3:58 pm 
Non connesso

Block -a dieta dal 56- ha scritto:
io l'avevo già  visto un paio di anni fa...e... o mio dio quanto calza a pennello tutt'oggi!!!!!! :O :D :O

EDIT: vista la 6x10

Spoiler!
Ci risiamo, altra puntata, altro reclutamento (o tentato reclutamento). Le pedine si muovono ma niente di nuovo accade! Il finale non mi sorprende, ero certissimo che nascosto nel sottomarino ci fosse Desmond (e mi fa piacere rivederlo).
Widmore, Zoe e il resto della ciurma non ci dicono niente di nuovo se non che hanno un piano con dei tempi stabiliti e che Zoe, geofisica, ha anticipato. Lei vuole che Jin la aiuti con delle mappe, per trovare cosa? Il tempio? Casa di Jacob? Casa di MIB? Altri luoghi per ora mai visti come il Faro?

Detto questo, mi piace Sun, mi è sempre piaciuta come personaggio. Purtroppo, soprattutto nella stagione passata, aveva concluso il suo ruolo e il suo vagare a destra e a manca era piuttosto inutile.
In questo episodio si è riscattata, soprattutto nei confronti di Locke. Capisco poco il ruolo che può avere la sua parziale perdita di memoria ma si vedrà. Jin e Sun sono destinati a riunirsi? O no, come dice Keamy nell'ALT ? A proposito, ma quanto è stronzo Keamy? E poi fa davvero paura!!!(un plauso all'attore) Io penso che si ritroveranno ma non riusciranno ad arrivare vivi a fine stagione...vedremo!

Flash: capiamo come mai Jin è nel Ristorante, e vediamo che la coppia non è sposata ma sono comunque insieme e felici, anche se clandestinamente. Rivediamo Micail che fa una giusta fine (a meno che non risorga anche nella realtà alternativa). In più rimaniamo in sospeso per le sorti di Sun, colpita da un proiettile vagante.

Niente di nuovo, insomma. Si ritorna al ritmo lasciato dalla 6x08. Nel bene e nel male. Ripeto che se non fosse per l'imminente fine apprezzerei molto questi episodi, molto ben girati.

6X10
Spoiler!
A me è piaciuta molto più di Reckon, invece... Siamo lontani da quella perla che è Ab Aeterno, ma il ritmo è buono e nonostante ci siano poche rivelazioni ci sono molti "movimenti" di campo che saranno anche accessori ma almeno rendono gustosa la narrazione. E questo perché ormai tutto è finalizzato alla guerra che verrà. Rivalutati tanto Jin che Sun, entrambi appiattitisi nelle ultime stagione, che qui invece sfoderano carisma e riescono a stare simpatici.
Keamy proprio non lo sopporto, invece... Abbiamo comunque la conferma che le strategie di Locke sono quantomeno subdole (vedasi discorso su Kate e Claire) mentre non capiamo proprio da che parte sta Widmore, o meglio, sicuramente va contro Locke, ma non sono così sicuro che parteggi per il suo ex "mentore" Jacob. Per il resto concordo con il buon Block. Detto questo dulcis in fundo:
TORNA DESMOND! Il mio personaggio preferito. Mi domando che ruolo avrà  e se il fatidico sesto candidato possa essere individuato in lui. Ma sono elucubrazioni.

Spoiler!
Ezekiel 25:17 ha scritto:
parla di sei candidati specifici? Magari parla di candidati (non per forza sei), già  sapendo, come dici tu, che Locke è fuori.

Che io ricordi parla proprio di 6 candidati :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 7:22 pm 
Non connesso

Ok, vista pure la 6.10

SPOILER

Mah. Come dice Block: niente di nuovo (negli ultimi secondi ci viene solo confermato che nella stanza segreta a bordo del sottomarino c'è Desmond... grande Desmond !:g: e che, cosa non da poco, è l'arma con cui sconfiggere BM).

Poi il resto, la realtà alternativa è sì più o meno interessante: Jin&Sun sono quelli che ho sempre apprezzato meno (il marito comunque più della moglie) , tuttavia sono protagonisti di un buon episodio, nulla di più.

La prossima puntata, fortunatamente, sarà  per forza di cose più incisiva e interessante (dovranno pur andare avanti, no? mica possono stare altre dieci puntate a fare: "Allora preparatevi alla guerra, preparatevi alla guerra che si sta per iniziare, preparatevi alla guerra manca poco, dai ci siamo" e fatevela sta dannata partita a Risiko! :g: )

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 31, 2010 11:36 pm 
Non connesso

- 7.....mah!

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 9:40 am 
Non connesso

Ezekiel 25:17 ha scritto:
e fatevela sta dannata partita a Risiko!

AHAHAHAHAHAHAHAHAH Ezy mi hai fatto morì!!! Son proprio d'accordo con te!!!

Profilo  

MessaggioInviato: ven apr 02, 2010 2:45 pm 
Non connesso

comunque a me...

SPOILER 6X10

a parte il fatto che ritorna Desmond sta puntata non ha detto niente. Di come Jin sia finito nel ristorante sinceramente non fregava niente..
Certo, abbiamo capito che JIN per MIB è piu importante di quello che serve, ma questo lo sapevamo già .

Forse nel finale questi futuri alternativi potrebbero spiegare qualche cosa, altrimenti non trovo il motivo per cui mezza stagione sia incentrata su sta roba...(mezza puntata, quindi mezza stagione)
...roba che come ho detto, e che ripeto, e che ripeterò ancora purtroppo, a me non interessa.

E se sono critico è perché mancano 7 puntate alla fine...e ci sono ancora ste visioni del futuro che a me scazzano se penso alle milioni di cose che vorrei vedere

http://www.dcleaguers.it/forum/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 311 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]