"Shaun of the dead" in assoluto. (preferisco citarlo col suo vero titolo, quello italiano, quello coi "dementi" per intendersi, è la solita merdata che sminuisce ingiustamente un film geniale come questo!
Tra i più recenti, quello che mi ha divertito di più è lo spettacolare e rocambolesco "
Drag me to hell" di Raimi.
Un altro da vedere in compagnia, con tanto di bibite e popcorn, è "
Slither", omaggio riuscito e divertito alla fantascienza-horror degli anni '50.
"
Satan's little helper" di Jeff Lieberman e "
Bubba Ho-Tep" di Don Coscarelli, quest'ultimo con un indimenticabile Bruce Campbell qui alla migliore interpretazione della sua carriera, sono già due cult assoluti in tutto il mondo, passati ingiustamente (ed ovviamente, purtroppo) inosservati nel nostro paese; recuperateli, non ve ne pentirete!!!
Edit: mi sono appena finito di vedere il recentissimo "
Piranha" di Alexandre Aja e devo dire che và di diritto in questa mia lista! Ultra-splatter, a tratti demenziale, a tratti insostenibile, un autentico luna park sospeso tra "Lo squalo", "Tremors" e "The descent".
Ps: ovviamente non ho tenuto in considerazione l'immortale capolavoro di Mel Brooks "
Frankenstein Junior", per il semplice fatto che ho voluto citare film che fossero almeno in parte classificabili anche come "horror".
"Lupu ululì! e castello ululà!" è un film comico allo stato puro, non è paragonabile agli altri!