<< London bridge is falling down, falling down, falling down... >> filastrocca cantata dal mostro del Tamigi
Il mistero del Tamigi è la quinta storia scritta da Claudio Chiaverotti apparsa sulla serie regolare (quinta della sua intera produzione). È anche la sesta storia disegnata da Corrado Roi per la serie regolare (ottava della sua intera produzione). Prima collaborazione Chiaverotti/Roi.
Trama
Tamigi: un gruppo di ragazzi a bordo di un motoscafo viene massacrato a colpi di gancio da macellaio; Peter Hamilton, unico superstite e principale indiziato di Scotland Yard, giura che a compiere il sanguinoso delitto sia stato uno zombi affiorato dalla nebbia. Il padre di Peter si rivolge a Dylan Dog, le cui indagini porteranno sulle tracce di Basil Whassen, giovane garzone di un macellaio condannato alla forca più di un secolo prima... che forse è tornato per avere vendetta.
Personaggi principali
Dylan Dog: indagatore dell' incubo Groucho: assistente di Dylan Dog Bloch: ispettore di Scotland Yard Peter Hamilton: unico superstite della strage Mr. Hamilton: padre di Peter Linda Grayson: coinvolta nel caso per la sua presenza sul luogo di uno dei delitti, ha una storia con Dylan Dog Basil Whassen: giovane garzone di un macellaio, impiccato per omicidio più di un secolo prima; forse il mostro del Tamigi è il suo spettro tornato per vendicarsi
Grouchate
1. Groucho: Salve! Se siete un cliente entrate. Se siete l' agente delle tasse aspettate un attimo che chiedo a Dylan se è in casa. Mr. Hamilton: Mi chiamo Hamilton, e ho un appuntamento. Groucho: Ah, allora andate pure, non voglio farvi tardare... Mr. Hamilton: Per fortuna il signor Dog mi ha messo in guardia sul VOSTRO CONTO... Groucho: Davvero? Un perfetto dog da guardia! Però non dovrebbe rivelare così i miei segreti bancari! 2. Dylan: Salve, signor Hamilton. Vedo che siete sopravvissuto a Groucho... Groucho: Non sapevo di essere morto, capo! 3. A proposito, c' è quella del tale che va all' obitorio a riconoscere la salma dello zio, e gli chiedono "Aveva dei segni particolari?". "Sì, era balbuziente." 4. A proposito di suicidi, sai cosa succede a un aspirante suicida italiano che si stende sul binario Milano – Roma? Muore con sei ore di ritardo! 5. Beh, siamo in pausa, no? Quindi rallegro il pubblico inorridito e rattristato dalla vicenda con le mie famose battute! Tipo che l' Arabia è abitata dagli Arabeschi... ...o che l' animale più stupido è il cane, perchè è il miglior amico dell' uomo! 6. Dylan: E non senti il campanello? Vai ad aprire, scommetto che è Bloch... Groucho: Non capisco perchè dovrei aprire il campanello, visto che funziona benissimo... Comunque hai vinto la scommessa, è proprio Bloch... ...in uno dei suoi più riusciti travestimenti! (entra una donna) 7. Attenta a quella sedia, però! E' una Luigi Sedici. Se la rompete fanno due Luigi Otto, che valgono molto meno! 8. E così abbiamo un' ospite! Se avete intenzione di restare più di tre giorni ditemelo che vado a comprare il deodorante. E non facciamo come quello scozzese che è venuto da me per tre giorni ed è rimasto tre mesi! Che poi, il giorno della partenza, siamo andati a prendere il caffè in un bar, io faccio per pagare e lui: “Ah, no! Per tutte questo tempo sono vissuto alle tue spalle, ma adesso basta! Stavolta tiriamo a sorte!”. 9. Dylan: Perchè non vai a preparare il tè, Groucho? Groucho: Ma certo, capo! E già che ci sono preparo anche il me, il noi e il voi. Dylan: Ommadonna! Questa è l' ottocentoquarantesima sul tè!...
_________________ "Non è morto ciò che in eterno può attendere, e col volgere di strani eoni anche la morte può morire."
Ultima modifica di Nyarlathotep il sab nov 19, 2011 6:01 pm, modificato 1 volta in totale.
|