IL DIAVOLO NELLA BOTTIGLIA
Citazione storia
"Comunque ora va tutto secondo la trafila classica: bevi un sorso, io mi prendo la tua anima e tu hai diritto a tre desideri." (Farfarello, pag. 42)
Trama
Secondo il rabbino Allen, vecchio amico di Dylan Dog, una bottiglia satanica, in circolazione dal Medioevo, starebbe per ricomparire a Londra dopo centinaia di anni. Chi beve un sorso dell'acqua contenuta nella bottiglia evocherebbe un demone capace di esaudire tre desideri in cambio dell'anima. Il problema è che il simpatico diavolo esaudisce i desideri a modo suo..
PERSONAGGI
Dylan Dog: indagatore dell'incubo Groucho: assistente di Dylan Dog Bloch: ispettorre di Scotland Yard Farfarello: il diavolo nella bottiglia Rabbi Allen: amico di Dylan Dog Hamlin: proprietario del negozio Safarà Arabel:la ragazza che acquista la bottiglia da Hamlin Doppiafaccia: direttore della 666° sezione dell'inferno
Grouchate
1. Chi esprime giudizi prima del tempo è come il cretino che cade sulla schiena e si sbuccia il naso 2. Toh, ecco la mia fidanzata! Ora devo solo trovare il modo per conoscerla! Io mi chiamo Groucho, ma tu puoi chiamarmi "Oh tesoro, ti amo tanto". Forse sei di quelle ragazza che aspettano l'uomo dei suoi sogni, ma intanto che aspetti fai come loro: vai a letto con qualcun altro. "Qualcun altro" è il mio secondo nome! .. Mi hai preso per qualcun altro? Fantastico hai già imparato il mio secondo nome! E' pazza di me! Infatti sta fuggendo appunto con qualcun altro! 3. Il ginecolo alla paziente: "Signora devo darvi una bella notizia!" "Signorina, prego". "Signorina, devo darvi una cattiva notizia." 4. Bah.. il mondo sta ammattendo sempre di più.. per esempio, adesso vendono le pile con scritto "giocattolo non incluso"..
Citazioni
- Dylan Dog n.12: Killer - Dylan Dog n. 59: Gente che scompare - Lilit, demone femmina di origini mesopotamiche (il nome corretto è però Lilith) - Dylan Dog n.46: Inferni Curiosità
- Farfarello è il nome di un diavolo presente nella Divina Commedia
_________________ https://lastoriadidylandog.blogspot.com
Ultima modifica di Altair il mer feb 01, 2012 1:20 am, modificato 1 volta in totale.
|