Citazione ...vampiri, Bloch! Vivono tra noi, e non riusciamo a vederli se non iniettandoci un siero speciale...non so da dove vengono, ma sono dovunque...vogliono conquistare la terra e noi dobbiamo fermarli Dylan Dog, pag. 89
I vampiri è la trentanovesima storia scritta da Tiziano Sclavi apparsa sulla serie regolare (quarantacinquesima della sua intera produzione). È anche la quinta storia disegnata da Carlo Ambrosini per la serie regolare (quinta della sua intera produzione). Quarta collaborazione Sclavi/Ambrosini.
Trama I reparti speciali dell'esercito sgominano una banda di trafficanti di droga. Ma quella che sembra essere droga in realtà è un siero per scovare i Vampiri. Sono ovunque, occupano anche posti di rilievo nella società riuscendo a fermare chi cerca di combatterli.
Personaggi principali
- Dylan Dog: indagatore dell’incubo - Groucho: assistente di Dylan Dog - Bloch: ispettore di Scotland Yard - Estrella Estevez: poliziotta e membro della Resistenza, ha una storia con Dylan.
Grouchate - ...non più del sogno che stavo facendo. Ero terrorizzato e telefonavo alla polizia: “Venite subito! C’è un gatto che sta entrando dalla finestra!” “E ci disturbate per un gatto?” “Certo! Io sono un pappagallo!” - Vuoi farti fare il tè da quello lì? E quel cannone? Te l'ha lanciato lui? L’hai assunto per sostituire me, uno sconosciuto? Ma è pazzesco! Io non sono affatto uno sconosciuto, mi conosci da sempre e forse anche da prima! - Vorrà dire che finalmente mi prenderò una vacanza. Le statistiche dicono che un inglese su tre va al mare: devo solo trovare quei tre che mi portino in spalla! - Sta sorgendo il sole. Devono essercene milioni: tutte le mattine ne appare uno! - Pronto ispettore? Saltate dal letto! A proposito, sapete quale animale salta più in alto di una casa? Tutti. Le case non saltano - Ha detto che arriva, questione di un batter d’occhio. Quale preferisci che ti batta, il destro o il sinistro? - Soldati… Ho chiesto se avevano il mandato, e mi hanno mandato a quel paese… - ...cercavano droga... mai vista una crisi di astinenza così violenta!... - Là!...Questo pensaerà Dylan a ricostruirlo, e scommetto che è contento di ricominciare da capo: non vede l'ora di non finirlo, il suo galeone!... - Tra l'altro devo informarlo che mangiare erba fa bene agli occhi: non si è mai vista una pecora con gli occhiali! - Potremmo festeggiare andando a cena alla pizzeria qui all’angolo: si mangia così male che il cameriere dà la mancia ai clienti! - Tutto a posto capo! Anzi meglio di prima: ho comprato un Picasso. Quando ho finito di leggerlo te lo presto! - Certo è stata dura: volevo rendere l’anima a Dio, ma lui l’ha rifiutata - Credo che stiano tentando di entrare nel guinness dei primati: stavolta hanno fatto tutto in due ore - Ehm salve! Spiacente ma il capo non c'è! e comunque non accettiamo clienti a quest’ora: urlano e svegliano tutti al primo colpo di scure - Ripassate domani… anzi, tra una settimana, così avrete ripassato meglio e sarete pronto per l’interrogazione - Non c’è due senza tre… infatti noi siamo in due, e loro sono tre! - Dylan Dog...lui? Ma no è un cliente! Dylan non sarebbe certo così stupido da voler assumere se stesso, no? Cercherebbe un vero investigatore!... - Sentite? Straparla! Non che siate tre Kevin Costner, ma neanche tre brutti vampiri!...Forse avete ragione, è un drogato...e il capo non si droga, non beve neanche...l'unico vizio che ha è costruire questo galeone... - E'...inutile...capitano...so che...è finita...ma non pensate a me...andate...salvatevi almeno voi...scappate...i crucchi stanno arrivando... - Sono un ferito di guerra! Mi appello alla convenzione di Ginevra! Citazioni - L'albo omaggia "Essi vivono"(1988) di John Carpenter - Il capitano della squadra speciale dell'esercito si chiama proprio John Carpenter
Curiosità - Questa, dopo "Vivono tra noi" (n°13) è la seconda storia sui vampiri. - Fra i vampiri visti da Dylan Dog c'è anche l'allora presidente degli Stati Uniti George Bush senior.
_________________ "I'm on the outside, looking inside, What do I see...Much confusion, disillusion, All around me."
https://www.youtube.com/user/SchizoidMan88
|