Citazione: "Il mio parere personale è che dovreste cercare di vivere meglio la vostra infanzia..."
Trama: Dylan Dog viene assunto per discolpare Lea Dunson, accusata di aver ucciso l'ex fidanzato. Questi è un collezionista di fumetti, action figures e oggetti rari di vario genere, e Lea sospetta che proprio da questa sua passione possa provenire il movente del delitto... visto che secondo lei a ucciderlo è stato il feroce Takurr, uno spaventoso mostro uscito da una collezione di figurine, i preziosissimi Monsterribles.
Personaggi: Dylan Dog: indagatore dell'incubo Groucho: assistente di Dylan Dog Bloch: ispettore di Scotland Yard Lea Dunson: cliente di Dylan Dog Bertram Watkins: vittima del feroce Takurr Purvis: ispettore di Scotland Yard, in carica del delitto Watkins Reggie ed Edwina: marito e moglie, titolari della fumetteria Yikes! Philip Boyd: collezionista di figurine Merryl Newman: collezionista e cosplayer Madelyn Caine: madre di famiglia e collezionista Freddy Mullen: collezionista Takurr: mostro dei Monsterribles Paul Ephimius: il ciclope gentile Babbit: capitano dei Thunderpets Buck, Charlie e Stuart: Thunderpets Chu Huen Gum: Il cinesino sempre in piedi
Grouchate: 1 Sembrano così vecchie che persino sulle ragnatele sta screscendo la muffa 2 Potresti pagarmi gli straordinari per le pulizie. Anzi, sarebbe straordinario semplicemente che tu mi pagassi. 3 "Dove vai? Apri la porta col grembiule?" "No, tranquillo, l'apro come sempre, tirando il pomello" 4 "Non ho un appuntamento..." "Poco male, ve lo concedo. Per il dove e quando, io direi qui e ora. Il come e perchè ve lo spiegherei poi." 5 Volete essere ricevuta, eh? Siete proprio fiscale... 6 Era così vecchia che quando ho acceso le candeline sono arrivati i pompieri. 7 Sono una persona che sa cosa vuol dire amare... vuol dire senza zucchero. 8 Accetterò quel lavoro per l'anagrafe... andrò di casa in casa ad aumentare la popolazione. 9 Era l'urna di mio zio pasticciere, aveva chiesto di essere cremato... 10 Bruttarello, questo Takurr, ma anche mia zia Hilda non scherzava. Quando entrava in una stanza, i topi saltavano sulle sedie e si mettevano a strillare... 11 Non hai chiesto la sua mano, ma te l'ha data lo stesso. (Commentando uno schiaffo di Lea a Dylan) 12 "Se proprio non sapevi come buttare 50 sterline, potevi chiedermi una consulenza" "Va bene, sentiamo, come mi avresti consigliato di spendere quei soldi?" "Pagandomi la consulenza, ovviamente" 13 Questa si che è una sorpresa! Volete vedermi ancora più sorpreso? Accettate un mio invito a cena!" 14 "Dylan è in casa?" "No, purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista. Non so se afferrate il punto. In alternativa potreste afferrare me." 15 Ricoverarono zio Rufus per aver alzato le mani contro una donna... mi disse: "Volevo solo arrendermi, ma lei ha frainteso" 16 "Grazie. Per avermi risparmiato le battute, voglio dire". "Ci mancherebbe. per oggi l'hai già avuta, la battuta". (Commentando un secondo schiaffo di Lea a Dylan)
Citazioni: Nella fumetteria Ykes è possibile vedere poster, fumetti e action figures dei seguenti personaggi: Yoda, Darth Vader (da Guerre stellari), L'uomo ragno, Wolverine, Ghost (della casa editrice Marvel), Batman, Harley Queen, Superman, Joker (della casa editrice DC), Freddy Krueger (dalla saga di Nightmare), Tex, Dylan Dog (della Sergio Bonelli Editore), Alien (dall'omonima saga), Kriminal. A casa di Bertram Watkins è possibile vedere poster, fumetti e action figures dei seguenti personaggi: Alex DeLarge (Arancia meccanica), Catwoman (DC), Cocco Bill (di Jacovitti), Stanlio e Ollio, i Beatles. Vengono citati il gruppo britannico Coldplay (citati da Bloch, apprezzati da Jenkins, e confusi da Dylan con i cosplayers) Vengono citati i cosplayers. Vengono citati i registi Dreyer, Bergman Bresson, e le attrici Ursula Andrews e Jane Fonda. Il Capitano Babbit, leader dei Thunderpets è solito esclamare utilizzando i nomi di celebri aviatori, come Howard Hughes, Charles Lindbergh e Antoine di Saint-Exupery. Chu Huen Gum è ispirato a Ercolino Sempre In Piedi, celebre e raro pupazzo collezionabile, protagonista di un celebre spot di Carosello, diretto da Luciano Emmer e interpretato da Paolo Panelli. Il ladro Alain Lepin, protagonista della conclusione dell'albo è ispirato al ladro gentiluomo Arsène Lupin, creato da Maurice Leblanc.
Curiosità: Una delle rare volte in cui appare un albo di Dylan Dog all'interno della storia.
_________________ Carnage - Teatro online https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E
|