Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 1:09 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FOTO ADREAPAZIENZA NAPOLI
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:33 am 
Non connesso

so che avrei dovuto postarle magari nell'altro topic....ma nessuno avrebbe notato!XD purtroppo non ho lo stesso talento fotografico di solomon...anzi sono pessima come fotografa...però c'è da dre che la macchinetta era nuova e non la saevo ancora usare, mi scuso per la qualità delle foto...comunque buona visione!

apro naturalmente con questa:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

adesso le immagini delle opere che hanno creato altri disegnatori in sua memoria, per prime posto le due a mio parere più meritevoli:tanino liberatore e alessandro rak:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immaginec'è scritto:stronzo

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:34 am 
Non connesso

MOSTRA DI ANDREA PAZIENZA recensione di DYLAN THE QUIRKY (Francesca Ferrara)
Napoli-27/12/2008

?TRACCE?. Questo è il titolo dato alla mostra a Castel Sant?Elmo che ha avuto inizio il 14/11/2008 e che si concluderà il 13/01/2009. L?artista su cui è incentrata la mostra si chiama Andrea Pazienza, disegnatore per lo più di fumetti proveniente dalle Marche che però, ha sempre amato Napoli, per tutta la sua breve vita. Nato nel 1956 e morto nel 1988 a soli 33 anni a causa della droga.
Osservando le opere esposte, filtra subito lo stato d?animo di ?Paz? (come usava firmarsi), una certa fobia delle giornate vuote, il cercare a tutti i costi un modo di riempirle, l?amore, la spensieratezza quasi bambinesca, il sesso, la droga. Storie astratte apparentemente scollegate tra loro, che infondo trasmettono il modo di essere e di vivere di Paz. ?TRACCE?, appunto, di un esistenza che ha lasciato il segno nel mondo del fumetto.
Entrando nella struttura dove è stata allestita la mostra, si può accedere a diverse sezioni nelle quali troviamo diverse vignette satiriche che disegnava per importanti giornali dell?epoca; i suoi personaggi più famosi ?Zanardi? ,?Pentothal?e ?Pompeo? (quest?ultimo segna il suo rapporto con la droga); illustrazioni riguardanti animali; la sezione dedicata a Napoli, dove appare disegnato lui stesso in compagnia di Totò, Pulcinella e il Vesuvio; le collaborazioni con grandi artisti del calibro di Tanino Liberatore e Stefano Tamburini; infine il tributo che è stato fatto da vari disegnatori in onore del ventennale della sua morte.

peccato ch ele immagini sono piccole!!!!! e che d'oh!

comunque posterò le foto sul mio facebook per renderle più grandi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:39 am 
Non connesso

mmmmmm strano siano venute cosi' piccole!! cmq grande francè..e grande Paz..!!!! Spero venga dalle parti di Roma cosi' non me lo perderò mica! ho un dvd in cui viene intervistato era anche una gran bella persona oltre che un grande artista..peccato che sia morto giovane e in pochi se lo ricordino!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:45 am 
Non connesso

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Originally posted by KV81</i>
<br />mmmmmm strano siano venute cosi' piccole!! cmq grande francè..e grande Paz..!!!! Spero venga dalle parti di Roma cosi' non me lo perderò mica! ho un dvd in cui viene intervistato era anche una gran bella persona oltre che un grande artista..peccato che sia morto giovane e in pochi se lo ricordino!!
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">

eggià! anche una morte abbastanza stupida purtroppo! chissà quanto ancora avrebbe potuto dare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:47 am 
Non connesso

SAI DOVE SI POSSONO VEDERE LE PROSSIme tappe???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2008 1:47 am 
Non connesso

no non so...ho provato a vedere l'altro giorno ma non c'è nulla...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]