Cravenroad7

Forum dylaniato
Oggi è ven nov 22, 2024 5:34 pm

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Moncalieri Comics
MessaggioInviato: dom set 28, 2008 11:40 pm 

Moncalieri Comics: nel segno di Tex

Il comune di Moncalieri festeggia, con questa manifestazione, la più famosa e longeva testata Italiana del Fumetto "Tex Willer" nel mese e nei giorni del suo sessantesimo compleanno (1948 - 2008). Festeggia la Sergio Bonelli Editore che da sempre ha regalato al mondo del fumetto italiano grandi personaggi, grandi autori, grandi avventure. Per l'occasione porge i saluti anche a tutte quelle case editrici italiane che sulla scia della Sergio Bonelli Editore hanno alimentato il mondo del fumetto. Moncalieri Comics è un momento di festa. La festa del fumetto Italiano. Il sito verrà costantemente aggiornato in tempo reale su tutte le mostre, gli autori, e le iniziative che saranno preparate. Restate sintonizzati.

http://www.moncaliericomics.it/
Per altre informazioni scrivi a: info@moncaliericomics.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 29, 2008 12:15 am 
Non connesso

Benissimo, questi gli appuntamenti:

Sabato 27 settembre
Incontro con: Claudio Chiaverotti e Giuseppe Viglioglia (Brendon)
alle ore 18:30 presso, Libreria Mondadori 45? NORD - Entertainment Center ? Moncalieri

Domenica 28 settembre
Incontro con: Fabio Civitelli e Sergio Zaniboni (Tex)
alle ore 18:30 presso, Libreria Mondadori 45? NORD - Entertainment Center ? Moncalieri

<hr noshade size="1">

e questi sono passati; ho incontrato Chiaverotti ed è stato disponibilissimo come al solito (ormai mi riconosce ogni volta e chiacchieriamo amabilmente del più e del meno su cinema e fumetti in generale); ho conosciuto il grandissimo Viglioglia che per l'occasione ha realizzato un disegno a colori di Brendon per tutti i partecipanti della fiera (bellissimo, farò di tutto per postarlo): spero che qualcuno della redazione di Dylan lo noti perchè (per il Colorfest ma non solo) sarebbe davvero un ottimo acquisto.

<hr noshade size="1">

Sabato 04 ottobre
Incontro con: <b>Paola Barbato e Luigi Piccatto</b> (Dylan Dog)
alle ore 20:00 presso, Burro MangiareBere Via Alfieri, 28 ? Moncalieri

ok, ok, ho capito: saluterò Paola per tutti voi [:D], se riuscirò farò una mega recensione con tanto di servizio fotografico;)

Domenica 05 ottobre ?
Incontro con: <b>Pasquale Ruju e Alessandro Poli</b> (Demian)
alle ore 11:00 presso, Libreria ?L?arco Nuovo? Via S. Martino, 18 Moncalieri

Ruju gioca in casa (è di Torino) ma mi porterò ugualmente dietro un pò di Dylan[:)]

Sabato 11 ottobre
Incontro con: <b>Antonio Serra e Elena Pianta</b> (Nathan Never e Legs Weaver)
alle ore 18:30 presso, Circolo Arci Mario Dravelli Str. Praciosa, 11

finalmente conoscerò uno dei tre sardi (e mi farò autografare il numero 1 di Nathan Never scritto proprio da Serra[:p])

Domenica 12 ottobre
Incontro con: <b>Giancarlo Berardi e Laura Zuccheri</b> (Julia)
alle ore 18:30 presso, Trattoria Locanda dell?Arte Strada Palera, 21 - Borgata Palera ? Moncalieri

e qui ragazzi, inchiniamoci...mi porterò dietro mezza casa[:D], spero davvero di riuscire ad avere la firma dell'autore genovese sui miei numero 1 di Ken Parker (originale) e di Julia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 30, 2008 8:42 pm 
Non connesso

Io a Moncalieri ci lavoro[^][^] però il sabato e la domenica sono impegnato...[;)]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 12:52 am 
Non connesso

Per le foto di Paola e Luigi vi rimando al topic dedicato all'autrice (https://www.cravenroad7.it/forum/topic.a ... ichpage=15).

voglio parlarvi invece del nuovo, eccezionale (e guardate che non sto esagerando, ve ne accorgerete) disegnatore entrato da poco a far parte dello staff di Dylan, Alessandro Poli (il copertinista di Demian); allora, è una persona così umile, educata e bendisposta verso i fan/lettori da far quasi tenerezza, un ragazzo d'oro davvero: vi basti sapere che l'ho conosciuto il sabato sera all'incontro con la Barbato e Piccatto e siamo diventati amiconi in brevissimo tempo:) gli ho chiesto molte curiosità tra le quali qualche notizia sulla sua storia per Dylan...intanto qui vi posto una nostra foto (http://img396.imageshack.us/my.php?image=povaow1.jpg): la storia è finita e anzi mi ha voluto far vedere a tutti i costi le tavole che si era portato dietro; le ho viste il giorno dopo (questa mattina) all'incontro previsto appunto per Ruju e Poli...bè, lui continua a dire che non sa disegnare, io dico che siamo dalle parti dell'eccelso (presente Venturi?); purtroppo non le ho potute fotografare semplicemente perchè... non si poteva proprio (Ruju è stato intransigente:D)!...sarà una storia nella quale Dylan rimarrà dentro una sorta di ascensore per gran parte dell'albo, e fu concepita inizialmente già nel lontano 2002; Poli sarà autore anche di una storia breve che troverà probabilmente posto nel DDgone

questo è un Dylan fatto sul momento da Alessandro
http://img205.imageshack.us/my.php?image=dyws8.jpg

mentre qui gli sto insegnando a disegnare il volto del nostro:)
http://img522.imageshack.us/my.php?image=vaposw5.jpg

ovviamente l'ho invitato a partecipare al nostro forum e ha accettato quindi tra un pò gli prepareremo il suo topic personale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 12:49 pm 
Non connesso

[:p]........[V]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 06, 2008 3:10 pm 
Non connesso

L'arrivo di Alessandro Poli (che ho apprezzato tantissimo sulle copertine di Demian) la ritengo una bellissima novità per la serie [^]

Chissà perché gli autori più bravi sono anche tra i più modesti [;)]

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]