Penso anch'io che i lettori fissi di Tex (a parte magari per il rapporto pagine/prezzo confrontato con la serie principale) saranno soddisfatti.
Anche per i collegamenti con gli storici inizi. Questa storia, composta di 4 numeri, si va a collegare con la prima apparizione di Tex ne
Il totem misterioso, dove il giovane Tex fuorilegge braccato soccorre la bella Tesah inseguita da Coffin e dai suoi uomini. Quindi si pone come un prequel. Poi le storie successive ho letto che saranno scollegate da quelle dei vecchi albi, anche se si vedranno alcuni personaggi com'erano all'epoca (basti vedere il frontespizio con Carson, Montales, Mefisto, ecc.).
Forse da ragazzo, quand'ero lettore assiduo, mi avrebbe entusiasmato. Ora non molto, preferisco vedere il Tex maturo, salvo una tantum epocali (tipo
Nueces Valley), quindi non penso seguirò questa collana. Anzi non vedo l'ora di tornare, dopo il 700, lettore più saltuario di Tex in generale, che in questo periodo tra ritorni, celebrativi, curiosità verso certi autori (Manfredi, buono, ma non imperdibile nel Maxi) lo sto prendendo fin troppo
Molto belli i disegni di De Angelis.