Comprato. aspettate e saprete.
edit: letto, più velocemente di quanto pensassi, visto che la lettura è davvero molto scorrevole. Scritto molto bene, dei due protagonisti, il sicario Vic esalta al meglio la brillantezza dei dialoghi (anche molto umoristici) di Fraraci, mentre l'altro, il soldato Paul, l'ho trovato meno riuscito, e, soprattutto, più antipatico. Intrigante l'inizio, in cui si cerca di scoprire cosa unisca le due vicende, tanto lontane geograficamente, poi si viene a scoprire abbastanza in fretta e le due vicende confluiscono molto velocemente. Sinceramente, fra le gn bonelli, questa è quella che mi è piaciuta di meno, l'ambientazione l'ho trovata la meno affascinante, in ogni caso, vista l'elevata qualità delle altre, rimane comunque una lettura molto gradevole. I disegni di diso sono molto espressivi, soprattutto le scene sotto la pioggia rendono bene l'atmosfera (non solo metereologica), ma a volte sono un pò confusi, i soldati, con le divise e gli elmetti sembrano tutti uguali, riesce difficile distinguerli e capire chi faccia cosa, per fortuna i dialoghi aiutano molto (credo se ne siano resi conto da soli del problema, vista l'insistenza con cui si chiamano per nome in queste sequenze).
all'inizio c'è la dedica a guido nolitta, chissà se era già prevista, o hanno fatto in tempo a inserirla prima di andare in stampa.
_________________ Carnage - Teatro online https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=x4qv5rBEs9E
|