Per i pochi cui frega
ho pensato di scorporare il paragrafo
Le Storie da quello generico sui progetti Bonelli, dato che la natura della collana rende necessario un aggiornamento continuo. Qui, come da titolo, trovate l'elenco delle uscite passate e un 'anteprima di quelle future, le sinossi, ove disponibili, sono quelle del sito SBE
2012Ottobre:
Il boia di ParigiTesti: Paola Barbato Disegni: Giampiero Casertano
Parigi, 1790. Il vento rivoluzionario sta spazzando via l’Ancien Regime, ma la fine dei vecchi privilegi segna il sorgere di nuovi intrighi politici: la stagione del Terrore è alle porte. Charles-Henri Sanson, il “boia del Re”, ha servito con diligenza Luigi XVI, ma ora – divenuto “boia del popolo” – si prepara a tagliarne la testa. All’ombra della ghigliottina si consuma la sua oscura vicenda… Storia di morte e d’amore, di potere e di giustizia, di solitudine e di vendetta! Novembre:
La redenzione del samuraiTesti: Roberto Recchioni Disegni: Andrea Accardi
Jubei ha disobbedito agli ordini del suo signore e per questo deve morire. Spetta al giovane Tetsuo il compito di trovarlo e consegnarlo al suo destino. Ma, lungo la strada, una rivelazione inaspettata cambierà il corso della sua missione… Dicembre:
La rivolta dei SepoyTesti: Giuseppe De Nardo Disegni: Bruno Brindisi
Sullo sfondo dell’India coloniale di metà Ottocento, la storia d’amore tra Elisabeth e Jim rischia di essere travolta dal clima di ribellione che monta nel Paese… Ma non è tutto: su di loro incombe anche la minaccia di un “terzo incomodo” che – volendo sposare la fanciulla – non esiterà a ricorrere a un subdolo complotto omicida…2013Gennaio:
No smokingTesti: Pasquale Ruju
Disegni: Carlo Ambrosini
Brutto vizio, il gioco… Angelo si è fatto infinocchiare e ora deve un mucchio di grana a un pericoloso boss. Solo Eddie può salvarlo. Eddie, che è un “duro”. Perché pagare il debito quando puoi ammazzare il creditore? Dice lui… Ma questa via d’uscita può trasformarsi in un tunnel per l’inferno, se a mettersi di traverso è un pazzo sanguinario come Sonny Spataro…
Febbraio:
Il lato oscuro della lunaTesti: Alessandro Bilotta Disegni: Matteo Mosca
Lloyd ha coronato il sogno della sua infanzia: è un astronauta ed è in viaggio verso la Luna… Ma, all’improvviso, l’avventura diviene incubo. Com’è possibile che i suoi compagni siano spariti senza lasciare traccia? Perché la sua mente è assediata da dolorosi ricordi? Forse le risposte sono nascoste su quel freddo satellite, attendono nell’ombra eterna del suo… lato oscuro.
Marzo: Ritorno a Berlino
Testi: Paolo Morales
Disegni: Paolo Morales e Davide De Cubellis
"Osiride 2".. che cos’è? Nessuno sembra saperlo, ma è certo che pronunciare in pubblico queste parole può costare la vita. Lo sa bene il giovane Max, reporter berlinese che solo il caso ha salvato da morte certa. Il caso e René, un anziano signore che, sotto l’aspetto innocuo, nasconde tutte le più micidiali abilità dell’agente segreto... Cosa lega questi personaggi, apparentemente lontani? E cos’hanno entrambi a che fare con l’inchiesta condotta dall’attraente Pubblico MInistero Helene Fechter?Aprile:
La pattuglia perdutaTesti: Fabrizio Accatino Disegni: Giampiero Casertano
Vietnam, 1967. Il capitano Artz ha rimediato davvero una brutta rogna dal suo superiore diretto: infilarsi nella giungla indocinese - nel bel mezzo di quella guerra assurda - per andare a recuperare una pattuglia scomparsa nel nulla un anno prima... Un pugno di soldati per cercarne un altro; pochi uomini in balìa della morte in agguato e delle proprie paure. C’è qualcosa nascosto là dentro, nel cuore silente e millenario di quella foresta senza fondo, qualcosa che attende Artz e i suoi compagni per "inghiottirli".. Qualcosa che cercherà di fare di loro una nuova "pattuglia perduta".Maggio:
Amore neroTesti e disegni: Gigi Simeoni
(seguito ideale de
Gli occhi e il buio)
Giugno:
Mexican standoffTesti: Davide Cajelli Disegni: Matteo Cremona
(crime story con risvolti fantascientifici ambientata nel deserto messicano)
Altre uscite 2013: horror di ambientazione scandinava; storia hard-boiled (forse nella L.A. anni '50 per i disegni di freghieri?); pirati dei mari del Sud; "pozzo della fantasia" (cit.).
Altri albi in lavorazione: due seguiti per
La redenzione del Samurai, il primo dei quali avente con essa un protagonista in comune, ma incentrato sulla figura delle kunoichi (ninja di sesso femminile); un seguito ideale di
Mater Morbi, senza Dylan, ad opera di Recchioni e forse intitolato
Mater Dolorosa; una storia gangsteristica di Ruju avente setting nella Cuba di Batista; New York invasa dagli zombie per i testi di Gualdoni e i disegni a mezzatinta di Marco Bianchini; altre tre storie di Morales; Una storia di Boselli ambientata durante la guerra dei Sette Anni e disegnata da Stano; una storia horror/ottocentesca di Vietti.
Altri nomi annunciati: Cristopher Possenti, Sergio Gerasi, Daniele Caluri.