SisselMarston ha scritto:
Non è la stessa cosa, questa è una miniserie a trama orizzontale, tutti gli albi sono collegati e non sono storie autoconclusive di 64 pagine, quindi a fine serie avremo poco più di 3 albi e mezzo di un Bonelli classico. Bisogna un attimo contestualizzare le cose.
Parliamo di costi? Immagino che questa miniserie, basata su "puntate" da 64 pagine, costerà più di una storia classica dipanata su 4 albi. Strategia commerciale imponendo un formato di cui ben pochi lettori sentivano la necessità.
SisselMarston ha scritto:
Poi questo non è un remake ma tutt'altra operazione
Il termine "remake" era riferito a una storia classica di Dylan Dog, questo è piuttosto un racconto preso da una realtà alternativa... Jerry Drake non ha combattuto in Vietnam.
SisselMarston ha scritto:
Poi l'autore di questa miniserie è uno che ha lavorato per anni su Mister No, non è un autore giovane, e non lo dico in positivo visto che proprio questo è stato una delle sciagure negli anni '90 del personaggio, e visto che sarà sempre lui (insieme a Mignacco) a occuparsi delle nuove storie del Mister No canonico un vero fan spererebbe soltanto che il personaggio non venga ripreso se poi sono questi autori a lavorarci, quindi di rimanere al finale di Nolitta e se proprio fare altra roba di Mister No continuare con questi versioni alternative che almeno non intaccano il finale originale della serie.
Ognuno pensa come crede sia giusto... Io sono disposto a seguire Mister No se creano un seguito
decente dell'ultimo episodio scritto da Nolitta, nel formato Bonelli. Per me lo potrebbero scrivere benissimo Castelli e Nizzi. Mignacco è stato capace di far distruggere il piper di Mister No in una storia, meglio che gli assegnino una serie tutta sua ove esprimere il suo talento.