Beh, io sarei di parte... Cmq se ti piacciono le storie di horror a sfondo storico, bellico o avventuroso, senza locations fisse e con una continuity molto rigorosa, non fartelo sfuggire assolutamente!
Le storie in stile Dylan Dog ce n'è qualcuna (nn. 8, 25, 41...) ma in generale lo stile è differente ma non meno avvincente, e i disegnatori sono quasi sempre ottimi!
I primi 2 numeri nella Raccolta in edicola appartengono al filone bellico, ma già nel n? 3 l'atmosfera cambia, e ci si tuffa tra le nebbie della Cornovaglia ov'è situato un luna-park da cui non si può fuggire... Poi nel n? 5 c'è la prima storia praghese (una delle sottotrame + amate dai lettori), quindi una storia doppia ambientata in Africa con 2 Vampiri che si contendono il controllo di una zona diamantifera...
Trovi molte info nel mio sito
http://occhiverdi.3000.it, con le schede dei personaggi, le trame degli albi (che ti sconsiglio di leggere sennò perdi il gusto della sorpresa...), e tanto altro. C'è anche un Forum dedicato a Dampyr,
http://www.forumfree.net/index.php?c=4104.
Un consiglio da amico: sono ? 3 ogni bimestre spesi benissimo!
_,.-'?'-.,_,.-'?'-.,_,.-'?'-.,
"Le persone sono come le parole dei romanzi e delle poesie... In sè non sono niente... Hanno un senso e diventano belle solo quando si mettono bene insieme"